Ciao e buon anno a tutti! Condivido con voi un documento tratto dal taccuino di famiglia dei miei bisnonni italiani. Cerco principalmente di decifrare i luoghi di nascita menzionati e il nome della mia bis-bisnonna menzionato alla fine. Il testo è in spagnolo ma speravo che qualcuno potesse aiutarmi con interpretaziones della scritta. Grazie mille in anticipo!
https://imgur.com/a/YDizUb4
Aiuta a interpretare il documento
Moderatori: AleSarge, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- LeVit
- Collaboratore
- Contatta:
Re: Aiuta a interpretare il documento
il paese pare Cumiana, comune della città metropolitana di Torino in Piemonte.
Il cognome non capisco. Forse qualcuno della zona di Torino può capire di più-
Il cognome non capisco. Forse qualcuno della zona di Torino può capire di più-
-
- Collaboratore
Cumiana il paese.Avendo la data di nascita della sposa, chiedi in Comune e potrai trovare i genitori di Maria
Il cognome è difficile da decifrare, pare tipo Infasso,ma chissà come era davvero
Il cognome è difficile da decifrare, pare tipo Infasso,ma chissà come era davvero
-
- Esperto
Cumiana é il comune dove é nata Maria Camusso ma Alessandro Camusso dovrebbe essere nato a San Pietro Val Lemina. (Sull’atto è presumibilmente scritto storpiato).
Il cognome della madre di Maria sembrerebbe iniziare con un S ma é probabilmente storpiato anche quello.
Si potrebbe leggere Susasso o Supasso ma sarebbe in ogni caso un cognome improponibile.
Bisognerebbe cercarne uno con una cadenza simile, tipo Cafasso/Casasso.
I registri di quei comuni, in ogni caso, non sono online.
Il cognome della madre di Maria sembrerebbe iniziare con un S ma é probabilmente storpiato anche quello.
Si potrebbe leggere Susasso o Supasso ma sarebbe in ogni caso un cognome improponibile.
Bisognerebbe cercarne uno con una cadenza simile, tipo Cafasso/Casasso.
I registri di quei comuni, in ogni caso, non sono online.
-
- Esperto
Leggendo lo stesso cognome con un altra prospettiva potrebbe anche essere Suppo e più lo leggo più mi sembra proprio questo.
Questo cognome è presente a Cumiana.
Questo cognome è presente a Cumiana.
-
- Livello1
Grazie mille a tutti per i vostri contributi, molto accurati, e per il vostro incredibile lavoro in questo forum, è sempre piacevole imparare qualcosa in più sulle mie origini