Atto di nascita di Marchiori Emma
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Esperto
Re: Atto di nascita di Marchiori Emma
Vuoi farci vedere questo atto di matrimonio e di morte di Emma?
Continui a mettere links al tuo albero ma non ci sono atti che possiamo controllare.
Continui a mettere links al tuo albero ma non ci sono atti che possiamo controllare.
-
- Livello1
no... ho bisogno di aiuto per localizzare il suo atto di nascita, solo l'atto di nascita che non ho. Ho già il suo certificato di matrimonio e di morte (entrambi in Brasile), ma non c'è alcuna allusione alla data di nascita o al luogo in cui sarebbe nata in Italia, si dice solo che Emma era italiana!!!!! !
In sintesi:
Ai fini del riconoscimento della mia cittadinanza italiana, sto cercando da più di un anno l'atto di nascita di mia nonna Marchiori Emma, nata in Italia, ma le informazioni uniche che ho sono le seguenti:
Marchiori Emma figlia di Marchiori Giovanni e Laporte Giuseppina (o Laporte Gioseffa), nata in provincia di Treviso, Veneto - Italia, probabilmente tra gli anni 1878-1886; Emigrò in Brasile nel 1891, arrivando in Brasile il 10/12/1891 su una nave Burmania.
Ho l'atto di matrimonio e di morte brasiliano di Marchiori Emma, ma nei documenti citati si legge solo che è originaria dell'Italia e non c'è data di nascita, provincia o comune di provenienza. C'è anche un'incongruenza nei dati, in quanto il loro matrimonio è registrato il 16/08/1914 e, secondo il certificato, avrebbe 22 anni, invece, sud certificato di morte, registrato il 25/09/1930, ne avrebbe 36 anni dalla data di morte e dichiara anche solo che è originaria dell'Italia, senza presentare una specifica data di nascita e comuni/provincia di nascita in Italia!
Amici, qualsiasi aiuto è benvenuto! Grazie mille!
Machiori Emma si è sposata una sola volta in Brasile con Mazzega Luigi (anche lui Italiano), con il quale ha vissuto fino alla morte! Comunque, grazie per la tua buona intenzione di aiutarmi, perché ne ho bisogno.
In sintesi:
Ai fini del riconoscimento della mia cittadinanza italiana, sto cercando da più di un anno l'atto di nascita di mia nonna Marchiori Emma, nata in Italia, ma le informazioni uniche che ho sono le seguenti:
Marchiori Emma figlia di Marchiori Giovanni e Laporte Giuseppina (o Laporte Gioseffa), nata in provincia di Treviso, Veneto - Italia, probabilmente tra gli anni 1878-1886; Emigrò in Brasile nel 1891, arrivando in Brasile il 10/12/1891 su una nave Burmania.
Ho l'atto di matrimonio e di morte brasiliano di Marchiori Emma, ma nei documenti citati si legge solo che è originaria dell'Italia e non c'è data di nascita, provincia o comune di provenienza. C'è anche un'incongruenza nei dati, in quanto il loro matrimonio è registrato il 16/08/1914 e, secondo il certificato, avrebbe 22 anni, invece, sud certificato di morte, registrato il 25/09/1930, ne avrebbe 36 anni dalla data di morte e dichiara anche solo che è originaria dell'Italia, senza presentare una specifica data di nascita e comuni/provincia di nascita in Italia!
Amici, qualsiasi aiuto è benvenuto! Grazie mille!
Machiori Emma si è sposata una sola volta in Brasile con Mazzega Luigi (anche lui Italiano), con il quale ha vissuto fino alla morte! Comunque, grazie per la tua buona intenzione di aiutarmi, perché ne ho bisogno.
-
- Collaboratore
Attualmente questa è la frequenza del cognome Marchiori in provincia di Treviso, secondo Italia in dettaglio
https://italia.indettaglio.it/ita/cogno ... eneto.html
Marchiori 18.41 Mogliano Veneto Treviso
Marchiori 17.01 Treviso Treviso
Marchiori 16.50 Castelfranco Veneto Treviso
Marchiori 15.60 Casier Treviso
Marchiori 14.90 Loria Treviso
Marchiori 14.00 Giavera del Montello Treviso
Marchiori 13.50 Preganziol Treviso
Marchiori 5.68 Povegliano Treviso
Marchiori 5.48 Casale sul Sile Treviso
Marchiori 5.48 Maserada sul Piave Treviso
Marchiori 4.92 Conegliano Treviso
Marchiori 4.86 Vittorio Veneto Treviso
Marchiori 3.06 Castello di Godego Treviso
Marchiori 3.06 San Zenone degli Ezzelini Treviso
Marchiori 3.02 Vedelago Treviso
Marchiori 2.95 Crespano del Grappa Treviso
Marchiori 2.91 Zero Branco Treviso
Marchiori 2.88 Roncade Treviso
Marchiori 2.65 Villorba Treviso
Marchiori 2.62 Spresiano Treviso
Marchiori 2.62 Susegana Treviso
Marchiori 2.58 Pieve di Soligo Treviso
Marchiori 2.55 Follina Treviso
Marchiori 2.44 Cison di Valmarino Treviso
Purtroppo il cognome della madre, Laporte, almeno adesso non esiste e quindi non aiuta nella ricerca del luogo di nascita di Emma.
Però esiste il cognome Iaforte unicamente a Mogliano Veneto.
Comunque io cercherei il luogo di nascita di Guerino Marchiori. Aveva 0 anni al momento dello sbarco il 10.12.1891 e quindi quasi sicuramente è nato nel 1891.

Purtroppo il cognome della madre, Laporte, almeno adesso non esiste e quindi non aiuta nella ricerca del luogo di nascita di Emma.
Comunque io cercherei il luogo di nascita di Guerino Marchiori. Aveva 0 anni al momento dello sbarco il 10.12.1891 e quindi quasi sicuramente è nato nel 1891.

Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Esperto
Vedi, se tu ti ostini a non dimostrare quanto richiesto allora non penso che ti possiamo aiutare.
Se ti chiediamo di vedere qualcosa non é perché vogliamo curiosare nei tuoi affari.
L’atto di nascita di Emma non si trova in un cassetto che tu lo apri ed eccolo lì.
Visto che non sai dove era nata, bisogna arrivarci per gradi e confrontare i vari atti in tuo possesso e quelli che si riuscirà a trovare.
Innanzitutto non penso che si possano sbagliare di 14/15 anni e per ben due volte sull’età di una persona. Ok, errori ce ne sono e ne troviamo diversi ma di pochi anni e non tanti così.
Mi viene da pensare che avete fatto un po’ di confusione.
Io ho localizzato Luigi Mazzega ma ho bisogno di confrontare i nomi dei genitori di lui per avere la certezza. E questi dovrebbero essere sull’atto di matrimonio.
Comunque, ripeto, non c’è certezza che sia l’Emma che stai cercando tu che abbia sposato questo Luigi.
Ti dico fin d’ora che Luigi era di circa 6 anni più giovane della Emma nata nel 1878/79.
Fai tu come pensi e credi meglio.
Se ti chiediamo di vedere qualcosa non é perché vogliamo curiosare nei tuoi affari.
L’atto di nascita di Emma non si trova in un cassetto che tu lo apri ed eccolo lì.
Visto che non sai dove era nata, bisogna arrivarci per gradi e confrontare i vari atti in tuo possesso e quelli che si riuscirà a trovare.
Innanzitutto non penso che si possano sbagliare di 14/15 anni e per ben due volte sull’età di una persona. Ok, errori ce ne sono e ne troviamo diversi ma di pochi anni e non tanti così.
Io ho localizzato Luigi Mazzega ma ho bisogno di confrontare i nomi dei genitori di lui per avere la certezza. E questi dovrebbero essere sull’atto di matrimonio.
Comunque, ripeto, non c’è certezza che sia l’Emma che stai cercando tu che abbia sposato questo Luigi.
Ti dico fin d’ora che Luigi era di circa 6 anni più giovane della Emma nata nel 1878/79.
-
- Livello1
Langhedoc ha scritto: ↑giovedì 27 luglio 2023, 0:43Vedi, se tu ti ostini a non dimostrare quanto richiesto allora non penso che ti possiamo aiutare.
Buonanotte... Atto di nascita, matrimonio e morte di Luigi ho già i dati... e vi dico, li ho analizzati tutti, ripetutamente, e non ci sono dati che possano chiarire il luogo di nascita di Emma, né la sua data corretta di nascita nascita!!!!
Comunque grazie per la tempestività!
-
- Collaboratore
Allora, dovrai cercare da solo.
Scusa la franchezza, ma chi chiede, se invitato a fornire delle informazioni, ha interesse a far vedere ciò, che già possiede.
Dici, che nei documenti non c'è nulla di utile per fare un passo in avanti, ma alle volte, persino i testimoni possono dare delle indicazioni.
Se hai motivi riservati per non rendere pubblici i dati dei tuoi, allora non credo riusciremo ad aiutarti.
Non avevi neppure detto il nome del marito, come se fosse un segreto, ma forse non ti è chiaro, che NON abbiamo documenti e che per ore stiamo a cercare per voi, senza alcuno scopo di lucro e solo per dare una mano a chi ha bisogno.
Non possiamo "indovinare" i dati già in possesso di chi chiede, che come tale si espone anche alla curiosità delle persone, usata SOLO, sia chiaro, ai fini della ricerca.
Personalmente, ho trovato Luigi,ma dovrei sapere di chi fosse figlio e allora pazienza, Emma resterà probabilmente tra chi non si farà trovare...
Buona fortuna
Scusa la franchezza, ma chi chiede, se invitato a fornire delle informazioni, ha interesse a far vedere ciò, che già possiede.
Dici, che nei documenti non c'è nulla di utile per fare un passo in avanti, ma alle volte, persino i testimoni possono dare delle indicazioni.
Se hai motivi riservati per non rendere pubblici i dati dei tuoi, allora non credo riusciremo ad aiutarti.
Non avevi neppure detto il nome del marito, come se fosse un segreto, ma forse non ti è chiaro, che NON abbiamo documenti e che per ore stiamo a cercare per voi, senza alcuno scopo di lucro e solo per dare una mano a chi ha bisogno.
Non possiamo "indovinare" i dati già in possesso di chi chiede, che come tale si espone anche alla curiosità delle persone, usata SOLO, sia chiaro, ai fini della ricerca.
Personalmente, ho trovato Luigi,ma dovrei sapere di chi fosse figlio e allora pazienza, Emma resterà probabilmente tra chi non si farà trovare...
Buona fortuna
-
- Livello1
cannella55 ha scritto: ↑giovedì 27 luglio 2023, 10:40Allora, dovrai cercare da solo.
Buona fortuna
[/
Luigi era il figlio di Giuseppe e Paulin Bares Rosa! Ancora una volta, rinnovo la mia gratitudine per tutti coloro che cercano di aiutare in qualsiasi modo!
-
- Livello1
Chiunque possa aiutare con qualsiasi informazione sul luogo di nascita di Emma in Italia/Treviso, grazie mille! A coloro che non possono, non vogliono o censurano il modo in cui la mia richiesta è stata postata, vorrei esprimere la mia sincera gratitudine per aver almeno avuto il tempo di leggerla.
-
- Livello1
Buon pomeriggio! Ho appena finito di cercare tutti quelli menzionati oggi e non ho trovato nulla! Sono stati cercati più di 5000 fogli pagina per pagina, ma non sono riuscito a trovarli! Il mio caso è davvero difficile! Ho fatto ricorso a questo forum perché se non riesco a trovarlo con l'aiuto di voi, esperti in ricerche genealogiche, non credo che lo troverò mai!
mmogno ha scritto: ↑mercoledì 26 luglio 2023, 21:20Attualmente questa è la frequenza del cognome Marchiori in provincia di Treviso, secondo Italia in dettaglio
![]()
-
- Moderatore
Ti suggerisco di non limitarti solo a Emma, ma di esaminare anche i documenti di matrimonio delle sorelle.
Inoltre, credo che gli atti di morte dei genitori di Emma, Giovanni e Giuseppina Laporte, possano fornire indizi importanti.
Inoltre, credo che gli atti di morte dei genitori di Emma, Giovanni e Giuseppina Laporte, possano fornire indizi importanti.
- dgionco
- Livello2
Io so che c'erano delle famiglie Marchiori nella zona di Oderzo (TV).
Magari si potrebbe partire cercando proprio a Oderzo.
Magari si potrebbe partire cercando proprio a Oderzo.