Family Search
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello3
Family Search
Ciao a tutti.
Volevo sapere se Family Search ha portato cambiamenti al loro sul sito web... non riesco più visonare i cataloghi di Bobbio (Piacenza), sono bloccati con il segno chiavetta.
Grazie
Volevo sapere se Family Search ha portato cambiamenti al loro sul sito web... non riesco più visonare i cataloghi di Bobbio (Piacenza), sono bloccati con il segno chiavetta.
Grazie
-
- Esperto
Re: Family Search
Bobbio, come altri comuni della provincia di Piacenza, é ora consultabile liberamente su Antenati.
https://antenati.cultura.gov.it/search- ... ita=Bobbio
https://antenati.cultura.gov.it/search- ... ita=Bobbio
-
- Livello3
Si avevo notato, ma io dovrei controllare dei cognomi nelle nascite dal 1861 al 1865... e sull'archivio penso parta dal 1866...
Grazie
Grazie
-
- Livello3
Antenati - Archivio di Stato
Chiedo gentilmente un aiuto in quanto segue:
cercando nei decennali dei morti di Bobbio, PC, anno 1901, trovo Zerbarini Luigi (come da link), ma sfogliando l'archivio (pag. x pag.) questo nominativo non lo trovo... (?) Dove può essere registrato questo Atto di Morte? Forse non interpreto correttamente le coordinate 4.P.2. ? Lo Zerbarini che sto cercando era nato a Bobbio nel 1861...ca.
Chiedo scusa per il disturbo.
https://i.postimg.cc/bNJZgLSd/1901-Zerbarini-Luigi.jpg
cercando nei decennali dei morti di Bobbio, PC, anno 1901, trovo Zerbarini Luigi (come da link), ma sfogliando l'archivio (pag. x pag.) questo nominativo non lo trovo... (?) Dove può essere registrato questo Atto di Morte? Forse non interpreto correttamente le coordinate 4.P.2. ? Lo Zerbarini che sto cercando era nato a Bobbio nel 1861...ca.
-
- Livello6
- Contatta:
Re: Antenati - Archivio di Stato
4. P.2luclor97 ha scritto: ↑giovedì 31 ottobre 2024, 4:33Chiedo gentilmente un aiuto in quanto segue:
Significa [Atto Numero 4 ] P [Parte] 2 [II (seconda)].
L' Indice Annuale all'inizio dell' anno 1901 anche se datato 16 gennaio 1902 non appartiene all' anno 1901 o perlomeno ai Morti di Bobbio dell'anno 1901.
Apparterrà a qualche altro Registro di Atti dello stato Civile.
Non ho compiuto la ricerca ma saranno o anni precedenti o anni successivi.
Non so se Nati o Morti.
Resta il dato di fatto che tutti e due gli indici annuali recano la data del 16 gennaio 1902.
Doppio errore dei compilatori e dei fotografi di family search....
Ecco il link
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 08/5G34qYN
-
- Livello3
Grazie per l'interessamento.
Le coordinate e il nominativo sono state scritte nel 1902 dall'operatore comunale... o sbaglio ?
Quindi, ho è stato un suo errore o come dici tu Family Search hanno dimenticato di fotografare quella pagina, quell'atto...
Mah... Resta il fatto che non si può risalirci...
Le coordinate e il nominativo sono state scritte nel 1902 dall'operatore comunale... o sbaglio ?
Quindi, ho è stato un suo errore o come dici tu Family Search hanno dimenticato di fotografare quella pagina, quell'atto...
-
- Livello6
- Contatta:
Ho scritto in Araboluclor97 ha scritto: ↑giovedì 31 ottobre 2024, 13:06Grazie per l'interessamento.
لقد كتبت باللغة العربية.
Quello che ho cercato di scriverti è questo :
Family search ha fotografato come puoi sfogliare inizialmente un INDICE ANNUALE che non èquello del 1901.
Come primo scatto non vi è la copertina del Registro di Stato Civile.
Compare subito l'INDICE ANNUALE. ( pag.1 di 40)
Al secondo scatto o file si vede anche che questo INDICE è rilegato al Registro di Atti di Stato Civile( pag. 2 di 40) ma non riguarda i Morti di Bobbio dell' anno 1901.
Poi al terzo scatto file è stato fotografato il Frontespizio del Registro degli Atti di Morte dell' Anno 1901.( pag. 3 di 40(
Quindi sicuramente il primo INDICE ANNUALE non appartiene all'anno 1901.
Poi vi è l'INDICE ANNUALE dei Morti di Bobbio dell'anno 1901( pag.4 di 40)
Chissà quale Registro di Atti di Stato Civile appartiene il primo INDICEANNUALE( pag.1 di 40) .
Family Search gli ha uniti sbagliando.
Altro sbaglio lo ha fatto il Sindaco o lo scrivano che ha scritto "Bobbio 16 gennaio 1902 " su tutti e due gli INDICI ANNUALI.
Sono stato chiari?
Si può risalire eccome non si può risalire.
Basta vedere altri Registri di Atti di Stato Civile di Bobbio di quegli Anni.
Anche perché i cognomi sembrano- è scrivo sembrano- essere di Bobbio.
Bisogna confrontare e verificare.
Sono stato chiaro?
Mi sono espresso bene in italiano?
ho scritto Arabo?
لقد كتبت باللغة العربية?
Buona Ricerca!!
بحث سعيد!!
PS: l' Atto Numero 4 della parte 2 appartiene a Chiapparoli Pietro ed e presente nel secondo INDICE ANNUALE!!!!!
Non è stato non fotografato
Bisogna ricercare...anche perché gli errori nella digitalizzazione e negli scrivani ci sono sempre stati.
-
- Esperto
É quello inerente al registro degli atti di matrimonio a cui manca appunto l’indice.
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 42/wjMM383
-
- Livello6
- Contatta:
Langhedoc ha scritto: ↑giovedì 31 ottobre 2024, 17:55
É quello inerente al registro degli atti di matrimonio a cui manca appunto l’indice.
Carissimo Langhedoc al nostro amico luclor97 non gli andava di cercare forse o non ha avuto tempo.
Personalmente lo avevo già individuato il link ed il Registro di Atti di Stato Civile, ma volutamente non ho inserito il link. Non l'ho voluto inserire.
L'errore lo ha commesso Family search nell'unire i vari file.
O anche il portale antenati forse più antenati .
Io personalmente avrei fatto ricercare il nostro luclor97 senza dargli la pappa pronta preparata.
Ma io sono una mosca bianca che non ha voce in capitolo.
Buona Ricerca!
-
- Livello3
Family Search
Ho cercato e come, fin dal 1886 al 1910, ho sfogliato tutte le pagine per ogni anno fino al 1910 ma non ho trovato il decesso di quel Zerbarini...
Sono una persona di 80 anni e magari non sono bravo, ma questo sito non è per dare aiuto ai meno bravi?
Poi io non volevo offendere nessuno...
Sono una persona di 80 anni e magari non sono bravo, ma questo sito non è per dare aiuto ai meno bravi?
-
- Collaboratore
Intanto complimenti, 80 anni e hai la grinta di cercare e non mollare!!
Qui abbiamo avuto dei casi in cui le persone non si "sforzavano" più di tanto e facevano la richiesta senza impegnarsi prima da soli.
Diamo aiuto, eccome, ma alle volte è difficile rapportarsi con tutti e percepire dietro le parole l'essenza della gente.
A nome del Sito, mi scuso per le parole usate, che sono dettate penso dalle esperienze passate, non sempre positive e dagli ostacoli , che si incontrano quando la genealogia è la propria professione.
Sei e sarai sempre il benvenuto e non dai fastidio a nessuno.
Se non ci fossero gli utenti noi non esisteremmo più e da tempo-
Spero che tra il link e le spiegazioni tu abbia fatto luce sulle cose, che non ti erano chiare.
Se hai altro da chiedere, siamo qui.
Buona giornata.
Lorena
Qui abbiamo avuto dei casi in cui le persone non si "sforzavano" più di tanto e facevano la richiesta senza impegnarsi prima da soli.
Diamo aiuto, eccome, ma alle volte è difficile rapportarsi con tutti e percepire dietro le parole l'essenza della gente.
A nome del Sito, mi scuso per le parole usate, che sono dettate penso dalle esperienze passate, non sempre positive e dagli ostacoli , che si incontrano quando la genealogia è la propria professione.
Sei e sarai sempre il benvenuto e non dai fastidio a nessuno.
Se non ci fossero gli utenti noi non esisteremmo più e da tempo-
Spero che tra il link e le spiegazioni tu abbia fatto luce sulle cose, che non ti erano chiare.
Se hai altro da chiedere, siamo qui.
Buona giornata.
Lorena
-
- Livello6
- Contatta:
Signor lucror97 chiedo venia e Le chiedo pubblicamente scusa.luclor97 ha scritto: ↑venerdì 1 novembre 2024, 5:00Ho cercato e come, fin dal 1886 al 1910, ho sfogliato tutte le pagine per ogni anno fino al 1910 ma non ho trovato il decesso di quel Zerbarini...
Con i nickname non ci si conosce pienamente.
Detto questo Le chiedo nuovamente e pubblicamente scusa se ho osato scrivere anche a Lei ciò che penso.
Ovvero:
"L'aiuto si ci vuole ma secondo me non totale, ovvero bisogna indicare la strada per raggiungere l'obiettivo ma non raggiungere l'obiettivo al posto ed in sostituzione dell'utente " .
Mi unisco alla carissima Lorena per farLe i più vivi complimenti per i suoi 80 anni e per le Sue capacità di interloquire per iscritto con noi.
Spero che le mie scuse pubbliche siano da Lei accettate.
Buona Ricerca!!!
-
- Collaboratore
Il Sito, come chiarito, è anche un modo, uno stimolo per imparare e piano piano diventare autonomi o quasi nella ricerca.
Nessuno sa tutto di tutto, magari!!
Le varie competenze qui si fondono e anche chi sfoglia i registri da anni, continua ad apprendere e ad integrare
Lo spirito di collaborazione è alla base di ogni nostra interazione, poi ci sono delle situazioni, che non ci piacciono e che con veemenza stigmatizziamo.
Non è il tuo caso ed il nostro Giovannimaria, ti ha risposto.
Ti dò del tu, spero non ti dispiaccia, ma qui l'età con conta, solo la passione, che ci guida.
Ciao
Nessuno sa tutto di tutto, magari!!
Le varie competenze qui si fondono e anche chi sfoglia i registri da anni, continua ad apprendere e ad integrare
Lo spirito di collaborazione è alla base di ogni nostra interazione, poi ci sono delle situazioni, che non ci piacciono e che con veemenza stigmatizziamo.
Non è il tuo caso ed il nostro Giovannimaria, ti ha risposto.
Ti dò del tu, spero non ti dispiaccia, ma qui l'età con conta, solo la passione, che ci guida.
Ciao