Ricerca prozia emigrata Francia

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

DavidR
Livello1
Livello1

Re: Ricerca prozia emigrata Francia

Messaggio da DavidR »

Una Depaoli Delia Genoveffa, nata a Ormea il 17 aprile 1928, è morta il 20 maggio 2019 in Francia, a Orthez... nel dipartimento Pyrénées-Atlantiques.

https://mesorigines.fr/deces/2538c0db11 ... acd6d7300/

https://earchives.le64.fr/archives-en-l ... -form.html
I miei antenati italiani si chiamavano Livrini, Rossi, Coruzzi, Gombi, Cacciavillani, Ramazzotti, (...) e vissero nelle Province di Reggio Emilia (Guastalla, Quattro Castella, Vetto, Castelnovo ne' Monti) e Parma (Neviano degli Arduini).

Happy
Livello1
Livello1

Messaggio da Happy »

Se si riuscisse a scoprire qualcosa degli eventi che li riguardano in Francia... se risultano in qualche censimento... io ho provato a cercare ma non trovato nulla... (inoltre non so su quali siti francesi cercare...) se qualcuno riuscisse a trovare qualcosa mi farebbe felice. Esistono dei censimenti nazionali invece che regionali?! :?:

Happy
Livello1
Livello1

Messaggio da Happy »

Grazie DavidR! Credo che sia proprio la figlia di Maria... la data di nascita potrebbe allinearsi tranquillamente alle altre date di nascita e matrimonio della madre... Nulla su Depaoli Nino Depaoli Edoardo o Obbia Maria stessa?

DavidR
Livello1
Livello1

Messaggio da DavidR »

No, non ho trovato né Nino né Edoardo tra i Depaoli morti dal 1970 in poi. E purtroppo sembra che il sito degli archivi Pyrénées-Atlantiques non permetta di cercare i documenti del periodo che ci interessa, per Orthez, né gli atti di stato civile né i censimenti.

Forse è possibile ottenere il certificato di morte di Delia tramite questo modulo:
https://sites.service-information-publi ... deces.html

(In fondo alla pagina è presente anche un indirizzo e-mail)
I miei antenati italiani si chiamavano Livrini, Rossi, Coruzzi, Gombi, Cacciavillani, Ramazzotti, (...) e vissero nelle Province di Reggio Emilia (Guastalla, Quattro Castella, Vetto, Castelnovo ne' Monti) e Parma (Neviano degli Arduini).

Happy
Livello1
Livello1

Messaggio da Happy »

Grazie DavidR sono riuscita a mettermi in contatto con il comune di Orthez, tramite la mail del sito che mi hai indicato, e dopo alcuni giorni nella buca delle lettere ho trovato il certificato di morte. Ho trovato anche Nino ovvero Jean (figura sul monumento dei caduti di Lamanon). Grazie a tutti.

DavidR
Livello1
Livello1

Messaggio da DavidR »

Ah, buone notizie! Grazie per averci informato.

Rispondi