Purtroppo non riesco ho la foto salvata nel telefono e non riesco a inviarla
Prova a seguire le istruzioni che ci sono nel link che ti hanno inviato qualche messaggio fa, sono spiegati bene tutti i passi da fare, non è così difficile come può sembrare ad una prima impressione.
Ho trovato l’atto di nascita di Giuseppina Assunta Sordi moglie di Antonio Amadio.
Nel foglio di famiglia c’è un errore sull’anno di nascita.
Non é nata nel 1886 ma l’anno prima, nel 1885.
Dall’annotazione a margine si evince che Luigi e Carlotta, i genitori, non erano ancora sposati al momento della nascita di Giuseppina.
La data del 9 settembre 1900 é quella della rettifica del tribunale di Treviso.
Il padre Luigi aveva 33 anni.
Sei già registrata su Family Search?
Se non lo sei clicca sul link dell’atto che ti ho mandato.
Si apre una pagina, vai in fondo e clicca su “Crea un account gratuito”.
Si apre un’altra pagina. Scegli una delle opzioni oppure in fondo vai su
“Crea un nome utente ed una password”
É un po’ sfuocato ma non é dei peggiori.
Le condizioni non sono uguali per tutte le immagini.
Prova a regolare il contrasto e la luminosità cliccando su “tools” in alto a destra.
Per ingrandire vai su “download” a fianco.
Allora. Apri il link che ti avevo inviato.
Per comodità te lo ripropongo qui. Troverai i registri delle nascite dal 1879 al 1908 consultabili online. Attenzione, mancano alcuni anni. Clicca sulla macchina fotografica senza chiavetta. Quelli con la chiavetta sono visionabili solo presso i centri di Family Search.
Alcuni registri hanno l’indice, all’inizio oppure alla fine. Per quelli senza è necessario consultare pagina per pagina. In ogni caso é sempre meglio sfogliare tutte le pagine perché ogni tanto succede che alcuni nominativi non vengano inseriti negli indici.
Armati di pazienza e vai.
Quello che potresti trovare sono i fratelli di Antonio e di Giuseppina.
Purtroppo online non ci sono i matrimoni o le morti.
In alto a destra c'è sicuramente il tasto "accedi" e da lì puoi fare il login.
In ogni caso ti consiglio spassionatamente di fare le ricerche al pc, con il telefono è molto più faticoso anche sapendo già cosa fare, se poi sei già in difficoltà la cosa diventa davvero ardua.