Busco información sobre salvatrice valente

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Carolina2404
Livello1
Livello1

Busco información sobre salvatrice valente

Messaggio da Carolina2404 »

Hola! Me gustaría tener información sobre mi bisabuela Salvatrice Valente, ella era la mamá de mi nona Ana Santiglia.
Salvatrice nació en floridia, siracusa. Estimo que nació en 1898, se caso con Salvador Santiglia.
Tuvieron 4 hijos: Sebastian santiglia, anna santiglia, Antonio santiglia y Vicente santiglia.
Actualmente Anna, mi nona tiene 95 años y habla mucho de su mamá.

Langhedoc
Esperto
Esperto

Re: Busco información sobre salvatrice valente

Messaggio da Langhedoc »

Ciao Carolina,
Eccola qua:

Valenti Salvatrice figlia di Antonino e Torneo o Toruco Concetta
Nasce il 2 ottobre 1898 a Floridia.
Dichiara la nascita la levatrice Zappulla Sebastiana in vece del padre perché lontano dal paese.
Annotazione a margine:
Il 17 febbraio 1925 sposa Santiglia Salvatore di Sebastiano a Floridia.

https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 08/wlVbadM

Carolina2404
Livello1
Livello1

Muchas gracias!

Carolina2404
Livello1
Livello1

Hola a todos, me gustaría conocer la fecha de defunción de salvatrice valenti. Mi mamá cree que fue en el año 1986. Pero mi nona no recuerda la fecha.
Respecto a Salvador santiglia, falleció cuando mi nona era chica pero tampoco sabemos la fecha.
Esta red es increíble, desde ya muchas gracias por la colaboración. Vivo con mi nona que tiene 95 años y habla muchísimo de su familia, de la iglesia de floridia.

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Purtroppo mi sa che qui non ti possiamo aiutare. La data che citi é troppo recente. Non ci sono registri online di quel periodo.
Se Salvatrice é morta in Italia dovrai contattare il comune di Floridia. (Presumendo che quello fosse il suo ultimo comune di residenza).
Oppure contattare il comune del luogo dove é deceduta se emigrata.

I genitori della tua nonna erano emigrati oppure rimasti in Italia?

Carolina2404
Livello1
Livello1

El papá de mi nona falleció cuando ella tenia 14 años, eso sería en 1942 aproximadamente.
Cuando mi nona vino para Argentina (en 1955), su mamá se quedó en floridia con su hijo menor. Sus otros dos hermanos se fueron a Australia.
Entonces para obtener información posterior a la década de 1980 tengo que pedirlo en la comuna?
Son muy amables por responder.

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Non hai nessun parente a Floridia?
Magari qualche discendente del figlio minore di Salvatrice, quello che é rimasto con lei in Italia.

Questi sono i contatti dell’anagrafe del Comune di Floridia però l’indirizzo email é pec che vuol dire posta elettronica certificata perciò se il tuo non lo é non lo puoi usare perché non riceverebbe la tua email.
Potresti telefonare per chiedere se hanno un indirizzo di posta elettronica normale al quale scrivere.

https://www.comune.floridia.sr.it/servi ... /anagrafe/

Oppure puoi provare qui. Servizi Cimiteriali. Qui l’indirizzo email é normale perciò puoi scrivere chiedendo se ti possono aiutare a trovare la data del decesso di Salvatrice.

https://www.comune.floridia.sr.it/servi ... miteriale/

Carolina2404
Livello1
Livello1

Mi nona perdió contacto con su familia después de la muerte de su hermano menor.
Yo no tengo mail PEC pero voy a intentar escribiendo al otro.
Usted ha sido muy gentil en brindarme esa información para conocer sobre mis ancestros. Yo ya soy ciudadana italiana y podre visitar en cualquier momento Floridia, la ciudad de mis nonos

Rispondi