vi prego qualcuno mi aiuti!!

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

ah ok............ma secondo te faccio anche una prova via fax???non so magari si fa prima o ne tengono più conto...non so...grazie

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

il form è sicuramente arrivato, devi solo aspettare.. se lo mandi anche con il fax pensano che tu fai 2 richieste... aspetta qualche giorno ed eventualmente mandi una email con il numero della pratica( dovrebbe esserti arrivato con la prima risposta che hai avuto riguardo all'invio del form); ma penso che convenga aspettare e basta, sono precisi... negli USA ci vuole circa un mese

carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

ciao raga innanzi tutto grazie per avermi dato consigli ottimi infatti mi è arrivato il documento dal canada su maurizio( figlio di vincenzo e delia) ora essendo scritto completamente in inglese ed essendo io ignorante in materia posso copiarlo e incollarvelo qui stasera così qualcuno può aiutarmi a decifrarlo???:-P.spero che almeno con questo elemento in più possiate aiutarmi grazie

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

Prova con questo..e' meno peggio di quel che sembra..almeno hai una traduzione di massima..per le sottigliezze poi rimediamo noi esperti di tedesco :-P

http://translate.google.it/translate_t? ... l=it&tl=en#

Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

grazie così posso inserire direttamente i dati a voi e speriamo in qualcosa...grazie

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

aspettiamo con impazienza!!!!

carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

allora come su vostro consiglio ho scritto all'archivio canadese per avere info su maurizio e in pratica ho fatto tradurre la lettera ma vi è su scritto che non possono darmi informazioni e dati dei documenti per la questione della privacy quindi mi invitano a contattare il sito collectioncanada.ca per leggere le info riguardanti i vari record...poi mi dicono anche che se la persona è deceduta da più di 20 anni loro non possono far nulla per i dati ma devo contattare l'eventuale moglie o figli( ma se non so chi sono???!!!)come fare??'aiutooooo pensavo avessi trovato qualcosa con l'arrivo della lettera.......

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

si ma sul sito dicono che per la questione della privacy, prima di fornire i dati contattano la persona (Maurizio) e gli chiedono se possono rilasciarti i dati; si vede che Maurizio è morto e quindi non lo hanno potuto contattare......
siamo al punto di partenza.... comunque non dicono che NON lo hanno trovato, solo che non possono fornire i dati... quindi sanno chi era e i dati ce li hanno... a questo punto dovresti dire che sei una parente diretta e che la legge sulla privacy non dovrebbe valere in questi casi...

chiedo anche agli altri amici qui di esprimere il loro parere...

celanzit
Livello2
Livello2

Messaggio da celanzit »

Se volete posso chiedere direttamente ad un'amica canadese come funziona la loro legge della privacy.
Adesso le scrivo e appena ho una risposta vi aggiorno.

Tiziana

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

grazie Tiziana, penso che sia come da noi, quindi spero che in Canada un diretto discendente può richiedere un atto più recente dei fatidici 70 anni...

celanzit
Livello2
Livello2

Messaggio da celanzit »

Tentar non nuoce. ;)

carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

grazie a tutti per la vostra disponibilità...speriamo bene...non so più che devo fare.....

carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

ciao vi posto la mail che mi hanno inviato...ma a quanto ho capito mi si dice di cercare su collectioncanada ma li ho già provato e non si trova nulla su vincenzo e maurizio. datemi qualche consiglio..... grazie
- In reply to you inquiry of 29 March 2009 concerning Vincenzo Castellucci, I wish to advise you that information about how to start your family history research can be found in the "How to Begin" section of our Canadian Genealogy Centre website www.collectionscanada.gc.ca/genealogy .

Please note that the place of residence must be known in order to undertake a meaningful search in Canadian sources.

Information about our passenger lists and how to access those microfilm reels can be found on our Canadian Genealogy Centre website www.collectionscanada.gc.ca/genealogy under What to Search - Topics: Immigration and Citizenship: Passenger Lists 1865-1935. Lists of microfilm reel numbers are provided. The lists are arranged by port and date of arrival rather than alphabetically by name.

Most of our passenger lists for 1865 to 1922 have been digitized and can be viewed on our website at www.collectionscanada.gc.ca/databases/p ... dex-e.html. The Search Help page provides information about the records and how to obtain copies.

Through partnerships and other resources, Library and Archives Canada is working towards having nominal indexes created for our passenger lists. Currently, an index is available free on our website for Quebec arrivals, 1865-1900: www.collectionscanada.gc.ca/databases/p ... dex-e.html.

Indexes for all ports for the period 1865 to 1922 can be searched on the websites www.ancestry.ca and www.ancestry.com , which are a fee-based subscription database service. We cannot do comprehensive searches in those indexes; however, a cursory search on your behalf failed to produce a reference to Vincenzo Castellucci in the period of interest to you. If you do not have a subscription to Ancestry, it might be available at your local public library, genealogical society or FamilyHistoryCenter: www.collectionscanada.gc.ca/genealogy/022-800-e.html.

Please note that spelling variations of names were common before the mid-1900s. Many names were written phonetically, as they sounded to the person recording them. Also, databases often contain indexing errors due to poor handwriting in the original records or the poor legibility of some pages. If you do not find a name in a database, we recommend that you search the actual records.

Our main immigration web page includes suggestions for other types of records that might assist you in determining the year of arrival.

The website www.ancestorsonboard.com provides an index to the passenger lists in the custody of the National Archives in England for ships departing from the British Isles from 1890 to 1960. Those lists also include passengers in transit from other countries. You can search the index for free, but there is a charge to view a transcript of the entry of the actual image.

The civil registration of births, marriages and deaths is a provincial and territorial responsibility. Information about those records, including how and where to access them, can be found on our Canadian Genealogy Centre website www.collectionscanada.gc.ca/genealogy under What to Search - Topics: Births, Marriages and Deaths: Civil Registration.

It may interest you to know that the Archives of Ontario records have been digitized and indexed by name at www.ancestry.ca and www.ancestry.com , which are fee-based subscription database services.

If Vincenzo Castellucci was still living in Canada in 1940, information about him might be found in the 1940 National Registration records in the custody of Statistics Canada. Those records include details such as date and place of birth, year of immigration, work history, military service, etc. For more information, please consult our Canadian Genealogy Centre website www.collectionscanada.gc.ca/genealogy under What to Search - Topics: Census and Enumeration: 1940 National Registration.

The civil registration of births, marriages and deaths is a provincial and territorial responsibility. Information about those records, including how and where to access them, can be found on our Canadian Genealogy Centre website www.collectionscanada.gc.ca/genealogy under What to Search - Topics: Births, Marriages and Deaths: Civil Registration.

I trust you will find this information helpful.

Sincerely,

Léone Mineault

Centre canadien de généalogie / Canadian Genealogy Centre

Division des services aux clients / Clients Services Division

Bibliothèque et Archives Canada / Library and Archives Canada

395 Wellington, Ottawa ON

Canada K1A 0N4

one.mineault@lac-bac.gc.ca

Téléphone / Telephone : 613-996-8512

Télécopieur / Facsimile : 613-995-6274

Gouvernement du Canada / Government of Canada

www.collectionscanada.gc.ca

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

mamma mia che pappardella.. praticamente ha illustrato il sito che conosciamo già, e i sottomenu che conosciamo già, e riguardo a questo, per richiederlo, devi sapere dove abitava e anche l'indirizzo... ma è quello che vogliamo sapere!!!
beh pensavo che solo in Italia dessero simili risposte... invece...
praticamente non ti danno alcun aiuto e i documenti, se li vuoi devi corredarli delle informazioni CHE TU STAI RICHIEDENDO a loro....
non ci spreco nemmeno un'icona per mostrare il mio disappunto....
suanj

carmela
Livello1
Livello1

Messaggio da carmela »

infatti...allora come posso procedere dato che sia per vincenzo che per maurizio mi hanno mandato mail uguali a quella su??? grazie

Rispondi