Acta de nacimiento abuelo
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Acta de nacimiento abuelo
Si chiamava Giovanni Scollo, nato nel 12 marzo 1898, Chiaramonte Gulfi, Sicilia. I suoi genitori erano Sebastiano Scollo e Concetta La Porta. Sto cercando di ottenere il certificato di nascita
-
- Collaboratore
Re: Acta de nacimiento abuelo
Un "buon giorno" ed un "grazie" non ci sarebbero stati male....
Se la data è corretta puoi chiedere direttamente nel comune e nella parrocchia di Chiaramonte Gulfi
Se la data è corretta puoi chiedere direttamente nel comune e nella parrocchia di Chiaramonte Gulfi
-
- Livello2
ho trovato l'atto che cerchi,visto che è online,ma visti i precedenti con altri gentiluomini e gentildonne che una volta avuto cio' che vogliono spariscono senza nemmeno ringraziare,se lo vuoi prima fai una donazione.In alternativa te lo puoi cercare tu.
io---Defendente(1937)---Andrea(1905)---Defendente(1871)---Angelo(1837)---Defendente(1810)---Giovanni(1767)---Giuseppe(1745)
-
- Esperto
Condivido pienamente!
E come bonus ti diamo anche il link alla nascita di Sebastiano e anche quello al matrimonio con Concetta.
E come bonus ti diamo anche il link alla nascita di Sebastiano e anche quello al matrimonio con Concetta.
-
- Collaboratore
Bravi, non volevo andare giù pesante,ma con garbo lo avete fatto voi.
Non mi sono nemmeno messa a cercare e che caspita, c'è un limite anche alla gentilezza!!
Se lo cerchi da solo il parente, poco educato
Non mi sono nemmeno messa a cercare e che caspita, c'è un limite anche alla gentilezza!!
Se lo cerchi da solo il parente, poco educato
-
- Livello1
Scusatemi, pensavo che se io ci mettessi soltanto l'informazione che si bisogna sarebbe meglio. Mi dispiace davvero. Potreste per favore dirmi dove dovrei cercare? scusate anche gli sbagli l'italiano non è la mia prima lingua. Saluti
-
- Collaboratore
Ok, come ti hanno scritto, le informazioni sono state trovate.
Qui, viviamo di donazioni, vedi tu
Qui, viviamo di donazioni, vedi tu
-
- Livello1
E allora cosa vuoi dire? Devo donare per ottenere i documenti? Non so né dov'è il link né quanto devo pagare. Voglio sapere almeno dove si possono trovare i documenti, per favore aiutatemi, ho già ammesso il mio errore e chiedo scusa da cuore.
-
- Livello1
Ciao ragazzi. Io sono nuova in questo sito. Ma vabbe', non vi arrabbiate con lui. Io non sono genealogista, semplicemente mi piace sfogliare registri su internet e aiutare le persone. Credo che questo tipo di lavoro lo possa fare qualsiasi persona, mentre ci siano i registri. Non sottovalutarlo. Meglio provate a fare una vera ricerca, quella che non si trova su internet, e vediamo la donazione.
Rispettiamoci. Grazie
Rispettiamoci. Grazie
-
- Collaboratore
Voglio dire, che non siamo obbligati a dare informazioni, che lo facciamo in modo gratuito, occupando parte del nostro tempo per aiutare chi, spesso, non ringrazia nemmeno.
Non sarà il tuo caso, ti sei scusato, ma potrai capire da solo, che non possiamo ad ogni richiesta cercare di "interpretare" gli atteggiamenti delle persone...
Quello che leggiamo è quello, che conta e nel pensiero non riusciamo ancora a guardare...
IO NON HO CERCATO e quindi non dipende da me mettere le cose, che chiedi
Per l'altra utente
Nessuno qui ha mancato di rispetto, non fraintendere quello che ho scritto, ma forse non capisci bene la nostra lingua e allora è comprensibile.
La ricerca è cosa complessa, non basta sfogliare dei registri on line, ma si tratta di raccordare gli indizi, di scovare informazioni nascoste nei documenti, di ipotizzare situazioni.
Questo viene fatto qui e allora il tasto delle donazioni non è stato messo per fare bella figura,ma pochi lo utilizzano, pur ricevendo un servizio, che altrove costerebbe molto.
Non sarà il tuo caso, ti sei scusato, ma potrai capire da solo, che non possiamo ad ogni richiesta cercare di "interpretare" gli atteggiamenti delle persone...
Quello che leggiamo è quello, che conta e nel pensiero non riusciamo ancora a guardare...
IO NON HO CERCATO e quindi non dipende da me mettere le cose, che chiedi
Per l'altra utente
Nessuno qui ha mancato di rispetto, non fraintendere quello che ho scritto, ma forse non capisci bene la nostra lingua e allora è comprensibile.
La ricerca è cosa complessa, non basta sfogliare dei registri on line, ma si tratta di raccordare gli indizi, di scovare informazioni nascoste nei documenti, di ipotizzare situazioni.
Questo viene fatto qui e allora il tasto delle donazioni non è stato messo per fare bella figura,ma pochi lo utilizzano, pur ricevendo un servizio, che altrove costerebbe molto.
-
- Livello2
edit
Ultima modifica di ziodave il martedì 19 dicembre 2023, 20:22, modificato 1 volta in totale.
io---Defendente(1937)---Andrea(1905)---Defendente(1871)---Angelo(1837)---Defendente(1810)---Giovanni(1767)---Giuseppe(1745)
-
- Livello2
ziodave ha scritto: ↑martedì 19 dicembre 2023, 20:20ecco,ma allora come mai non cercate voi stessi,visto che è cosi' facile? pigrizia? malavoglia? o forse perché tanto ci sono dei babbei che il tempo per farlo al vostro posto lo trovano sempre? mi sa che qui chi manca di rispetto non siamo noi...magdalenalucca ha scritto: ↑martedì 19 dicembre 2023, 16:29Credo che questo tipo di lavoro lo possa fare qualsiasi persona, mentre ci siano i registri.
-
- Livello1
Per favore finiamo questa discussione, anch'io ho cose da dire ma mi riservo i miei commenti. Ho già ottenuto quello che stavo cercando. Ringrazio veramente a quella persona che me l'ha inviato e a tutti che hanno cercato di aiutare. Saluti e buona vita
-
- Collaboratore
La persona, che ti ha dato le informazioni senza metterle pubblicamente, se è del gruppo, non mi pare allinearsi con la nostra trasparenza, ma sono fatti suoi.
Avrei finito molto tempo prima, se qui la gente capisse quello, che si scrive
Avrei finito molto tempo prima, se qui la gente capisse quello, che si scrive
- LeVit
- Collaboratore
- Contatta:
Per la serie "hanno sempre tutti ragione", si potrebbe anche aggiungere che nessuno è obbligato a rispondere ad ogni richiesta od osservazione, in qualsiasi modo venga fatta. E anche le risposte in pv. possono avere il loro perché.