atti di nascita dal 1871 per il Comune di Miane, prov. di Treviso
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
atti di nascita dal 1871 per il Comune di Miane, prov. di Treviso
Salve a tutti,
qualcuno sa indicarmi dove cercare i registri degli atti di nascita di Miane (TV) dal 1871, inquanto non risulta nei siti di ricerca come Familysearch o Antenati.
Io cerco la nascita di Merlo Giuseppe, figlio di Marco e Corradini Giovanna, nato probabilmente a Miane tra gli anni 1870 al 1880.
Grazie a chi mi risponderà.
qualcuno sa indicarmi dove cercare i registri degli atti di nascita di Miane (TV) dal 1871, inquanto non risulta nei siti di ricerca come Familysearch o Antenati.
Io cerco la nascita di Merlo Giuseppe, figlio di Marco e Corradini Giovanna, nato probabilmente a Miane tra gli anni 1870 al 1880.
Grazie a chi mi risponderà.
-
- Collaboratore
Re: atti di nascita dal 1871 per il Comune di Miane, prov. di Treviso
I registri degli atti di nascita di Miane per quegli anni non sono in rete.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
Slava Ukraine! 
🎗
תחי ישראל
🎗
🎗
-
- Livello1
Nel registro dei ruoli matricolari del distretto di Treviso puoi trovare Giuseppe Merlo nato a Miane il 30/05/1875, figlio di Marco e di Luigia Rasera
http://ricerchegenealogiche.archiviodis ... olari.aspx
http://ricerchegenealogiche.archiviodis ... olari.aspx
-
- Collaboratore
Il nome della madre è diverso da quello indicato dal nostro utente, può essere un omonimo,ma è da verificare
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Non tutto si trova on line, magari!lucianasantoro ha scritto: ↑martedì 20 agosto 2024, 21:57qualcuno sa indicarmi dove cercare i registri degli atti di nascita di Miane (TV) dal 1871, inquanto non risulta nei siti di ricerca come Familysearch o Antenati.
Hai provato a chiedere al comune di Miane di provare a fare una ricerca negli indici decennali?
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Esperto
Non é quello trovato nei registri militari.
Il Giuseppe figlio di Marco e Giovanna (Nardi) Corradini é emigrato in Brasile con i genitori ed i fratelli quando aveva circa 3 anni pertanto non era inserito in quei registri.
Questo é il family tree con il manifesto della nave e l’atto di matrimonio con Dosalina (?) Zanatta avvenuto in Brasile.
https://www.familysearch.org/tree/perso ... s/L8JR-VHL
Luciana, stai spaziando nelle tue ricerche da Milano a Napoli, da Treviso a Genova ed oltre. (vedere i tuoi posts precedenti).
Chiaramente non si tratta solo dei tuoi antenati.
Una curiosità. Stai solo aiutando degli amici o svolgi queste ricerche per professione?
Il Giuseppe figlio di Marco e Giovanna (Nardi) Corradini é emigrato in Brasile con i genitori ed i fratelli quando aveva circa 3 anni pertanto non era inserito in quei registri.
Questo é il family tree con il manifesto della nave e l’atto di matrimonio con Dosalina (?) Zanatta avvenuto in Brasile.
Luciana, stai spaziando nelle tue ricerche da Milano a Napoli, da Treviso a Genova ed oltre. (vedere i tuoi posts precedenti).
Una curiosità. Stai solo aiutando degli amici o svolgi queste ricerche per professione?
-
- Collaboratore
La moglie di Marco Merlo si chiamava Giovanna NARDI, Corradini è il cognome di sua madre, sempre dall'albero e non da una ricerca confermata
MIANE sul Portale Antenati c'è il per periodo Napoleonico.
Secondo l'albero, alcuni dei parenti rientrerebbero nelle date presenti, ho guardato negli indici, i cognomi appaiono tutti, i nomi di battesimo no, ce ne sono altri.
Per Antonio Merlo ho guardato il 1811-1812-1813 e non l'ho visto, mi sarà sfuggito
MIANE sul Portale Antenati c'è il per periodo Napoleonico.
Secondo l'albero, alcuni dei parenti rientrerebbero nelle date presenti, ho guardato negli indici, i cognomi appaiono tutti, i nomi di battesimo no, ce ne sono altri.
Per Antonio Merlo ho guardato il 1811-1812-1813 e non l'ho visto, mi sarà sfuggito
-
- Collaboratore
Secondo un altro albero, tal Josè Merlo di Marco e Giovanna, sarebbe nato nel 1879 a Rio Grande do Sul.
Un altro figlio dopo che il Giuseppe di circa 3 anni è morto?
E chi lo sa?
Un altro figlio dopo che il Giuseppe di circa 3 anni è morto?
E chi lo sa?
-
- Livello1
Ciao, io mi dedico alle ricerche dei registri di atti civili come seconda attività, quindi, ogni tanto mi rivolgo a voi per i vostri consigli preziosi. Dei miei antenati non sono riuscita ad andare molto indietro nelle generazioni.
Comunque, tale Merlo era bisnonno di una mia conoscente brasiliana, in questo caso, la sto aiutando.
Grazie del tuo aiuto!
Comunque, tale Merlo era bisnonno di una mia conoscente brasiliana, in questo caso, la sto aiutando.
Grazie del tuo aiuto!
Langhedoc ha scritto: ↑mercoledì 21 agosto 2024, 15:51Non é quello trovato nei registri militari.
-
- Livello1
Sì, l'ho trovato anch'io ma credo che non sia la stessa persona.
cannella55 ha scritto: ↑mercoledì 21 agosto 2024, 9:45Il nome della madre è diverso da quello indicato dal nostro utente, può essere un omonimo,ma è da verificare
-
- Livello1
Non ho ancora chiesto la verifica al comune, volevo avere più informazioni possibili inquanto i comuni, specie del Veneto, sono sovraccarichi di domande come queste.
Gianlu ha scritto: ↑mercoledì 21 agosto 2024, 11:11Non tutto si trova on line, magari!lucianasantoro ha scritto: ↑martedì 20 agosto 2024, 21:57qualcuno sa indicarmi dove cercare i registri degli atti di nascita di Miane (TV) dal 1871, inquanto non risulta nei siti di ricerca come Familysearch o Antenati.
Hai provato a chiedere al comune di Miane di provare a fare una ricerca negli indici decennali?
-
- Collaboratore
Noi non abbiamo documenti, guardiamo on line, quindi, dovrai per forza rivolgerti altrove.
Buon proseguimento
Buon proseguimento
- dgionco
- Livello2
Una delle principali doti di chi fa le ricerche genealogiche deve essere la pazienza.lucianasantoro ha scritto: ↑giovedì 22 agosto 2024, 13:56Non ho ancora chiesto la verifica al comune, volevo avere più informazioni possibili inquanto i comuni, specie del Veneto, sono sovraccarichi di domande come queste.
Consiglio comunque di rivolgersi al comune. Con un po' di fortuna si trova un impiegato disponibile.
In alternativa ci si può rivolgere alla parrocchia, ma in genere hanno ancora meno tempo. Ma se si ha fortuna...
Oppure si può cercare qualcuno della zona che si rechi di persone presso questi soggetti a fare la stessa richiesta.