Grazie canella55, quasi sicuramente sono parenti anche se non sono ristoratori, ma la difficoltà è muoversi su Milano, dato che mancano gli indici dal 1900 al 1925
Naturalmente spero che mi smentirai. Anzi incrocio le dita.
Cognome Ramella
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Collaboratore
Re: Cognome Ramella
Se potessimo saperlo, saremmo dei genealogisti felici!!
Per avere una risposta, mesi fa, ho interpellato direttamente l'Archivio di Stato di zona, il mio era quello di Alessandria e l'archivista mi aveva risposto dicendo che stava digitalizzando i registri di alcuni comuni.Dopo 3-4 mesi sono stati inseriti sul Portale Antenati, come mi aveva anticipato.
Nei vari siti on line non ne ho idea, mai fatto domande del genere
Ho anche io dei parenti su Milano,ma non ho mai cercato con attenzione perchè mi sono scoraggiata subito!!
Troppa difficoltà nel visionare gli atti, qui qualcuno ha fatto un riassunto di quello che si è trovato e i microfilm corrispondenti,ma onestamente devo dire, che non ho prestato molta attenzione, sono in cerca di altri parenti.
proverò a guardare ancora,ma mi pare che l'altra nostra utente sia più addentro a quelle zone, io no
Per avere una risposta, mesi fa, ho interpellato direttamente l'Archivio di Stato di zona, il mio era quello di Alessandria e l'archivista mi aveva risposto dicendo che stava digitalizzando i registri di alcuni comuni.Dopo 3-4 mesi sono stati inseriti sul Portale Antenati, come mi aveva anticipato.
Nei vari siti on line non ne ho idea, mai fatto domande del genere
Ho anche io dei parenti su Milano,ma non ho mai cercato con attenzione perchè mi sono scoraggiata subito!!
Troppa difficoltà nel visionare gli atti, qui qualcuno ha fatto un riassunto di quello che si è trovato e i microfilm corrispondenti,ma onestamente devo dire, che non ho prestato molta attenzione, sono in cerca di altri parenti.
proverò a guardare ancora,ma mi pare che l'altra nostra utente sia più addentro a quelle zone, io no
-
- Esperto
Re: Cognome Ramella
daniele247 ha scritto: ↑sabato 17 febbraio 2024, 10:26Vorrei chiedere anche a Langhedoc, se sei della zona delle Langhe, se sai se è previsto che mettano in linea i registri di Vignolo, che si trova 10 km ad ovest di Cuneo.
Mi dispiace ma non sono a conoscenza di previste digitalizzazioni riguardo al comune di Vignolo.
Per quanto riportato da Antenati la digitalizzazione per la provincia di Cuneo risulta completa. Di Family Search non so ma non penso che ci saranno nuovi sviluppi.
Purtroppo a volte succede che all’interno di una provincia ben presente online manchino dei registri di uno o più comuni.
Da cosa dipenda non saprei dire, probabilmente dalla perdita o distruzione dei registri civili dovute a cause ambientali o belliche.
Hai provato a cercare gli allegati del matrimonio di Siro e Maria Bruna?
Magari potresti trovare ulteriori notizie inerenti alla sposa.