Búsqueda de Angela Lanciotti.

Hablas español? Estás buscando tus antepasados italianos? Cuelga aquí tu solicitud. Haremos lo posible por ayudarte.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
micaromeo
Livello1
Livello1

Búsqueda de Angela Lanciotti.

Messaggio da micaromeo »

Hola! Soy Mica de Argentina. Estoy buscando la partida de nacimiento de mi avo, Angela Lanciotti. Nació según la partida de casamiento, en Ascoli Piceno. Según nos contaron ese pueblo se prendio fuego y perdieron gran parte de los registros de nacimiento. Pero lo último que se pierde son las esperanzas. Nació en 1894 y se casó en 1914 en Argentina con el Uruguayo Mario Almeida. Desde ya muchas gracias si pueden ayudarme! Saludos!

Langhedoc
Esperto
Esperto

Re: Búsqueda de Angela Lanciotti.

Messaggio da Langhedoc »

Ciao,
Non é mandando 3 messaggi uguali che ricevi più attenzione.
Ne basta uno!

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Purtroppo, forse per la ragione che citi, i registri online dello Stato Civile di Ascoli Piceno sono molto scarsi e non so se ti potremo aiutare.
Ma come dici, la speranza rimane sempre viva. Non si sa mai.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Per favore puoi postare l'atto di matrimonio? inserimento-immagini
Sai i nomi dei genitori?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

I genitori dovrebbero essere Emilio e Giovanna Mignini, come riportato su quest’albero su FS con poche informazioni.
Un Emilio/Emidio nato agosto 1861 risulterebbe deceduto in Florida, Stati Uniti nel 1940.
Non ci sono prove apparenti, però, che si tratti del padre di Angela.
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/GW73-FTQ

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Nome Emidio Lanciotti
Sesso Male (Maschio)
Data nascita 30 Aug 1861 (30 ago 1861)
Luogo di nascita Italy (Italia)
Data decesso 30 Aug 1940 (30 ago 1940)
Luogo del decesso Hillsborough County (Hillsborough), Florida, United States of America (Stati Uniti)
Cimitero L'Unione Italiana Cemetery
Luogo di sepoltura o cremazione Ybor City, Hillsborough County (Hillsborough), Florida, United States of America (Stati Uniti)
Ha dati biografici? N
Coniuge
Antonina Lanciotti
Figli
Nazzarino Lanciotti
Mary Felicione

Questa è l'iscrizione sulla tomba di EMIDIO LANCIOTTI negli USA

SimoneL
Livello3
Livello3

Messaggio da SimoneL »

Io sono di Ascoli Piceno e forse posso aiutarti. C'è soltanto un "censimento" del comune di Ascoli Piceno del periodo 1866-1907 circa, ma ho controllato e non c'è nessuna Angela Lanciotti. È possibile che fosse nata in un altro comune della provincia di Ascoli, e in quel caso bisognerebbe contattare direttamente gli uffici comunali, però non so se si possa riuscire a capire quale comune sia.
Da Simone a Simone:
Simone 2001 < Valentina 1969 < Mirella 1940-2007 < Emidio 1900-1953 < Maria 1862-1940 < Maria Ubaldina 1834-1913 < Rosa 1811-1885 < Angela Maria 1786-1864 < Simone ~1757-1835 < Michele e Onorata ...

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Comunque probabilmente Emidio é stato inserito erroneamente nell’albero e si tratta di una persona totalmente estranea a quella famiglia.
Il nome della moglie non corrisponde e neanche quello dei figli, a meno che, rimasto vedovo abbia voluto costruirsi una nuova vita in un altro paese. Ma ne dubito

micaromeo
Livello1
Livello1

Messaggio da micaromeo »

Ciao! Grazie per la risposta, non so davvero come funzioni la pagina, ma sto imparando. Sì, Emidio Lanciotti è il padre di Angela e pare avesse un fratello di nome Mario Marino Lanciotti, ho il suo registrazione del matrimonio con Teresa Macagno. Ho provato a perquisire tutte le navi che arrivavano in Argentina e lei e suo fratello ancora non compaiono. Mia nonna mi raccontò che i registri ad Ascoli Piceno avevano preso fuoco in quegli anni, potevo continuare a mandare email ai comuni vicini di Ascoli o dintorni, comunque grazie per avermi dato informazioni e aiutato.

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Non é difficile. Basta leggere e rispondere o conversare.
Certo che però se rispondi dopo due settimane bisogna poi rileggere tutta la conversazione per ricordarsi e non é più la stessa cosa.
Vedi tu.

Rispondi