non riesco a leggere questo atto di nascita, solo una parola su 2

mi potete aiuttare ?
https://www.ancestry.it/imageviewer/col ... Id=1030445
Grazie a tutti
Domenico
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
cannella55 ha scritto: ↑sabato 30 dicembre 2023, 11:35Proviamo anche qui, saltando le formule di rito, che sono all'inizio, cioè il nome dell'ufficiale di Stato civile e dei testimoni, che sono impiegati amministrativi e non parenti(i loro nomi comunque sono: Simoni Giuseppe di Pietro e Bianchetti Angelo, di Eugenio, testimoni)
E' comparsa Vieceli Nenz Anna, fu Pasquale, villica di 63 anni, domiciliata in questo comune, avendo assistito al parto di cui..., ha dichiarato che il giorno 2 di questo mese, alle ore 2 pomeridiane, dalla...Rosa( ho dato un'occhiata, potrebbe essere Fistarol o Fistarolo), fu Osvaldo, villica, moglie di Bortot Domenico di Mamante(???), "mancante può essere un'idea, di anni 45, muratore, qui domiciliato e nella casa di loro comune abitazione, posta in questo comune, nel villaggio di Sossai, è nato un figlio di sesso maschile, cui venne dato il nome di Osvaldo.
Il bimbo non è stato presentato all'ufficiale di stato civile per la distanza e perchè la nascita è stata accertata dall'arciprete...
Il padre non ha fatto la denuncia perchè all'estero.
Osvaldo si sposerà l'8-2-1897ncon Dal Pont Angela, di Belluno Atto n.25 parte 1°
Aspettiamo le ipotesi sui cognomi da chi ha una vista migliore della mia!