Cognomi Ferrari e Murelli
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Re: Cognomi Ferrari e Murelli
Buonasera a tutti.
Mi piacerebbe riprendere questa ricerca. Qualcuno mi puo' aiutare, per cortesia? Grazie
Mi piacerebbe riprendere questa ricerca. Qualcuno mi puo' aiutare, per cortesia? Grazie
-
- Livello1
Però devi prima rispondere alle domande che ti han fatto, cioè i nomi dei comuni in cui hai cercato senza successo.
-
- Livello1
Salve. Ho solo cercato a Varese (comune).
-
- Livello1
- Contatta:
Confermo come ti hanno già scritto che Murelli e Ferrari sono cognomi del piacentino.
Sull'Archivio di Stato di Piacenza potrai trovarli.
Ferrari in particolare, è presente anche nelle zone della mia ricerca (Ferriere, prov. di Piacenza), perché c'erano delle miniere di ferro.
L'aggiunta di "Murelli" ti semplifica molto le cose, perché se Ferrari è vero che è comune (anche a Genova dove vivo, basta pensare che la piazza più famosa è proprio piazza de Ferrari), Murelli no.
Sull'Archivio di Stato di Piacenza potrai trovarli.
Ferrari in particolare, è presente anche nelle zone della mia ricerca (Ferriere, prov. di Piacenza), perché c'erano delle miniere di ferro.
L'aggiunta di "Murelli" ti semplifica molto le cose, perché se Ferrari è vero che è comune (anche a Genova dove vivo, basta pensare che la piazza più famosa è proprio piazza de Ferrari), Murelli no.
Cerco: Quagliaroli, Bisi, Cagnolari, Preli, Bocciarelli [Piacenza, Ferriere] Trazzi, Regina [Matera, Napoli, Molfetta]
-
- Collaboratore
Forse se provi a cercare, seguendo i suggerimenti che ti sono stati dati, troverai quello che ti interessa. Se invece ti fermi al Comune di Varese ...
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Buongiorno, grazie a tutti.
No, certamente sto cercando in tutti i comuni in cui è situato il cognome "Murelli", ma ancora non ce la faccio a trovarlo. Continuero' ancora a vedere.
No, certamente sto cercando in tutti i comuni in cui è situato il cognome "Murelli", ma ancora non ce la faccio a trovarlo. Continuero' ancora a vedere.
-
- Collaboratore
Potreti aiutarti a individuare i Comuni in cui c'erano Murelli e Ferrari con la base dati delle rubriche dei Fogli Matricolari (liste per il servizio militare).
https://www.piacenzaprimogenita150.it/i ... atricolari
https://www.piacenzaprimogenita150.it/i ... atricolari
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Grazie!
- claudio19
- Livello2
- Contatta:
Nel mio albero ho Bocciarelli, Bisi e Quagliaroli, proprio di Ferriere, a Ferriere io ho sopratutto Calamari, ma ho notato che lei ne ha uno solo nel suo albero su Geneanet, quindi diffcilmente ci sarà qualche corrispondenza, le do i dati dei cognomi che abbiamo in comune
Alfonso Bisi 1885-1968 Ferriere
Maria Quagliaroli 1898-1977 Ferriere
Marcellina Bocciarelli 1905-1982 Bettola, per me sono lontani parenti acquisiti
Saluti
claudio veneziani
Alfonso Bisi 1885-1968 Ferriere
Maria Quagliaroli 1898-1977 Ferriere
Marcellina Bocciarelli 1905-1982 Bettola, per me sono lontani parenti acquisiti
Saluti
claudio veneziani
Claudio<Silvio 1915<Celso 1884<Luigi 1855<Gaetano 1823<Giuseppe Marco 1798
Claudio<Ines 1924<Leopoldo 1883<Giovanni 1853<Serafino 1816<Felice 1778