Parenti famiglia Cavallo di Piaggine emigrati New York

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Luca Cavallo
Livello1
Livello1

Re: Parenti famiglia Cavallo di Piaggine emigrati New York

Messaggio da Luca Cavallo »

Purtroppo per Giovanni e Alfonso Cavallo non ho trovato niente, o meglio, non avendo l'anno di nascita ho ipotizzato un arco termporale compreso tra il 1840 ed il 1860, ma Heritage mi restituisce centinaia di entrate, e senza sapere la data di nascita è impossibile individuare la persona giusta. Comunque grazie ancora a tutti per l'aiuto, vediamo se le notizie più dettagliate su Nicola Cavallo portano a qualcosa di concreto. Buona giornata a tutti!!!

Luca Cavallo
Livello1
Livello1

Langhedoc ha scritto:
giovedì 12 dicembre 2024, 16:56
I genitori erano Giuseppe Cavallo e Maria Concetta Cinnadaio.
Qui la nascita di Carmine Antonio del 29 aprile 1888.
https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 6201&i=245

Mio nonno si chiamava Carmine, e la data di nascita coincide. Potrebbe essere proprio lui, e così avremmo anche i nomi dei genitori

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Scusa, ma puoi confermare o meno quello, che ti ho messo?

Se stai facendo una ricerca parallela, sarebbe meglio informarci, visto che ci vuole del tempo per vagliare ogni informazione.

Il Nicola americano è di Piaggine, ha un fratello Antonio, potrebbe averne altri, che non conoscete...

Penso che ci siano davvero pochi BARBATO come nome di battesimo negli Usa, infatti l'unico, che ho trovato è quello sposato con Filomena.
Nell'albero i figli sono altri rispetto a quello che ho visto io, si dovrebbe ricontrollare

Come ho già scritto,ma evidentemente non è stato recepito, PRIMA si devono avere i dati italiani sicuri e POI indagare in un Paese come gli Usa dove i cognomi venivano trascritti in modo contorto ed errato, anche se non sempre ed i nomi di battesimo americanizzati e via dicendo.

Se leggete, il Nicola americano, che ho trascritto(i dati li ho messi a mano, non sono incollati...) era già sposato quando andò via, quindi un altro dato da verificare.
Certo che Venezia non è proprio a due passi dal luogo di nascita di queste persone, ma esistono le chiese, i comuni, gli Archivi di Stato, le Associazioni locali, i volontari, che possono svolgere delle ricerche.
Ci vuole più tempo, ma quello è da mettere in conto.

Senza un riscontro concreto, non metterò altro.

Langhedoc
Esperto
Esperto

Messaggio da Langhedoc »

Per adesso mi fermo qui anch’io.
Ho trovato altre cose ma mi pare che l’utente non sia sintonizzato sul nostro canale.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Idem

Luca Cavallo
Livello1
Livello1

Buonasera a tutti,
in primis un grazie di cuore per le informazioni fornite. Mi sono fermato con i post perché sto conducendo una ricerca parallela su Internet con l'aiuto di mio cugino che è tecnico informatico, e stiamo cercando di ricomporre i pezzi del puzzle (la famiglia di mio nonno paterno era molto, molto numerosa). Poi abbiamo intenzione di contattare la parrocchia di Piaggine per confrontare i dati in nostro possesso con quelli che, si spera, abbia in possesso il prete in parrocchia. Quindi vorrei procedere così: solo una volta che avremo composto un albero genealogico con DATI CERTI lo posterò sul sito per chiedere gentilmente un confronto/consiglio su eventuali altre fonti a cui attingere, e altre informazioni che potrete eventualmente darmi. Spero di aver scelto la strategia giusta e mi scuso se c'è stato qualche malinteso con qualcuno di voi sulla mia richiesta di aiuto. Buona serata e buon proseguimento a tutti voi e grazie ancora per la gentile collaborazione.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

In effetti ci sembrava che tu stessi conducendo una ricerca parallela e non avessi memorizzato tutte le risposte,ma può succedere, spinto dall'entusiasmo e dalla necessità di accumulare più dati possibili, pensavamo di non essere stati letti.

Noi ci mettiamo tempo ed impegno,ma una parte del lavoro va condotta sul posto o con altri strumenti.
Ottiima la notizia di una raccolta di informazioni sicure e poi, quando tutti i parenti italiani del passato saranno usciti fuori, si potrà confrontare i dati con quelli americani, che sono ancora alcuni e che avevo trovato,ma è inutile metterli, se non sappiamo quasi niente degli emigrati.
Qunado avrai altro, noi siamo qui.
Grazie.

Luca Cavallo
Livello1
Livello1

Grazie Cannella55, hai colto perfettamente la situazione, in effetti spinto dalla voglia di trovare al più presto informazioni, mi sono posto veramente male nei vostri confronti. Mi scuso ancora. Come già detto nel precedente messaggio, posterò di nuovo solo quando tutti gli elementi dell'albero saranno presenti e avrò dati certi. Grazie ancora a tutti e buon proseguimento di giornata!!!

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Ti capiamo, eccome, nessun problema, dai, può succedere, solo che non avendo più avuto delle risposte non sapevamo come comportarci.
Aspettiamo le nuove informazioni e se avrai bisogno, saremo qui.
Ciao
Lorena

Luca Cavallo
Livello1
Livello1

Grazie mille Lorena. Buon proseguimento di serata e di settimana! :)

Luca Cavallo
Livello1
Livello1

Scusate il disturbo, ma sono piuttosto a digiuno di forum e di informatica: come faccio a postare sul forum un file in pdf? Sto costruendo pezzo per pezzo tutto il ramo della famiglia di mio nonno, partendo dai trisavoli, e come potrete capire l'albero che ne esce fuori è molto articolato... mando a ciascuno di voi una email con file pdf allegato forse? Grazie per l'aiuto e per la pazienza...

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Puoi parcheggiare il tuo file pdf in un sito gratuito che li ospita e poi postare qui il link.
Per esempio vedi
Upload & share PDFs for free
https://pdfupload.io/
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Luca Cavallo
Livello1
Livello1

Grazie mille, una bella dritta!

Luca Cavallo
Livello1
Livello1

Ciao a tutti,
spero che i links funzionino, in questi due files trovate tutte le informazioni che mio cugino ed io siamo riusciti a trovare relativamente a Carmine Cavallo, nostro nonno paterno, i cui fratelli emigrarono a fine 800/inizio 900 a New York. Il primo file è un albero genealogico, il secondo file raccoglie tutti i dati suddivisi per livello di parentela che abbiamo recuperato incrociando le informazioni di famiglia di cui eravamo in possesso con le informazioni contenute sul sito MyHeritage. Spero che i dati possano esservi utili, ringrazio tutti quelli che potranno contribuire a fornirmi qualche dato sui fratelli emigrati in America. Approfitto dell'occasione per augurare a tutti voi uno splendido 2025. Ciaooooooo!!!!!

https://pdfupload.io/docs/4a49045f
https://pdfupload.io/docs/b335c03e

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Grazie, ma i dati inseriti sono supportati da documenti certi?
Non ho ancora guardato quello che è stato inserito,ma per essere certi delle informazioni è necessario mettere solo quello che è confermato dagli atti, se no non se ne viene a capo.

Rispondi