PAESE FRANCESE INDECIFRABILE

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Aster
Livello1
Livello1

Re: PAESE FRANCESE INDECIFRABILE

Messaggio da Aster »

Le belle frasi appartengono a chi le usa :D
Per quando riguarda la comprensione del testo, almeno quello sono riuscita a tradurla ;)

DavidR
Livello1
Livello1

Messaggio da DavidR »

Sì, e questa è la cosa più importante. :)

(
DavidR ha scritto:
venerdì 28 giugno 2024, 20:49

È troppo ! :oops:
Ma ? Emoticon: Non volevo che dicessi "oops", volevo solo che arrossissi. )
I miei antenati italiani si chiamavano Livrini, Rossi, Coruzzi, Gombi, Cacciavillani, Ramazzotti, (...) e vissero nelle Province di Reggio Emilia (Guastalla, Quattro Castella, Vetto, Castelnovo ne' Monti) e Parma (Neviano degli Arduini).

aannam
Livello1
Livello1

Messaggio da aannam »

Buonasera, vedo che la bimba è nata nel 1867 ed essendo figlia di italiani, sicuramente residenti a Castagnole,
è possibile che, se online, nella parte seconda dei registri di nascita dello stato civile di Castagnole compaia la sua nascita e li potrebbe essere più leggibile il comune, probabilmente francese, dove è nata.

aannam
Livello1
Livello1

Messaggio da aannam »

Chiedo scusa, non avevo letto tutte le risposte, solo ora mi sono accorta che era stata trovata la nascita.

Aster
Livello1
Livello1

Messaggio da Aster »

Grazie Aannam per il tuo interessamento. Purtroppo online, per Castagnole Piemonte, sono consultabili solo i registri della Diocesi e non ci sono allegati.
Ho scritto in Comune (prima di scoprirlo da sola) ma...ovviamente... non mi hanno mai risposto :?
In comune, a Castagnole, avranno sicuramente cose più urgenti da fare. :?:

Rispondi