Ricerca su Gedeone De Stefano
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerca su Gedeone De Stefano
Buonasera a tutti,
starei cercando l’atto di nascita di Gedeone De Stefano, marito di Arcangela Palombo e padre di Gennaro De Stefano, nato il 22 ottobre 1848 a Traetto:
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 60/wj9bqm3
Da questo atto di nascita sembrerebbe che Gedeone sia nato nel 1818 (o forse 1817), mentre Arcangela nel 1815/14. Tuttavia cercando negli indici di portale antenati in quelle date non ci sono. Su familysearch si trova un Gedeone De Stefano (sulla nascita c’è scritto “about 1817 Traetto) e un’ Arcangela Palombo (“about 1813 Formia”). Invece su familysearch ho trovato Gedeone De Stefano nato nel 1818 ad Avellino e sua moglie Arcangela Palombo nata nel 1816. Non ho ancora controllato Avellino, ma i registri sono tanti. Quindi sto cercando (non solo le nascite, ma anche il loro matrimonio e la loro morte) ma non trovo niente. Ringrazio davvero tanto chiunque voglia contribuire
Un saluto e buona serata
starei cercando l’atto di nascita di Gedeone De Stefano, marito di Arcangela Palombo e padre di Gennaro De Stefano, nato il 22 ottobre 1848 a Traetto:
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 60/wj9bqm3
Da questo atto di nascita sembrerebbe che Gedeone sia nato nel 1818 (o forse 1817), mentre Arcangela nel 1815/14. Tuttavia cercando negli indici di portale antenati in quelle date non ci sono. Su familysearch si trova un Gedeone De Stefano (sulla nascita c’è scritto “about 1817 Traetto) e un’ Arcangela Palombo (“about 1813 Formia”). Invece su familysearch ho trovato Gedeone De Stefano nato nel 1818 ad Avellino e sua moglie Arcangela Palombo nata nel 1816. Non ho ancora controllato Avellino, ma i registri sono tanti. Quindi sto cercando (non solo le nascite, ma anche il loro matrimonio e la loro morte) ma non trovo niente. Ringrazio davvero tanto chiunque voglia contribuire
Un saluto e buona serata
- gmoccaldi
- Collaboratore
Re: Ricerca su Gedeone De Stefano
Hai provato a cercare il matrimonio di Gedeone a Traetto o Formia negli anni precedenti?
-
- Livello1
Si, ho guardato gli indici di matrimoni a Traetto tra il 1840 al 1847 ma nulla. Non ho controllato negli anni ‘30.
-
- Livello1
Rettifico, ho controllato gli indici di matrimonio tra il 1836 e il 1847 sia a Traetto sia a Formia (Mola e Castellone) ma non ho trovato niente.
-
- Livello6
- Contatta:
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... ud15443469
Altro Gedeone De Stefano Regio Usciere di Pretura?????
Altro Gedeone De Stefano Regio Usciere di Pretura?????
-
- Livello1
È possibile che sia lui, però come età in questo atto del 1885 dice 61 anni, e se fosse così sarebbe nato intorno al 1824 e non nel 1818 (come invece tornerebbe dall’atto di nascita di suo figlio Gennaro), e poi si trova in un’altra regione e con un’altra moglie. D’altra parte però il nome Gedeone De Stefano è sicuramente molto raro, ed è possibile che si sia spostato.
-
- Livello1
E poi anche nell’atto di nascita di Gennaro del 1848 effettivamente sembrerebbe che la sua professione sia “regio usciere”
-
- Livello6
- Contatta:
i Regi Uscieri delle Preture venivano assegnati in diverse Preture di tutto il Regno di Napoli.
io ne ho inseguiti tantissimi in 40 anni di ricerche e genealogie.
-
- Collaboratore
Due indizi fanno una prova quasi sicura!!
Il regio usciere dei due documenti, l'età avanzata per avere un figlio, 61 anni e l'età della moglie, anche lei non più giovanissima, che farebbe presupporre un secondo matrimonio.
I dipendenti pubblici giravano per l'Italia e quindi ci sta, che il posto sia diverso e anche gli anni dichiarati, che non corrispondono,che possono anche essere ininfluenti, capitava.
Non dimentichiamo il singolare nome di battesimo: due Regi uscieri, della zona e con quel nome di battesimo?
La vedo dura,ma ovviamente ci vogliono le prove e quelle solo i documenti possono darle.
Nell'atto di nascita del figlio Gennaro Antonio si dice chiaramente che la moglie è NATA e domiciliata a Traetto, quindi , se dovesse essere così, si potrebbe trovare tra le nascite, sempre se gli anni sono presenti.
Lui, invece c'è scritto solo che è residente, nato no
Il regio usciere dei due documenti, l'età avanzata per avere un figlio, 61 anni e l'età della moglie, anche lei non più giovanissima, che farebbe presupporre un secondo matrimonio.
I dipendenti pubblici giravano per l'Italia e quindi ci sta, che il posto sia diverso e anche gli anni dichiarati, che non corrispondono,che possono anche essere ininfluenti, capitava.
Non dimentichiamo il singolare nome di battesimo: due Regi uscieri, della zona e con quel nome di battesimo?
La vedo dura,ma ovviamente ci vogliono le prove e quelle solo i documenti possono darle.
Nell'atto di nascita del figlio Gennaro Antonio si dice chiaramente che la moglie è NATA e domiciliata a Traetto, quindi , se dovesse essere così, si potrebbe trovare tra le nascite, sempre se gli anni sono presenti.
Lui, invece c'è scritto solo che è residente, nato no
-
- Livello1
Potrei provare a cercare l’atto di morte o l’atto del secondo matrimonio a Bojano (sempre che si sia sposato e che sia morto lì)
-
- Collaboratore
A 61 anni sarà stato quasi da pensione!!
-
- Livello1
Ho controllato gli indici dei morti a Traetto tra il 1848 e il 1861 cercando Arcangela Palombo (magari è morta piuttosto giovane, motivo per cui Gedeone si risposò) ma non ho trovato niente.
-
- Livello1
Ho controllato gli indici dei morti di Bojano fino al 1910 ma niente.
-
- Livello6
- Contatta:
molto probabilmente sia il De Stefano che la Palombo hanno origine di Napoli città ( chissà quale quartiere) o comunque il Gedeone De Stefano è passato anche dalla Capitale del Regno di Napoli.
L'ultima figlia di Gedeone De Stefano è nata a Bojano.
il padre (Gedeone De Stefano) non la presentò e non fece la dichiarazione di nascita " e non ha potuto denunciarla perché infermo."
Ecco il link:
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 57/wOjQX4M
Purtroppo non è facile rincorrere certi soggetti che per la loro professione andarono in varie località del Nostro indimenticabile Regno di Napoli.
L'ultima figlia di Gedeone De Stefano è nata a Bojano.
il padre (Gedeone De Stefano) non la presentò e non fece la dichiarazione di nascita " e non ha potuto denunciarla perché infermo."
Ecco il link:
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 57/wOjQX4M
Purtroppo non è facile rincorrere certi soggetti che per la loro professione andarono in varie località del Nostro indimenticabile Regno di Napoli.
-
- Livello1
Grazie mille. Quindi nel 1889 era infermo, strano che non ci sia tra i morti a Bojano fino al 1910.
Proverò a cercare il secondo matrimonio a Bojano (anche se probabilmente non si sposò lì) e l’atto di nascita ad Avellino, visto che questo era uno dei luoghi possibili suggerito da MyHeritage.
Proverò a cercare il secondo matrimonio a Bojano (anche se probabilmente non si sposò lì) e l’atto di nascita ad Avellino, visto che questo era uno dei luoghi possibili suggerito da MyHeritage.