Mauro Zinno

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Langhedoc
Esperto
Esperto

Re: Mauro Zinno

Messaggio da Langhedoc »

Hai fatto un po’ di confusione con le date.
Per esempio non é Raffaele che nasce nel 1873 ma suo figlio Mauro.
Raffaele nel 1873 aveva 43 anni perciò nato all’incirca nel 1830.
Suo padre Carlo, pertanto, bisognerà cercarlo molto prima.

Vedi, se riesci, di fare chiarezza e di proporre uno schemino aggiornato e più verosimile.

LuigiColecchia
Livello1
Livello1

Messaggio da LuigiColecchia »

Scusate, errore mio, cercherò di scrivere più chiaramente.
Mauro Zinno/a nacque San Mauro Forte(Matera) il 23/07/1873.
Il padre si chiamava Raffaele Zinno/a(nato nel 1850?) sposato con Anna Maria Carone (nata nel 1852) suppongo entrami domiciliati a San Mauro Forte.

Di questo sono i dati che mi avete passato l'anno scorso e VI RINGRAZIO!!!

Mi manca di capire i genitori di Raffaele Zinno/a.... il padre si chiamava Carlo(noto circo 1830?) come si chiamava sua moglie?

I genitori di Anna Maria Carone (nata nel 1852), i documenti trovo solo il nome del padre.. Leone Carbone non riesco a trovare il nominativo di sua mogie.

spero di essere stato più chiaro.
Grazie

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Non credo che tu sia stato proprio chiaro!!
Carone il cognome?
CARBONE

Trovare le mogli di Carlo e Leone è impossibile, bisognerebbe sapere di dove fossero,infatti in quegli anni, ci si sposava nella parrocchia della sposa,ma qui non si sanno nemmeno il nome ed il cognome di queste persone, figuriamoci il posto dove nacquero

Dovrai cercare più informazioni

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Luigi, mi chiedo come fai a fare i conti degli anni.
Allora prendiamo in esame l’atto di nascita di Filomena nel 1880, figlia di Raffaele ed Anna Maria.
Il link dell’atto é presente in questo thread.
Il padre (Raffaele) ha 53 anni. Ciò proietta la sua data di nascita approssimativa ancora più indietro del 1830 citato nell’altro mio post.
La madre (Anna Maria) ha 44 anni. Perciò dovrebbe nascere intorno al 1835/36.
Come fai a continuare a dire che sono nati all’inizio degli anni 50 del 1800?
Hai qualche atto che lo attesti?

Il problema é che ci sono diversi comuni coinvolti.
Stigliano, Buccino, San Mauro Forte e magari altri ne salteranno fuori.
Se i dati sono presenti online, noi te li troviamo ma dobbiamo capire con esattezza dove cercare per non spendere troppo tempo in ricerche infruttuose.
Hai qualche idea?

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Dai che forse ci siamo.
Potrebbe essere questo:

Raffaele Zinno, figlio di Carlo di anni 36 e di Mariantonia Damiano di anni 30 nasce a Buccino il 16 gennaio 1827.
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 62/LyGxAJV

LuigiColecchia
Livello1
Livello1

IO MI SCUSO CON TUTTI VOI!!!!!

In questo anno non mi sono stato fatto più sentire perchè ho avuto un ictus ed una ischemia, e mi sono dovuto operare al cuore causa un ventricolo aperto ce mi portava grumi al cervello.

Ho faticato a riprendere in mano penna e pc(tastiera), quindi scusatemi se mi perdo qualche frase o se il mio discorso non è chiaro.
non ho documenti con date precise e siccome una volta ci si sposava giovani suppongo che la date aprossivamente siano quelle, infatti le riporto con il punto interrogativo (scusate).

Grazie Langhedoc per la ricerca sul coniuge di Carlo Zinno
se riuscissi a trovare anche la moglie di Leone Carbone, non vi dò più noia e mi cancello da tuttogenealogia.
scusate ancora

LuigiColecchia
Livello1
Livello1

comunque giusto per i conti degli anni mi ero basato su questo.
Mauro Zinno nasce 23 luglio 1873, il padre Raffaele Zinno (fu Carlo), quando lo porta a registrare Mauro aveva 43 anni, quindi 1873-43=1830.

Quindi mi sono basato su questa data. svelato l'arcano.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Le informazioni personali penso si debbano evitare, anche perchè non fanno parte del contesto, anche se umanamente siamo partecipi, eccome, al tuo percorso tribolato
Perchè dovresti cancellarti?
Non capisco, non dai noia a nessuno, solo ti viene spiegato ciò che non corrisponde perfettamente.
Io non cerco più quando i paesi sono tanti e i nomi non presenti, dopo 20 anni di atti mi limito a quelli che più mi ispirano.

Qui abbiamo chi, come Langhedoc, non molla nemmeno sotto tortura ed è una fortuna averlo tra di noi.

Non preoccuparti di far perdere tempo, non è così, solo che cercare sul nulla o quasi a me personalmente non attira,ma siamo in tanti e come hai constatato il risutato c'è stato!!

Ora hai anche il quartiere dove viveva Carlo, Chiesa Madre, così potrai immaginarli meglio

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Adesso basta scoprire dove si sono sposati Raffaele ed Anna Maria ed il gioco é fatto.

L’arco di tempo dovrebbe essere tra il 1848 ed il 1872.
Questo, però, dipende molto dall’età di Anna Maria.

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Intanto con questo atto di matrimonio di Carlo Zinno e Maria Antonia Damiano puoi risalire di un altro gradino e conoscere i nomi dei loro genitori.
Buccino, 16 agosto 1816
Carlo, figlio maggiore di fu Francesco e di Palma Morriello.
Maria Antonia, figlia maggiore di Domenico e di Carmina Sciarrillo.
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 74/5xJllJE

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Questi i processetti del matrimonio con le nascite degli sposi e la morte di Francesco, padre di Carlo.
Carlo Zinno nacque il 18 ottobre 1788 a Buccino.
Maria Antonia Damiano nacque il 23 agosto 1793 a Buccino.
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 02/LPKm4dm

LuigiColecchia
Livello1
Livello1

Fantastico Langhedoc.
ora mi leggerò l'ultimo link. Grazie di cuore.

Mancherebbe solo conoscere la madre di Anna Maria Carbone e poi io avrei finito.

Complimenti io non ci sarei mai arrivato!!
Sei un mito!!!

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Nei processetti sono nominate, ma ho letto velocemente, anche le parrocchie di riferimento, è a loro che dovrai chiedere, a meno che il nostro ricercatore delle missioni impossibili non riesca a trovare pure gli atti del 1700, ma ne dubito!!
Non so se siano utili per trovare la signora, che nomini,ma vale la pena provare.

LuigiColecchia
Livello1
Livello1

cannella55 ha scritto:
domenica 20 ottobre 2024, 9:34
Nei processetti sono nominate, ma ho letto velocemente, anche le parrocchie di riferimento, è a loro che dovrai chiedere, a meno che il nostro ricercatore delle missioni impossibili non riesca a trovare pure gli atti del 1700, ma ne dubito!!
Non so se siano utili per trovare la signora, che nomini,ma vale la pena provare.
Buona sera Cannella,
per me sono molto soddisfatto.
Non sono molto avvezzo a leggere queste grafie,

Mi basterebbe solo riuscire a trovare, la moglie di Leone Carbone (ossia la madre di Anna Maria Carbone), senza preoccuparmi di conoscere le date, qualsiasi esse siano.... solo conoscere il nome; per me è sarebbe una grande conquista.

Con mia madre e con parenti (che non ho più) eravamo arrivati fino ad un certo punto.... riuscire ad arrivare a questo traguardo per me è una cosa immensa. Non tanto per me, ma per mia figlia. dal suo punto di vista avrebbe una storia famigliare fino alla 7 generazione e non è poco!!!

Cercherò anche io sugli atti di Buccino se c'è qualche nominativo Carbone, magari sono fortunato e trovo qualche nota.
Grazie a tutti, senza di voi non ci sarei mai riuscito.

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Grazie dei complimenti Luigi.

Ho trovato l’atto di morte di Raffaele Zinno.
Deceduto a San Mauro Forte 24 settembre 1904 di anni 77.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... cat=490693

La moglie Anna Maria Carbone era ancora in vita.
Avrebbe dovuto avere 69 anni circa.

Nel 1865 nasce a Buccino, Marianna, figlia di Raffaele ed Anna Maria perciò possiamo restringere l’arco degli anni per quanto riguarda il loro matrimonio, direi, tra il 1853 ed il 1864.
Però ancora non conosciamo il luogo.

Rispondi