Famille Lubrano-Lavadera
Moderatori: MamyClo, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Famille Lubrano-Lavadera
Ciao a te,
Ho appena scoperto con gioia tramite il sito degli antenati la scomparsa di mia nonna Vittoria Lubrano-Lavadera.
Potresti aiutarmi ancora una volta a tradurlo?
grazie in anticipo
Graziella
lien : https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 69/58XjPvk
Ho appena scoperto con gioia tramite il sito degli antenati la scomparsa di mia nonna Vittoria Lubrano-Lavadera.
grazie in anticipo
Graziella
-
- Livello1
Re: Famille Lubrano-Lavadera
Re Bonjour,
J'ai trouvé une autre correspondance avec Vittoria Lubrano Lavadera sur Family Search :
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... ction=view
Est-ce que vous pourriez m'aider à traduire ce document aussi s'il vous plait.
Merci d'avance
Graziella
J'ai trouvé une autre correspondance avec Vittoria Lubrano Lavadera sur Family Search :
Merci d'avance
Graziella
- gmoccaldi
- Collaboratore
Data di registrazione: 10 novembre 1832Lubrano ha scritto: ↑lunedì 2 ottobre 2023, 8:47Ciao a te,
grazie in anticipo
Graziella
Vittoria Lubrano Lavadera è morta il 10 novembre in casa propria; aveva 80' anni, vedova di Francesco Lubrano Lavadera; lascia tre figli, due maschi ed una femmina; era una filatrice, nata a Procida, residente a Procida in località Centane; figlia di Crescenzo, colono, e Maria Barone, entrambi deceduti a Procida
Vittoria Lubrano Lavadera est décédée le 10 novembre dans sa propre maison ; elle avait 80 ans, veuve de Francesco Lubrano Lavadera ; laisse trois enfants, deux fils et une fille; elle était fileuse, née à Procida, résidant à Procida dans la localitè de Centane ; fille de Crescenzo, colon, et de Maria Barone, tous deux décédés à Procida
traduit avec Google
- gmoccaldi
- Collaboratore
Elle n'est Vittoria pas; son nom est TeresaLubrano ha scritto: ↑lunedì 2 ottobre 2023, 17:05Re Bonjour,
Merci d'avance
Graziella
-
- Livello1
bonjour,
Merci beaucoup pour ton aide celà me permet d'avancer.
Dans le document de Family Search je pensais qu'il s'agissait de la fille de Crescenzo Lubrano lavadera et de Maria Barone, et qui serait du coup la soeur de Vittoria. Qu'en pense tu ?
Je tiens à dire aussi que grâce à votre site j'ai pu trouver quelques ancêtres et me documenter sur l'Italie de cette époque ,Avec tous mes remerciements pour votre travail et votre bienveillance.
Graziella
Buongiorno,
Grazie mille per il vostro aiuto, mi permette di andare avanti.
Nel documento di ricerca famiglia pensavo fosse la figlia di Crescenzo Lubrano lavadera e Maria Barone, e che sarebbe quindi la sorella di Vittoria. Cosa ne pensi ?
Vorrei anche dirti che grazie al tuo sito ho potuto ritrovare alcuni antenati e documentarmi sull'Italia di quel tempo, con tutto il mio ringraziamento per il tuo lavoro e la tua gentilezza.
Merci beaucoup pour ton aide celà me permet d'avancer.
Dans le document de Family Search je pensais qu'il s'agissait de la fille de Crescenzo Lubrano lavadera et de Maria Barone, et qui serait du coup la soeur de Vittoria. Qu'en pense tu ?
Je tiens à dire aussi que grâce à votre site j'ai pu trouver quelques ancêtres et me documenter sur l'Italie de cette époque ,Avec tous mes remerciements pour votre travail et votre bienveillance.
Graziella
Buongiorno,
Grazie mille per il vostro aiuto, mi permette di andare avanti.
Nel documento di ricerca famiglia pensavo fosse la figlia di Crescenzo Lubrano lavadera e Maria Barone, e che sarebbe quindi la sorella di Vittoria. Cosa ne pensi ?
Vorrei anche dirti che grazie al tuo sito ho potuto ritrovare alcuni antenati e documentarmi sull'Italia di quel tempo, con tutto il mio ringraziamento per il tuo lavoro e la tua gentilezza.
-
- Collaboratore
Su ANTENATI la signora morta è VITTORIA, 80 anni, vedova di Francesco Lubrano Lavadera, figlia di Crescenzo e Maria Barone
Su Familysearch la signora morta è
TERESA, 95 anni, vedova di secondo letto di Giovanni Battista Scotto
4 figli(3 dal primo matrimonio ed 1 dal secondo)
Figlia di Crescenzo e Maria Barone
Vittoria e Teresa erano sorelle
Su Familysearch la signora morta è
TERESA, 95 anni, vedova di secondo letto di Giovanni Battista Scotto
4 figli(3 dal primo matrimonio ed 1 dal secondo)
Figlia di Crescenzo e Maria Barone
Vittoria e Teresa erano sorelle
-
- Livello1
grazie mólto, merci beaucoup,
Vado a cercare Maria Barone e Crescenzo Lubrano Lavadera.
Graziella
Vado a cercare Maria Barone e Crescenzo Lubrano Lavadera.
Graziella
-
- Livello1
Bonjour à tous,
Suite à votre dernière aide j'ai pu avancer
et je vous remercie encore de votre merveilleuse entraide. Je vous sollicite à nouveau pour m'aider à la traduction du certificat de mariage de Crescenzo Lubrano-Lavadera et de Maria Barone en 1738.
Buongiorno a tutti,
Dopo il tuo ultimo aiuto sono riuscito ad andare avanti e ti ringrazio ancora per il tuo meraviglioso aiuto. Vi chiedo ancora di aiutarmi a tradurre l'atto di matrimonio di Crescenzo Lubrano-Lavadera e Maria Barone del 1738.
Grazie in anticipo
https://i.postimg.cc/MTZ4k1F0/Crescenzo ... e-1738.jpg
Suite à votre dernière aide j'ai pu avancer

Buongiorno a tutti,
Dopo il tuo ultimo aiuto sono riuscito ad andare avanti e ti ringrazio ancora per il tuo meraviglioso aiuto. Vi chiedo ancora di aiutarmi a tradurre l'atto di matrimonio di Crescenzo Lubrano-Lavadera e Maria Barone del 1738.
Grazie in anticipo
https://i.postimg.cc/MTZ4k1F0/Crescenzo ... e-1738.jpg
-
- Moderatore
02/12/1738
Sposo: Crescenzo Lubrano, figlio di Francesco e di Maddalena Scotto di Vuccio(?)
Sposa: Maria Barone, figlia di Gio. Battista e di Grazia Scotto di Gregorio
Testimoni: Francesco Costagliola e Nicola Scotto di Antonio(?)
Gli sposi erano fra loro consanguinei in 4° grado (forse le madri erano parenti, visto che avevano lo stesso cognome).
Sposo: Crescenzo Lubrano, figlio di Francesco e di Maddalena Scotto di Vuccio(?)
Sposa: Maria Barone, figlia di Gio. Battista e di Grazia Scotto di Gregorio
Testimoni: Francesco Costagliola e Nicola Scotto di Antonio(?)
Gli sposi erano fra loro consanguinei in 4° grado (forse le madri erano parenti, visto che avevano lo stesso cognome).
Alessio 1999 < Marco 1968 < Amelio 1924 < Umberto 1895 < Giuseppe 1863 < Serafino 1823 < Tommaso 1790 < Pietro 1765 < Bartolomeo 1725 < Domenico 1693 < Bartolomeo 1660 ca. < Domenico 1630 ca. < Giovanni 1600 ca.
-
- Livello1
Merci beaucoup AleSarge, chapeau pour ta rapidité.
Il faut que je recoupe maintenant pour être certaine qu'il s'agisse de mes ancêtres et pas d'homonymes.
Grazie mille AleSarge, tanto di cappello per la tua velocità.
Ora devo fare un controllo incrociato per essere certo che questi siano i miei antenati e non gli omonimi.
Buenasera
Il faut que je recoupe maintenant pour être certaine qu'il s'agisse de mes ancêtres et pas d'homonymes.
Grazie mille AleSarge, tanto di cappello per la tua velocità.
Ora devo fare un controllo incrociato per essere certo che questi siano i miei antenati e non gli omonimi.
Buenasera
-
- Livello1
Bonjour à vous,
J'espère que tout le monde va bien.
Finalement sur le dernier document ça ne colle pas, ce sont des homonymes, c'est très difficile de remonter mes ancêtres les Lubrano lavadera, et ce malgré mon inscription à la grande famille de Procida. Si quelqu'un a une idée pour m'aider à avancer, ce serait super.
S'il vous plait, j'ai encore besoin de votre aide pour traduire le document ci-joint, je vous en remercie infiniment d'avance.
Bien à vous.
Ciao a te,
Spero che tutti stiano bene.
Infine sull'ultimo documento non torna, sono omonimi, è molto difficile risalire ai miei antenati i Lubrano lavadera, nonostante la mia iscrizione nella grande famiglia dei Procida. Se qualcuno avesse qualche idea per aiutarmi ad andare avanti sarebbe fantastico.
Per favore, ho ancora bisogno del tuo aiuto per tradurre il documento allegato, grazie mille in anticipo.
Cordiali saluti.
Graziella
https://postimg.cc/cv88rKH0
J'espère que tout le monde va bien.
Finalement sur le dernier document ça ne colle pas, ce sont des homonymes, c'est très difficile de remonter mes ancêtres les Lubrano lavadera, et ce malgré mon inscription à la grande famille de Procida. Si quelqu'un a une idée pour m'aider à avancer, ce serait super.
S'il vous plait, j'ai encore besoin de votre aide pour traduire le document ci-joint, je vous en remercie infiniment d'avance.
Bien à vous.
Ciao a te,
Spero che tutti stiano bene.
Infine sull'ultimo documento non torna, sono omonimi, è molto difficile risalire ai miei antenati i Lubrano lavadera, nonostante la mia iscrizione nella grande famiglia dei Procida. Se qualcuno avesse qualche idea per aiutarmi ad andare avanti sarebbe fantastico.
Per favore, ho ancora bisogno del tuo aiuto per tradurre il documento allegato, grazie mille in anticipo.
Cordiali saluti.
Graziella
https://postimg.cc/cv88rKH0
-
- Collaboratore
Non capisco tutto,ma il succo è:
26 novembre 1782
Francesco Lubrano della Vadera, figlio di Domenico e di Anastasia Scotto(credo) della...di Procida e...(assenso dei genitori, ha dato parola di futuro matrimonio a Vittoria Lubrano della Vadera, figlia del fu Crescenzo e di Maria Barone di.....
Testi: potrebbero essere Geronimo Zane-Zone e Nicola Amodio
Vittoria ha accettato la parola suddetta e ha promesso al suddetto Francesco davanti a me.....
Altri integreranno e correggeranno
Non ho seguito tutta la discussione,ma che cosa era la Vadera?
Ho trovato da sola, ma nell'atto che metti il cognome sembra la Vadera, staccato, mentre poi viene scritto unito, così ho pensato potesse essere un luogo, diventato nel tempo un secondo cognome.
Ho visto che a Procida è diffuso
26 novembre 1782
Francesco Lubrano della Vadera, figlio di Domenico e di Anastasia Scotto(credo) della...di Procida e...(assenso dei genitori, ha dato parola di futuro matrimonio a Vittoria Lubrano della Vadera, figlia del fu Crescenzo e di Maria Barone di.....
Testi: potrebbero essere Geronimo Zane-Zone e Nicola Amodio
Vittoria ha accettato la parola suddetta e ha promesso al suddetto Francesco davanti a me.....
Altri integreranno e correggeranno
Non ho seguito tutta la discussione,ma che cosa era la Vadera?
Ho trovato da sola, ma nell'atto che metti il cognome sembra la Vadera, staccato, mentre poi viene scritto unito, così ho pensato potesse essere un luogo, diventato nel tempo un secondo cognome.
Ho visto che a Procida è diffuso
-
- Livello1
Merci beaucoup Cinella.
En effet, mon patronyme est Lubrano-Lavadera et en faisant mes recherches le nom s'est modifié en Lubrano della Vadera, De Vadera. Comme tu le dis à Procida il y a la Via Lavadera. Tous ces modifications de mon nom compliquent mes recherches.
merci encore pour ton aide précieuse.
Grazie mille Cinella.
Infatti il mio cognome è Lubrano-Lavadera e durante le mie ricerche il nome è cambiato in Lubrano della Vadera, De Vadera. Come dici tu a Procida c'è la Via Lavadera. Tutti questi cambiamenti al mio nome complicano la mia ricerca.
grazie ancora per il tuo prezioso aiuto.
Graziella
En effet, mon patronyme est Lubrano-Lavadera et en faisant mes recherches le nom s'est modifié en Lubrano della Vadera, De Vadera. Comme tu le dis à Procida il y a la Via Lavadera. Tous ces modifications de mon nom compliquent mes recherches.
merci encore pour ton aide précieuse.
Grazie mille Cinella.
Infatti il mio cognome è Lubrano-Lavadera e durante le mie ricerche il nome è cambiato in Lubrano della Vadera, De Vadera. Come dici tu a Procida c'è la Via Lavadera. Tutti questi cambiamenti al mio nome complicano la mia ricerca.
grazie ancora per il tuo prezioso aiuto.
Graziella
-
- Collaboratore
Sono Lorena.
Si impara sempre qualche cosa.
Un saluto a te
Si impara sempre qualche cosa.
Un saluto a te
-
- Livello1