Famiglia Pellegrini

Est-ce que tu parles français ? Est-ce que tu recherches tes ancêtres italiens ? Poste ici ta demande d'aide. Nous ferons de notre mieux pour répondre à tes questions.

Moderatori: MamyClo, Collaboratori, Staff

Rispondi
Patou13
Livello1
Livello1

Famiglia Pellegrini

Messaggio da Patou13 »

Buongiorno

Sto cercando informazioni e documenti su Marco Antonio Pellegrini e sua famiglia nato il 1 di agosto 1530 a camisano Vicentino e morte a Padova il 5 dicembre 1616. Nel 1618 una sua pronipote si è sposata con Paolo Tomasini figlio di Giacomo e da Ippolita Panizzola.

Grazie a tutti per l’aiuto
Patricia

Langhedoc
Esperto
Esperto

Re: Famiglia Pellegrini

Messaggio da Langhedoc »

Beata te che sei riuscita a risalire fino al 1530.
Queste ricerche però vanno fatte nelle parrocchie.
Non penso che noi ti possiamo aiutare.

LUIGIRUSSO007
Livello4
Livello4

Messaggio da LUIGIRUSSO007 »

Mi complimento anch'io per i risultati raggiunti! Come ti è stato già risposto, la fonte privilegiata dovrebbe essere quella della documentazione parrocchiale: registri di battesimo, matrimonio e morte ed altra documentazione tipo Stato delle Anime, se disponibili in Parrocchia o nell'Archivio Diocesano e processetti matrimoniali.
Un'altra possibilità, quando disponiamo di date precise di matrimonio, morte ed altri eventi particolari, sono i volumi notarili, che si trovano negli Archivi di Stato provinciali, soprattutto in luoghi circoscritti (nelle grandi città, se non si hanno punti di partenza, sono ricerche difficilissime).

Patou13
Livello1
Livello1

Messaggio da Patou13 »

Buongiorno,

Grazie a tutti due :D

Rispondi