Ricerche in Brianza

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Lollo1808
Livello1
Livello1

Ricerche in Brianza

Messaggio da Lollo1808 »

Ciao a tutti, volevo chiedere il vostro aiuto per trovare una mia antenata, Anna Cogliati. Non so dove sia nata, ma so che è nata nel 1875 ( sulla tomba vi è scritto anche 26 luglio, ma non so se sia attendibile). Prima del 1894 di lei so molto poco. So che a 6 anni ha iniziato a lavorare alla filanda di Nava (allora comune, oggi frazione di Colle Brianza)
per cui non credo che abitasse molto lontano. Nel 1894 sposa Gerolamo Ripamonti di Cagliano (altro ex comune, oggi Colle Brianza). Purtroppo non ho trovato il documento, in quanto online c'è molto poco, ma so che la data è a grandi linee questa, dato che una mia parente dice che si sono sposati quando lui (nato nel 1863) aveva 31 anni, e lei 19. Hanno avuto molti figli, tra cui uno morto in guerra (chiaramente non ho trovato il documento di nascita di nessuno dato che online non vi è quasi nulla). È morta nel 1958, per cui anche sul portale antenati non posso trovare questo documento. Il problema è che non so dove sia nata, perché non ho trovato documenti che la riguardano direttamente. So che suo fratello viveva a Viganò (credo però che lei non sia di quel luogo dato che è abbastanza lontano da Nava). Ho chiesto mesi fa il documento di matrimonio in comune, ma non mi hanno risposto.Se riuscite a trovare qualcosa sarebbe veramente di grande aiuto.
Grazie mille 👍

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Ricerche in Brianza

Messaggio da cannella55 »

Se hai la tomba avrai anche il luogo dove è sepolta.Chiedi in comune l'atto di morte e poi valuterai.
nella morte ci sono i genitori e il luogo di nascita e la data.

Lollo1808
Livello1
Livello1

Messaggio da Lollo1808 »

Lei è sepolta a Dolzago, ma è morta a Colle Brianza. Purtroppo quest' ultimo non mi ha risposto quando ho chiesto il matrimonio, non credo che mi manderanno quello di morte ....

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Non ti resta che provare.
Se on line non ci sono documenti, noi non possiamo aiutarti

Rispondi