ricerca parente emigrato in argentina
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
ricerca parente emigrato in argentina
ciao, scrivo per rintracciare un mio parente che è emigrato negli anni 30/40 circa. si chiamava Attilio Pentimalli ed è partito da Genova per poi sbarcare a Buenos Aires. Ha origini siciliane ed era sposato
-
- Esperto
Re: ricerca parente emigrato in argentina
Ciao Francesca da Rimini.
Ci stai mettendo alla prova?
Quando era nato Attilio?
Con chi era sposato?
Figli?
Genitori?
Ho trovato questo. Dicci tu se ti sembra lui.
Cognome: Pentimalli
Nome: Attilio
Data del viaggio (Sbarco a Buenos Aires): 06/08/1949
Luogo di nascita: R.Calabria
Nome nave: Conte Grande
Ci stai mettendo alla prova?
Quando era nato Attilio?
Con chi era sposato?
Figli?
Genitori?
Ho trovato questo. Dicci tu se ti sembra lui.
Cognome: Pentimalli
Nome: Attilio
Data del viaggio (Sbarco a Buenos Aires): 06/08/1949
Luogo di nascita: R.Calabria
Nome nave: Conte Grande
-
- Collaboratore
Beh, nemmeno Poirot potrebbe trovarlo senza sapere altro!!
Cerca PRIMA di ottenere altre informazioni e poi contattaci di nuovo, così non è fattibile, a meno di un colossale colpo di fortuna.
Cerca PRIMA di ottenere altre informazioni e poi contattaci di nuovo, così non è fattibile, a meno di un colossale colpo di fortuna.
-
- Collaboratore
https://www.familysearch.org/search/rec ... pentimalli
E' uscito fuori questo Signor Atilio Pentimalli,ma da qui a dire, che sia il tuo parente, ce ne corre...
Guarda tu e vedi se puoi confrontarti con qualche parente per vedere se vi viene in mente altro di utile
http://www.ciseionline.it/portomondo/tabelle.asp
Qui, i Pentimalli emigrati in Argentina, secondo il sito Cisei..Attilio potrebbe essere l'Italo che viaggia nel 1932?
E' uscito fuori questo Signor Atilio Pentimalli,ma da qui a dire, che sia il tuo parente, ce ne corre...
Guarda tu e vedi se puoi confrontarti con qualche parente per vedere se vi viene in mente altro di utile
http://www.ciseionline.it/portomondo/tabelle.asp
Qui, i Pentimalli emigrati in Argentina, secondo il sito Cisei..Attilio potrebbe essere l'Italo che viaggia nel 1932?
-
- Livello1
chiedo scusa per l’assenza… ho chiesto meglio. si chiamava Attilio Pentimalli nato alla fine dell’800 e agli inizi del ‘900. È partito da Napoli tra il 1920 e il 1930. Aveva dei figli, un maschio di nome Attilio Pentimalli e una femmina di nome Maria
-
- Livello1
Francescaneri06! ha scritto: ↑venerdì 7 luglio 2023, 20:03chiedo scusa per l’assenza… ho chiesto meglio. si chiamava Attilio Pentimalli nato alla fine dell’800 e agli inizi del ‘900. È partito da Napoli tra il 1920 e il 1930. Aveva dei figli, un maschio di nome Attilio Pentimalli e una femmina di nome Rosa
-
- Esperto
Con quell’Italo menzionato da Canella55 viaggia anche una Pentimalli Rosa di anni 1 nata a Reggio Calabria. Il padre ha 27 anni, perciò nato nel 1905 +/-, nato a Grotteria prov. di R.Calabria.
C’è anche un altro Italo che sbarca nel 1926 a 21 anni. Potrebbe essere lo stesso Italo che ha fatto due viaggi?
Però i dati sono proprio pochi per fare dei raffronti.
Abbiamo bisogno, come minimo, del nome della moglie e quello dei genitori.
C’è anche un altro Italo che sbarca nel 1926 a 21 anni. Potrebbe essere lo stesso Italo che ha fatto due viaggi?
Però i dati sono proprio pochi per fare dei raffronti.
Abbiamo bisogno, come minimo, del nome della moglie e quello dei genitori.
-
- Livello1
chiedo scusa , immagino e capisco che i dati sono pochi. purtroppo sto scrivendo per conto di un mio amico è quello che sapeva la sua famiglia è questo