https://docplayer.com.br/61644949-Fasci ... mo-18.html
Qualche cosa su Maria Teresa, non ho letto, è in portoghese...
https://www.google.com/search?sca_esv=5 ... 5&dpr=1.25
Qualche informazione sul paese presunto di nascita.
Potreste chiedere in parrocchia se abbiano la nascita di Giovanni Francesco e Maria Teresa
Busca de informações da Família Fasciotti
Moderatori: crviero, Collaboratori, Staff
-
- Collaboratore
-
- Livello1
Re: Busca de informações da Família Fasciotti
Molte grazie per le tue preziose informazioni. Il documento da voi allegato denominato "repositorio.ufmg" (tesi di master) ratifica con prove documentali acquisite presso la Parocchia de Peia, a Bergamo, il battesimo di Giovanini Francesco Fasciottie, il soprano castrato, quali furono i suoi genitori e conferma che sua sorella Maria Thereza Fasciotti, sua allieva di canto, andò con lui in Brasile nel 1816. Sposò in Brasile, nel 1825, Giovanni Gallesio, italiano del torinese, ebbe un figlio Fernando Giovanini in Brasile, nel 1826. Ritorno in Europa (Portogallo ), ma torna in Brasile dopo 2 anni. Fernando Giovanini ha diversi figli con Thereza Angelica dos Santos, incluso il mio bisnonno Giovanini Fasciotti, nato nel 1857 a Rio de Janeiro. Sono stata molto felice di scoprire le mie origini e se l'avessi saputo mi sarei fermata a Peia, Bergamo, per conoscere la regione durante il mio viaggio in Italia lo scorso giugno. Non posso più richiedere la cittadinanza italiana perché in questa successione genealogica ci sono due donne, la mia bisnonna e mia nonna. Sono brasiliano e cittadino americano ma sono molto orgoglioso di quel sangue italiano.
-
- Collaboratore
Re: Busca de informações da Família Fasciotti
Sono felice di aver contribuito a risolvere il tuo quesito!
Non so nulla di cittadinanza italiana e se le donne contribuiscano ad interromperla, ma è davvero emozionante sapere, che tu cu tenga alle tue lontane origini, che poi sono italiane al 100%, almeno all'inizio!!
Buon proseguimento ed un saluto
Non so nulla di cittadinanza italiana e se le donne contribuiscano ad interromperla, ma è davvero emozionante sapere, che tu cu tenga alle tue lontane origini, che poi sono italiane al 100%, almeno all'inizio!!
Buon proseguimento ed un saluto