Registri Parrocchiali di Padova

Hai fotografato un manoscritto in italiano e hai bisogno di una mano per interpretarlo? Inserisci qui la tua richiesta.

Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff

Rispondi
felipecastanho
Livello1
Livello1

Registri Parrocchiali di Padova

Messaggio da felipecastanho »

Ciao a Tutti,
Vorrei chiedere un piccolo aiuto nell'interpretazione di alcune informazioni relative a dei registri che ho ricevuto da alcune parrocchie della regione di Padova.

In questo primo registro, il mese di nascita di Angela Piva è febbraio, corretto?
Immagine

La seconda interpretazione ci porta a San Michele delle Badesse. Qui di seguito sono riportati alcuni registri relativi alla mia antenata Catterina. Da quello che ho capito, era figlia di Emiliano del Pio Luogo di Venezia, corretto? Infatti, la persona che mi ha inviato i documenti si è sbagliata dicendo che il suo nome fosse Catterina Emiliana, ma non credo che sia corretto.
Allego i seguenti documenti:
- Il registro di morte di Catterina,
- Il registro di battesimo di sua figlia Maria (mia antenata),
- Il registro di matrimonio di suo figlio Angelo.
Immagine Immagine
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 82/5dPzYWP

In questo registro di battesimo (di Stanghella), vorrei confermare il cognome della madre di Antonio. Io leggo "Cisora", ma non sono sicuro al 100%.
Immagine

Ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per augurare a tutti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo, pieno di pace e benedizioni di Dio.
Felipe 1999 > Luciana 1975 > Odarci 1939 > Antonia 1914 > Giovanni 1878 > Maddalena 1854 > Maria 1815 > Michele 1770 > Paolo 1741 > Maria 1708 > Gio Batta 1684 > Pietro 1652 > Battista 1627 > Pietro 1584 > Giovanni c. 1551 > Antonio c. 1526

Lelep
Livello1
Livello1

Re: Registri Parrocchiali di Padova

Messaggio da Lelep »

1) Il mese di febbraio è giusto.
2) Confermo Caterina figlia di Emiliano del Pio Luogo di Venezia.
3)Il cognome secondo me è Cisora.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Re: Registri Parrocchiali di Padova

Messaggio da mmogno »

Secondo me il cognome è Cisera.
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Rispondi