Archivi Storici Turi (Ba)
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Livello1
Ciao .. è da giorni che provo a tutte le ore .. non sono stato fortunato .. mi potresti mandare il numero del cellulare di questa persona alla via posta elettronica ... adri56@yahoo.com
oppure mi puoi mandare un messaggio privato.
Ciao
oppure mi puoi mandare un messaggio privato.
Ciao
-
- Livello1
Ciao a tutti!
finalmente oggi pomeriggio sono stato al Centro di Genealogia del Family Search di Roma ... la signora è stata molto gentile .. mi ha ordinato le bobile (microfilm) ... comunque ci vorranno diversi mesi per poterli consultare.
Nel frattempo mi devo esercitare a leggere la grafia dei primi dell'800.
Qualcuno mi puo dare qualche suggerimento, consiglio, libro da poter consultare?
Ciao ... Adriano
finalmente oggi pomeriggio sono stato al Centro di Genealogia del Family Search di Roma ... la signora è stata molto gentile .. mi ha ordinato le bobile (microfilm) ... comunque ci vorranno diversi mesi per poterli consultare.
Nel frattempo mi devo esercitare a leggere la grafia dei primi dell'800.
Qualcuno mi puo dare qualche suggerimento, consiglio, libro da poter consultare?
Ciao ... Adriano
-
- Esperto
- Contatta:
Visto????
mi fa molto piacere! Per quanto riguarda la grafia del periodo tanto dipende da chi scriveva...
alcuni avevano una calligrafia comprensibilissima altri meno. Questione di fortuna.
Ad ogni modo, se dovessi incontrare qualche difficoltà, non esitare a postare la foto sul forum che tra di noi ci sono dei veri "mostri" (non in senso fisico eh).
a presto
mattmar
mi fa molto piacere! Per quanto riguarda la grafia del periodo tanto dipende da chi scriveva...
alcuni avevano una calligrafia comprensibilissima altri meno. Questione di fortuna.
Ad ogni modo, se dovessi incontrare qualche difficoltà, non esitare a postare la foto sul forum che tra di noi ci sono dei veri "mostri" (non in senso fisico eh).
a presto
mattmar
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Non è detto sai?adrianof56 ha scritto:... comunque ci vorranno diversi mesi per poterli consultare.
Io ho dovuto aspettare circa tre mesi, ma può essere che nel giro di qualche settimana arrivi. Dipende se quella bobina, in questo momento, è già stata ordinata da qualcuno oppure no.
In ogni caso l'attesa merita... poi probabilmente troverai una miniera di informazioni!
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca