Partida de nacimiento de margarita durandi
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Partida de nacimiento de margarita durandi
Hola comunidad , estoy buscando la partida de nacimiento de mi antepasado margarita durando , nacida en 1875 aproximadamente hija de Joaquín durando y Ángela audavia( no sé si es así el apellido bien ) cuando se casó decía que vivía en cumiana , no sé si abra nacido allí también . Muchas gracias
- Luca.p
- Amministratore
Re: Partida de nacimiento de margarita durandi
L'ultima volta era rimasto in sospeso un ringraziamento, o mi sbaglio?
viewtopic.php?f=3&t=21803&p=195540#p195540
-
- Livello1
Gracias,por tu ayudaLuca.p ha scritto: ↑giovedì 9 maggio 2024, 21:09L'ultima volta era rimasto in sospeso un ringraziamento, o mi sbaglio?
-
- Livello1
-
- Livello1
No puedo ayudarla, Cumiana es muy distante.
-
- Collaboratore
Mah, mi domando se ci sia un senso in richieste di questo tipo...
Dopo anni, dovremmo ricordarci che cosa è stato trovato, riguardarci ogni link, intraprendere nuove indagini senza nessuna informazione aggiuntiva....
Lo scambio è alla base del nostro lavoro VOLONTARIO
Dopo anni, dovremmo ricordarci che cosa è stato trovato, riguardarci ogni link, intraprendere nuove indagini senza nessuna informazione aggiuntiva....
- Luca.p
- Amministratore
Anche per me Cumiana è assolutamente fuori zona e quindi non posso aiutarla sul posto, capisco comunque che chi non è esperto di genealogia e di Italia e soprattutto se vive all'estero l'unica possibilità che ha è quella di chiedere sperando che qualcuno possa risolvere il problema, però ha ragione anche la nostra moderatrice Cannella55 quando dice che le richieste devono essere dettagliate al massimo, possibili da risolvere (per i miracoli non siamo attrezzati), si devono linkare sempre le richieste già fatte in passato per avere un quadro completo della situazione e soprattutto quando si ottiene aiuto, piccolo o grande che sia, si deve ringraziare, perché questa è l'unica moneta che muove il forum (oltre ai piccoli contributi volontari per permetterci di pagare canoni e abbonamenti). Infine, se non si conosce bene la lingua italiana pazienza, adesso ci sono i traduttori che aiutano a risolvere tutti i problemi, quindi prima si traducono bene tutti i messaggi, si cercano di capire a fondo e poi si inseriscono altre questioni. Ovviamente questo è un messaggio rivolto non solo a lei ma "erga omnes" (in questo caso serve il traduttore dal latino!)Sheimaritano ha scritto: ↑giovedì 9 maggio 2024, 19:42Hola comunidad , estoy buscando la partida de nacimiento de mi antepasado margarita durando , nacida en 1875 aproximadamente hija de Joaquín durando y Ángela audavia( no sé si es así el apellido bien ) cuando se casó decía que vivía en cumiana , no sé si abra nacido allí también . Muchas gracias
-
- Livello1
Gracias por su ayuda
-
- Livello1
Gracias por su ayudaLuca.p ha scritto: ↑venerdì 10 maggio 2024, 11:53Anche per me Cumiana è assolutamente fuori zona e quindi non posso aiutarla sul posto, capisco comunque che chi non è esperto di genealogia e di Italia e soprattutto se vive all'estero l'unica possibilità che ha è quella di chiedere sperando che qualcuno possa risolvere il problema, però ha ragione anche la nostra moderatrice Cannella55 quando dice che le richieste devono essere dettagliate al massimo, possibili da risolvere (per i miracoli non siamo attrezzati), si devono linkare sempre le richieste già fatte in passato per avere un quadro completo della situazione e soprattutto quando si ottiene aiuto, piccolo o grande che sia, si deve ringraziare, perché questa è l'unica moneta che muove il forum (oltre ai piccoli contributi volontari per permetterci di pagare canoni e abbonamenti). Infine, se non si conosce bene la lingua italiana pazienza, adesso ci sono i traduttori che aiutano a risolvere tutti i problemi, quindi prima si traducono bene tutti i messaggi, si cercano di capire a fondo e poi si inseriscono altre questioni. Ovviamente questo è un messaggio rivolto non solo a lei ma "erga omnes" (in questo caso serve il traduttore dal latino!)Sheimaritano ha scritto: ↑giovedì 9 maggio 2024, 19:42Hola comunidad , estoy buscando la partida de nacimiento de mi antepasado margarita durando , nacida en 1875 aproximadamente hija de Joaquín durando y Ángela audavia( no sé si es así el apellido bien ) cuando se casó decía que vivía en cumiana , no sé si abra nacido allí también . Muchas gracias
-
- Livello1
Buongiorno buongiorno, ho visionato le richieste e le informazioni che mi avete dato in precedenza, ma non so come arrivare ai microfilm cumiana. Apprezzo il vostro aiutocannella55 ha scritto: ↑venerdì 10 maggio 2024, 9:26Mah, mi domando se ci sia un senso in richieste di questo tipo...
-
- Collaboratore
Dovremmo anche attrezzarci per la "lettura del pensiero" oltre che per il latino e per le mille altre sfaccettature della ricerca.
Capiamo benissimo la difficoltà di chi non ha l'abitudine a cercare, non sa muoversi in certi ambiti, non conosce la lingua ecc.ecc.,ma va da sè, che più si scrive e più possibilità ci sono di arrivare a qualche informazione.
Bene, la prossima volta saprai cosa chiedere, ma mi pare per la città di tuo interesse gli aiuti non ci possano essere e ci dispiace.
Capiamo benissimo la difficoltà di chi non ha l'abitudine a cercare, non sa muoversi in certi ambiti, non conosce la lingua ecc.ecc.,ma va da sè, che più si scrive e più possibilità ci sono di arrivare a qualche informazione.
Bene, la prossima volta saprai cosa chiedere, ma mi pare per la città di tuo interesse gli aiuti non ci possano essere e ci dispiace.
- niko29
- Livello3
Intanto vorrei puntualizzare che il nome corretto, scritto giusto in italiano è Margherita Durando figlia di Gioacchino e Angela AUDAGNA. Ieri ho scartabellato parecchi registri dal 1873 al 1878 per sicurezza nella sezione degli atti ecclesiastici della provincia di Torino per la località di Cumiana; di Dorando ce ne sono circa 3 mentre di Audagna nessuno, ma tutti con genitori diversi, quindi non li ho salvati.
Comunque i registri sono in ordine di:
Ho guardato quelli ecclesiastici perché quelli civili, per quegli anni, per Cumiana non li ho trovati
Comunque i registri sono in ordine di:
Ho guardato quelli ecclesiastici perché quelli civili, per quegli anni, per Cumiana non li ho trovati