ricerca in provincia di Piacenza

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
rosacarol
Livello1
Livello1

ricerca in provincia di Piacenza

Messaggio da rosacarol »

Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiuto per trovare l'atto di matrimonio tra Braghieri Felice nato ca. 1842 e Nicolini Maria (o Nicollini/Niccolini). Purtroppo non conosco il loro luogo di nascita. Una figlia, Angela Maria, non so se sia la prima, (perché c'è n'è un'altra, Albertina, della quale non so nulla), è nata il 21/05/1870 a Borgonovo Val Tidone.
Non ho trovato nulla, tra gli indici decennali che sono online su Antenati, né a Borgonovo né nei paesi vicini come Sarmato, Rottofreno, Castel San Giovanni, Gragnano Trebbiense e Sarmato. Ho provato a cercare anche gli atti di nascita intorno al 1842 ma nulla. Dove altro potrei cercare?
Vi ingrazio per il tempo che vorrete dedicarmi.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Re: ricerca in provincia di Piacenza

Messaggio da mmogno »

Hai provato a cercare nei Registri Parrocchiali?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

rosacarol
Livello1
Livello1

Messaggio da rosacarol »

Mmogno, ho iniziato a guardare, soprattutto a Borgonovo, poi ho pensato che se trovavo gli atti nei registri parrocchiali li avrei trovati anche in quelli civili, sbaglio?

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Quanto meno coprono un arco di tempo molto maggiore.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

rosacarol
Livello1
Livello1

Messaggio da rosacarol »

L'arco di tempo che devo prendere in considerazione per il matrimonio va dal 1860 fino al 1870 data della nascita della figlia, e online ci sono i registri civili ma, purtroppo, non ho ancora trovato nulla

Rispondi