Cerco Carlota Gasparini, forse nata il 29/06/1876. la mia bis-bisnonna. o Antonio Santalo (padre di Carlota)
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Cerco Carlota Gasparini, forse nata il 29/06/1876. la mia bis-bisnonna. o Antonio Santalo (padre di Carlota)
Carlota è la mia bis-bisnonna, ho alcuni documenti qui in Brasile che potrebbero aiutarmi. Antonio ha solo i dati di imbarco e sbarco per un viaggio in Italia. Avrei però bisogno di informazioni precise sulla nascita di Carlota, in quanto non so dove sia nata, quindi non ho il certificato di nascita.
-
- Esperto
Re: Cerco Carlota Gasparini, forse nata il 29/06/1876. la mia bis-bisnonna. o Antonio Santalo (padre di Carlota)
Qui su questo albero c’è scritto che Carlotta nasce a Rovigo il 29 giugno 1876 ma non l’ho trovata in quel comune a quella data.
Poi, ci puoi spiegare come mai lei si chiama Gasparini mentre il padre si chiama Santalo?
Possiamo vedere questi dati di sbarco di cui parli?
Sono quelli del primo maggio 1891 su nave Napoli?
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/GKLQ-ZWT
Poi, ci puoi spiegare come mai lei si chiama Gasparini mentre il padre si chiama Santalo?
Possiamo vedere questi dati di sbarco di cui parli?
Sono quelli del primo maggio 1891 su nave Napoli?
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/GKLQ-ZWT
-
- Collaboratore
Re: Cerco Carlota Gasparini, forse nata il 29/06/1876. la mia bis-bisnonna. o Antonio Santalo (padre di Carlota)
Vorrei sapere se sono la sola a non capire le richieste, cioè se sto rimbambendo.
Gasparini e Santalo??? Come può essere Antonio il padre di Carlotta se ha un altro cognome?O forse è un secondo nome,storpiato???
Boh, ditemi una parola di conforto!!
La data di nascita così precisa l'avete trovata nell'atto di morte?
Lo avete da mettere qui?
Il matrimonio? In Italia o fuori?
Figli nati in Italia?
La madre chi era?
Carlotta si sposa con chi?
L'albero non so se sia da tenere in considerazione, alle volte, sono una serie di informazioni falsate
Gasparini e Santalo??? Come può essere Antonio il padre di Carlotta se ha un altro cognome?O forse è un secondo nome,storpiato???
Boh, ditemi una parola di conforto!!
La data di nascita così precisa l'avete trovata nell'atto di morte?
Lo avete da mettere qui?
Il matrimonio? In Italia o fuori?
Figli nati in Italia?
La madre chi era?
Carlotta si sposa con chi?
L'albero non so se sia da tenere in considerazione, alle volte, sono una serie di informazioni falsate
-
- Esperto
Ma no che non stai rimbambendo Cannella55.
Infatti avevo chiesto anch’io lumi su questa situazione.
Adesso quando elberpinheiro lèggerà vedrai che ci fornirà una spiegazione molto logica su quello ed anche sulle altre questioni.
Un Santalo Antonio di anni 54 é effettivamente sbarcato nel 1891.
Bisogna vedere se si tratta di lui.
Infatti avevo chiesto anch’io lumi su questa situazione.
Adesso quando elberpinheiro lèggerà vedrai che ci fornirà una spiegazione molto logica su quello ed anche sulle altre questioni.
Un Santalo Antonio di anni 54 é effettivamente sbarcato nel 1891.
Bisogna vedere se si tratta di lui.
-
- Collaboratore
Penso solo, che le persone dovrebbero essere più precise nelle richieste perchè cercare una persona, senza indicazioni in un Paese come l'Italia non è cosa nemmeno per i nostri migliori genealogisti.
Poi può anche spuntare fuori "per magia",ma ne dubito, sono solo pochi casi super fortunati
Santalo sembra non esistere ad oggi come cognome, SANTOLO, sì,ma chi lo sa se sarà quello giusto...
Diffuso in Campania
https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... /GASPARINI
Cognome tipico del NORD Italia, diffusissimo e poi il padre ha un altro cognome, quindi, aspettiamo
Poi può anche spuntare fuori "per magia",ma ne dubito, sono solo pochi casi super fortunati
Santalo sembra non esistere ad oggi come cognome, SANTOLO, sì,ma chi lo sa se sarà quello giusto...
Diffuso in Campania
https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... /GASPARINI
Cognome tipico del NORD Italia, diffusissimo e poi il padre ha un altro cognome, quindi, aspettiamo
-
- Livello1
Olá, perdão pela confusão. Vou exclarecer todas as perguntas. Quanto ao sobrenome do pai. Em alguns documentos encontrados dos filhos de carlota, cita apenas que ele se chamava Antonio Santalo. Ja em em um outro cita um nome no meio, muito parecido com gasparini. Então levando em consideração que na época os funcionarios de cartorio eram leigos e essa certidão as informações foi dadas por outra pessoa, acredito que o nome dele fosse Antonio Gasparini Santalo. Quanto ao nome da mãe a mesma provavelmente se chamava Urbella Maria. Digo provavelmente pois existem muitas variacoes em diferentes documentos. Variações como uroela, urvela... quanto ao link do family search que diz que ela nasceu em rovigo, eu entrei em contato com a pessoa que postou as informacoes e fui informado de que nao existem provas disso, disse que o local foi colocado com base em quantidade se sobrenome gasparini da regiao. A data de nascimento a pessoa também disse não se lembrar de onde tirou. Com base nas minhas pesquisas, carlota se chegou criança no Brasil, se casou aqui (nas nao enconttei o registro) com Annibal siqueira (portugues). Teve 7 filhos. Quanto ao desembarque do pai em 1891, essa foi uma segunda ida dele a italia, o mes.o foi sozinho. Esse desembarque ele chegou no navio napoli, que saiu de genova (creio que ele possa ter morado nessa regiao). Quanto a documentos. Tenho varios, porém não estou sabendo postar aqui. Se alguem puder me informar postarei pra voces. Obrigado a todos de coracao
Ultima modifica di elberpinheiro il domenica 19 novembre 2023, 3:07, modificato 1 volta in totale.
-
- Livello1
-
- Livello1
Postei as fotos neste link https://postimg.cc/gallery/y9XsBR3
Me diguem se conseguem acessar as certidoes. Ai consta a certidao de obito de carlota. A certidao de nascimento de duas filhas, obito de um filho e tambem registros da entrada de Antonio em 1891.
Obs: notem que está cheio de erros de portuguêd pois o funcionario da época era carente de conhecimento. Além de, na certidão de maria (minha bizavó) os dados foram passados por terceiros, nao provavelmente nao foi passado os nomes dos pais com exatidao. Ja na certidao de rosa as informacoes foram dadas pelo pai. Entao os nomes são mais seguros.
Me diguem se conseguem acessar as certidoes. Ai consta a certidao de obito de carlota. A certidao de nascimento de duas filhas, obito de um filho e tambem registros da entrada de Antonio em 1891.
Obs: notem que está cheio de erros de portuguêd pois o funcionario da época era carente de conhecimento. Além de, na certidão de maria (minha bizavó) os dados foram passados por terceiros, nao provavelmente nao foi passado os nomes dos pais com exatidao. Ja na certidao de rosa as informacoes foram dadas pelo pai. Entao os nomes são mais seguros.
-
- Collaboratore
I documenti si vedono, ma la confusione nei nomi, resta.
In uno si legge GASPARINI SANTO e MERSELLO MARIA, in quello della figlia successiva ANTONIO SANTALO e URBELLA MARIA, un incubo!!
Mersello e Urbella potrebbero anche avere una assonanza,ma Antonio Santalo e Antonio Gasperini sono davvero troppo diversi.
Dato per certo, che la figlia si chiamasse come il padre, lascerei perdere Santolo o Santalo, che, storpiato, potrebbe essere il cognome della madre di Antonio, ma chi lo sa?
Antonio e Maria mi pare di aver capito che non vennero in Brasile, è così?
Dovrai cercare di più nel posto dove vissero.
Il matrimonio e la morte di Carlotta forse potranno darti delle indicazioni più sicure.
Uroela, Urvela non sembrano cognomi italiani
MERSELLO ed URBELLA NON esistono, altri simili sì, ma a caso non si può cercare.
In uno si legge GASPARINI SANTO e MERSELLO MARIA, in quello della figlia successiva ANTONIO SANTALO e URBELLA MARIA, un incubo!!
Mersello e Urbella potrebbero anche avere una assonanza,ma Antonio Santalo e Antonio Gasperini sono davvero troppo diversi.
Dato per certo, che la figlia si chiamasse come il padre, lascerei perdere Santolo o Santalo, che, storpiato, potrebbe essere il cognome della madre di Antonio, ma chi lo sa?
Antonio e Maria mi pare di aver capito che non vennero in Brasile, è così?
Dovrai cercare di più nel posto dove vissero.
Il matrimonio e la morte di Carlotta forse potranno darti delle indicazioni più sicure.
Uroela, Urvela non sembrano cognomi italiani
MERSELLO ed URBELLA NON esistono, altri simili sì, ma a caso non si può cercare.
-
- Livello1
maria e antonio vieram para o Brasil. ela faleceu em sao paulo e ele voltou a Italia. di santo se parece com santalo. porém, como eu disse, você não pode considerar este documento. pois quem foi até o cartório foi José, uma pessoa que provavelmente nao sabia nada sobre os envolvidos. por isso a informação distorcida. tanto é que o nome de Maria está apenas Maria, nem sobrenome tem. mas o nome dela era maria siqueira carvalho. então não se pode dar tanto crédito a essa certidao de nascimento. porém em todos os outros documentos os nomes constam como antonio santalo. eu creio que ele também tinha gasparini no nome, porém ambos os nomes devem ter sido abreviados. tanto o de urbella quanto o de maria. mas não sei até que ponto isso seria importante. pois o que necessito mesmo é descobrir onde nasceu carlota.
-
- Collaboratore
Credo, che non ci riusciremo!!
Se da nubile Carlotta era GASPARINI, il padre avrà questo cognome, a meno che lei non fosse figlia di qualcun altro.
Non c'è molto altro da dire.
Se da nubile Carlotta era GASPARINI, il padre avrà questo cognome, a meno che lei non fosse figlia di qualcun altro.
Non c'è molto altro da dire.
-
- Livello1
-
- Livello1
Consegui encontrar tudo. O nome dela era carlota gasparini pietra. Nome do pai era santo! Creio que traduziram no brazil pra antonio.
-
- Esperto
Bene, ci fa piacere!
Allora ricapitolando lei si chiamava Carlotta Pietra Gasparini ed il padre era Santo Gasparini. Giusto?
E dove era poi nata Carlotta?
Allora ricapitolando lei si chiamava Carlotta Pietra Gasparini ed il padre era Santo Gasparini. Giusto?
E dove era poi nata Carlotta?
-
- Livello2
un suo fratello potrebbe essere Egidio Gasparini nato nel 1868 a Bottrighe da Sante ed Urbetti Maria
io---Defendente(1937)---Andrea(1905)---Defendente(1871)---Angelo(1837)---Defendente(1810)---Giovanni(1767)---Giuseppe(1745)