La persona che sto cercando è Pio Ferrari, che è venuto da Boasi ed è emigrato dall'Italia (Genova) insieme a suo fratello.
Suo fratello andò in Argentina e Pio andò nella città di Paysandu in Uruguay dove si sposò e diede alla luce un figlio nel 1896 secondo i documenti che ho trovato. In seguito andò a Buenos Aires in Argentina dove morì nel 1911, ho trovato il suo certificato di morte negli archivi lì.
Non so quando Pio Esposto/Ferrari è nato, Non so il nome di suo fratello ma dopo aver studiato il Facebook album ¨Emigrazione¨ ho notato da alcuni dei commenti che Pio potrebbe essere il fratello di Giuseppe Ferrari, nato nel 1855 a Boasi. So che il padre di Pio era Francesco Ferrari, lo stesso nome del padre di Giuseppe.
Se questa teoria è corretta Pio deve nascere dopo il 1855. Ho cercato i registri che ho trovato online:
https://antenati.cultura.gov.it/search- ... &s_size=20
Ho ricevuto da Boasi uno stato delle anime del 1874 che mostra Pio Esposto nella famiglia di Giuseppe Ferrari e Catarina Casagrande (immagino adottato dato il nome). Vedi il link sotto. Secondo voi vi sono possibilitá di trovare un certificato di nascita? dove cerchereste?

Cordiali saluti,