Giacomo Grosso/Battista Barolat (Lessolo, Turin)

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Re: Giacomo Grosso/Battista Barolat (Lessolo, Turin)

Messaggio da ery1 »

Ho trovato piuttosto queste informazioni:

Nome Guiseppe L Barolat
Data nascita 18 Oct 1882 (18 ott 1882)
Luogo di nascita Italy (Italia)
Data rivendicazione 20 Nov 1947
SSN 522107964
Note 12 Jan 1979: Name listed as GUISEPPE L BAROLAT
Erica

Pierino
Livello1
Livello1

Messaggio da Pierino »

Cosa sarebbe SSN, sono un po' ignorante riguardo ciò
ery1 ha scritto:
giovedì 6 febbraio 2025, 21:00
Ho trovato piuttosto queste informazioni:

Nome Guiseppe L Barolat
Luogo di nascita Italy (Italia)
Data rivendicazione 20 Nov 1947
SSN 522107964
Note 12 Jan 1979: Name listed as GUISEPPE L BAROLAT

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Ti riporto la spiegazione presa da internet :
"Il Social security number (SSN) negli Stati Uniti d'America è un codice di 9 cifre che viene assegnato a singoli cittadini americani, residenti permanenti e lavoratori temporanei".
Erica

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Qui è scritto che la moglie di Joe Barolat si chiama Mary Benetto e si trova in Italia:

Da Ancestry "Colorado, Documenti di impiego delle acciaierie, 1887-1979"

Nome Joe Barolat
Coniuge
Mary Benetto

https://i.postimg.cc/LsM28YcS/47510-553944-00854.jpg
Erica

ery1
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da ery1 »

Questo è il viaggio di Barolat Savino del 1920, in cui va a trovare il fratello Giuseppe residente a Trinidad (Colorado) e lascia la moglie Motto Ros Onorina a Lessolo :

Nome Savino Barolat Luisa
Sesso Male (Maschio)
Età all’arrivo 32
Tipo di documento Arrival
Data nascita circa 1888
Luogo di nascita Italy
Luogo di residenza Torino, Italy
Porto di partenza Le Havre, France (Francia)
Data di arrivo 19 Dec 1920 (19 dic 1920)
Porto di arrivo Saint John (St John), New Brunswick, Canada
Nave di arrivo Victorian
Numero di riga 5
Coniuge Onorina Motto Ros
Fratello/sorella Giuseppe

https://i.postimg.cc/mDBdkBZh/m1464-411-0628-1.jpg

https://i.postimg.cc/tgt5Lwdb/m1464-411-0630.jpg
Erica

MariaInesL
Livello1
Livello1

Messaggio da MariaInesL »

Ciao Pierino, grazie mille per la tua risposta! Che fortuna che ti piaccia la genealogia, perché con gli antenati lontani a volte è difficile reperire informazioni. Sono interessato ai documenti che hai trovato. Ne ho alcuni da FamilySearch, ma non dal cimitero. Ti lascio la mia email nel caso tu possa inviarmela: lema.mariaines@gmail.com
Grazie ancora!! Saluti dall'Uruguay

Pierino ha scritto:
mercoledì 5 febbraio 2025, 19:45
Buongiorno Ines, io sono il fratello della ragazza a cui ai scritto per avere delle informazioni riguardo a Battista che era cugino 1* del vostro bisnonno.
Dalle conoscenze che ho riguardo a loro non è molto, posso confermare che hanno viaggiato insieme dall'italia all'argentina, Battista si sposo con Conto Emanuela (anche lei originaria di Lessolo), ed ebbero 2 figli:
1) Barolat Luisa Rosalia (chiamata semplicemente Rosa) nata il 25/Febbraio/1902 a Buenos Aires, e si sposo a Lessolo negli anni 30' con un Pistono, morì a Lessolo, dove è sepolta, il 7/Maggio/1979 se non ricordo male ebbe 2 figli e un paio di nipoti.
2) Barolat Luisa Giovanni Luigi nato il 9/Agosto/1904 a Buenos Aires, anche lui rientrando in Italia si sposo a Lessolo con Caterina Chiment il 2/Settembre/1925. Giovanni ebbe 3 figli (Neri Emanuela 1926-2019, Battista 1929-2010, Egidio 1934-2018) Giovanni morì il 22/Febbraio/1985 a Lessolo.
Battista quando tornò in Italia a Lessolo, divenne Sindaco da Ottobre del 1914 fino alla morte che avvenne prematuramente il 5/Gennaio/1918 a soli 44 Anni.

Battista era cugino con il mio bisnonno, non avendolo mai conosciuto (come anche mio nonno), non so molto di più su di loro.

Io ho trovato gli atti di nascita/matrimonio e morte su familysearch, di qualcuno potrei far la foto al cimitero/ricordini, però non saprei come condividerle qui.

Pierino
Livello1
Livello1

Messaggio da Pierino »

Perfetto, allora appena ho tempo vado al cimitero e faccio le foto al cimitero e te le mando, con altre cose di familysearch che magari non hai reperito.
Saluti

MariaInesL ha scritto:
mercoledì 12 febbraio 2025, 3:42
Ciao Pierino, grazie mille per la tua risposta! Che fortuna che ti piaccia la genealogia, perché con gli antenati lontani a volte è difficile reperire informazioni. Sono interessato ai documenti che hai trovato. Ne ho alcuni da FamilySearch, ma non dal cimitero. Ti lascio la mia email nel caso tu possa inviarmela: lema.mariaines@gmail.com

Pierino ha scritto:
Buongiorno Ines, io sono il fratello della ragazza a cui ai scritto per avere delle informazioni riguardo a Battista che era cugino 1* del vostro bisnonno.
Dalle conoscenze che ho riguardo a loro non è molto, posso confermare che hanno viaggiato insieme dall'italia all'argentina, Battista si sposo con Conto Emanuela (anche lei originaria di Lessolo), ed ebbero 2 figli:
1) Barolat Luisa Rosalia (chiamata semplicemente Rosa) nata il 25/Febbraio/1902 a Buenos Aires, e si sposo a Lessolo negli anni 30' con un Pistono, morì a Lessolo, dove è sepolta, il 7/Maggio/1979 se non ricordo male ebbe 2 figli e un paio di nipoti.
2) Barolat Luisa Giovanni Luigi nato il 9/Agosto/1904 a Buenos Aires, anche lui rientrando in Italia si sposo a Lessolo con Caterina Chiment il 2/Settembre/1925. Giovanni ebbe 3 figli (Neri Emanuela 1926-2019, Battista 1929-2010, Egidio 1934-2018) Giovanni morì il 22/Febbraio/1985 a Lessolo.
Battista quando tornò in Italia a Lessolo, divenne Sindaco da Ottobre del 1914 fino alla morte che avvenne prematuramente il 5/Gennaio/1918 a soli 44 Anni.

Battista era cugino con il mio bisnonno, non avendolo mai conosciuto (come anche mio nonno), non so molto di più su di loro.

Io ho trovato gli atti di nascita/matrimonio e morte su familysearch, di qualcuno potrei far la foto al cimitero/ricordini, però non saprei come condividerle qui.

MariaInesL
Livello1
Livello1

Messaggio da MariaInesL »

Grazie mille Pierino, saluti!

Pierino ha scritto:
martedì 18 febbraio 2025, 19:08
Perfetto, allora appena ho tempo vado al cimitero e faccio le foto al cimitero e te le mando, con altre cose di familysearch che magari non hai reperito.
Saluti

MariaInesL ha scritto:
mercoledì 12 febbraio 2025, 3:42

Pierino ha scritto:

Rispondi