Ricerca famiglia Gasperini Ferrara

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
G.Pessa
Livello1
Livello1

Ricerca famiglia Gasperini Ferrara

Messaggio da G.Pessa »

Ciao a tutti, oggi mi ritrovo a chiedere informazioni riguardanti l'atto di morte di un mio avo e come posso reperirlo: Anselmo Guglielmo Gasperini (il mio trisavolo). Tempo fa trovai sul portale antenati negli indici annuali dei morti a Roma del 1924, il suo nome, con il relativo rimando al registro e con il numero di serie (https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 01/0MDKmKM) (qui lascio il rimando alla pagina). In questo caso era serie A numero 41, solamente che andando a cercare nell'elenco dei registri degli atti di morte dell'anno 1924 purtroppo mi sono accorto che mancava proprio il registro che stavo cercando, contente l'atto di morte del mio avo. Volevo capire se qualcuno aveva idea di come potessi fare per trovare quest'atto o una sua copia. L'atto mi serve per sapere dove fosse nato il mio avo e chi fossero i genitori (poiché il resto delle informazioni,date di nascita e di morte, già le ho). Dal documento che ho indicato sopra si legge parzialmente che il mio avo era figlio di fu Facondo, ma non avendo informazioni riguardanti il luogo di nascita non ho idea di come continuare la ricerca. I miei sospetti sono che la famiglia fosse di Ferrara, ma non ne ho certezza.

Rispondi