Atto di nascita di Marchiori Emma
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Atto di nascita di Marchiori Emma
Caro,
Ai fini del riconoscimento della mia cittadinanza italiana, sto cercando da più di un anno l'atto di nascita di mia nonna Marchiori Emma, nata in Italia, ma le uniche informazioni che ho sono le seguenti:
Marchiori Emma figlia di Marchiori Giovanni e Laporte Giuseppina (o Laporte Gioseffa), nata in provincia di Treviso, Veneto - Italia, probabilmente tra gli anni 1878-1886; Emigrò in Brasile nel 1891, essendo arrivato in Brasile il 10/12/1891 sulla nave Burmania.
Grazie mille in anticipo !!!
Ai fini del riconoscimento della mia cittadinanza italiana, sto cercando da più di un anno l'atto di nascita di mia nonna Marchiori Emma, nata in Italia, ma le uniche informazioni che ho sono le seguenti:
Marchiori Emma figlia di Marchiori Giovanni e Laporte Giuseppina (o Laporte Gioseffa), nata in provincia di Treviso, Veneto - Italia, probabilmente tra gli anni 1878-1886; Emigrò in Brasile nel 1891, essendo arrivato in Brasile il 10/12/1891 sulla nave Burmania.
Grazie mille in anticipo !!!
-
- Esperto
Re: Atto di nascita di Marchiori Emma
Ciao,
Hai qualche atto da farci vedere?
Puoi mettere i links oppure postarli qui.
Vedi inserimento immagini in alto.
Hai qualche atto da farci vedere?
Puoi mettere i links oppure postarli qui.
Vedi inserimento immagini in alto.
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Livello1
-
- Collaboratore
Non hai trovato nessun atto originale? NON alberi senza alcuna documentazione!!
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Purtroppo non l'ho trovato! sei la mia ultima speranza!
-
- Collaboratore
Secondo https://imigrantes.es.gov.br/Imigra.aspx Emma dovrebbe essere nata nel 1878-79.
In quali Comuni della provincia di Treviso hai già cercato l'atto di nascita?
In quali Comuni della provincia di Treviso hai già cercato l'atto di nascita?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Esperto
Non hai trovato neanche un atto brasiliano?
Strano. Ma hai cercato?
Potrebbero esserci degli indizi del comune di provenienza e ciò faciliterebbe la ricerca.
Allora il tuo albero e le tue conoscenze sono basate esclusivamente sulla lista di sbarco?
Strano. Ma hai cercato?
Potrebbero esserci degli indizi del comune di provenienza e ciò faciliterebbe la ricerca.
Allora il tuo albero e le tue conoscenze sono basate esclusivamente sulla lista di sbarco?
-
- Livello1
in familysearch ho già ricercato i seguenti cataloghi per gli anni 1979 e 1885:
(Contiene) Italia, Treviso, Treviso. Stato civile : Tribunale, 1871-1941 / Treviso (Treviso). Ufficio di stato civile
(Contiene) Italia, Treviso, Treviso. Stato civile, 1806-1815 / Treviso (Treviso). Ufficio di stato civile
(Contiene) Italia, Treviso, Valdobbiadene. Stato civile : Tribunale, 1806-1815 / Valdobbiadene (Treviso). Ufficio di stato civile
(Contiene) Italia, Treviso, Vazzola. Stato civile : Tribunale, 1871-1941 / Vazzola (Treviso). Ufficio di stato civile
(Contiene) Italia, Treviso, Vedelago. Stato civile : Tribunale, 1872-1937 / Vedelago (Treviso). Ufficio di stato civile
(Contiene) Italia, Treviso, Vidor. Stato civile : Tribunale, 1877-1941 / Vidor (Treviso). Ufficio di stato civile
(Contiene) Italia, Treviso, Villorba e Fontane. Stato civile : Tribunale, 1806-1815 / Villorba (Treviso). Ufficio di stato civile
(Contiene) Italia, Treviso, Vittorio Veneto. Stato civile : Tribunale / Archivio Tribunale di Treviso
(Contiene) Italia, Treviso, Volpago del Montello. Stato civile : Tribunale, 1806-1815 / Volpago del Montello (Treviso). Ufficio di stato civile
Ho l'atto di matrimonio e di morte brasiliano di Marchiori Emma, ma nei documenti citati si legge solo che è originaria dell'Italia e non c'è data di nascita, provincia o comune di provenienza. C'è anche un'incongruenza nei dati, in quanto il suo matrimonio è stato registrato il 16/08/1914 e, secondo il certificato, avrebbe 22 anni, invece, sul certificato di morte, registrato il 25/09/1930, ne avrebbe 36 anni dalla data di morte e dichiara anche solo che è originaria dell'Italia, senza presentare una specifica data di nascita e comuni/provincia di nascita in Italia!
Amici, qualsiasi aiuto è benvenuto! Grazie mille!
(Contiene) Italia, Treviso, Treviso. Stato civile : Tribunale, 1871-1941 / Treviso (Treviso). Ufficio di stato civile
(Contiene) Italia, Treviso, Treviso. Stato civile, 1806-1815 / Treviso (Treviso). Ufficio di stato civile
(Contiene) Italia, Treviso, Valdobbiadene. Stato civile : Tribunale, 1806-1815 / Valdobbiadene (Treviso). Ufficio di stato civile
(Contiene) Italia, Treviso, Vazzola. Stato civile : Tribunale, 1871-1941 / Vazzola (Treviso). Ufficio di stato civile
(Contiene) Italia, Treviso, Vedelago. Stato civile : Tribunale, 1872-1937 / Vedelago (Treviso). Ufficio di stato civile
(Contiene) Italia, Treviso, Vidor. Stato civile : Tribunale, 1877-1941 / Vidor (Treviso). Ufficio di stato civile
(Contiene) Italia, Treviso, Villorba e Fontane. Stato civile : Tribunale, 1806-1815 / Villorba (Treviso). Ufficio di stato civile
(Contiene) Italia, Treviso, Vittorio Veneto. Stato civile : Tribunale / Archivio Tribunale di Treviso
(Contiene) Italia, Treviso, Volpago del Montello. Stato civile : Tribunale, 1806-1815 / Volpago del Montello (Treviso). Ufficio di stato civile
Ho l'atto di matrimonio e di morte brasiliano di Marchiori Emma, ma nei documenti citati si legge solo che è originaria dell'Italia e non c'è data di nascita, provincia o comune di provenienza. C'è anche un'incongruenza nei dati, in quanto il suo matrimonio è stato registrato il 16/08/1914 e, secondo il certificato, avrebbe 22 anni, invece, sul certificato di morte, registrato il 25/09/1930, ne avrebbe 36 anni dalla data di morte e dichiara anche solo che è originaria dell'Italia, senza presentare una specifica data di nascita e comuni/provincia di nascita in Italia!
Amici, qualsiasi aiuto è benvenuto! Grazie mille!
-
- Livello1
-
- Collaboratore
Il marito come si chiamava?
Sposati dove? La data dove l'hai presa?
Figli?
Cercando a caso, è uscito fuori un:
MARCELLO GUIDOLIN, di Francesco e Emma Marchiori
NATO A CITTADELLA il 23-1-1913
Un parente?
Devi dirci di più, senza sapere nulla o quasi è come cercare al buio!!
Sposati dove? La data dove l'hai presa?
Figli?
Cercando a caso, è uscito fuori un:
MARCELLO GUIDOLIN, di Francesco e Emma Marchiori
NATO A CITTADELLA il 23-1-1913
Un parente?
Devi dirci di più, senza sapere nulla o quasi è come cercare al buio!!
-
- Livello1
Machiori Emma si è sposata una sola volta in Brasile con Mazzega Luigi (anche lui italiano), con il quale ha vissuto fino alla morte! Comunque, grazie per la tua buona intenzione di aiutarmi, perché ne ho bisogno.
-
- Collaboratore
Beh, le informazioni vanno dette tutte, non possiamo anche immaginare i nomi ed i cognomi delle persone!!
Metti i documenti in tuo possesso, se li hai.
https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... ORI/VENETO
Metti i documenti in tuo possesso, se li hai.
https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... ORI/VENETO
-
- Livello1
purtroppo tutte le informazioni che ho sono quelle che vengono rilasciate nei post precedenti!