Foglio matricolare
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Foglio matricolare
Buongiorno, sto disperatamente cercando il foglio matricolare di mio padre Percivalle Giulio nato nel 1923 a Casteggio,provincia di Pavia. Ho scritto una mail all'Archivio di Stato Di Pavia senza ottenere risposta. Contattato telefonicamente un impiegato mi ha frettolosamente risposto che forse il documento non è in loro possesso e che,comunque, una risposta mi sarà data entro cento giorni.
. Domando dove posso allora trovarlo e mi dice che magari troverò risposta nella risposta alla mail
. Chiedo gentilmente a voi in quale altro posto posso trovare il foglio matricolare di papà. So che era militare in Sardegna pur essendo lombardo. Ho lacune in tal senso e per quello cerco il foglio matricolare. Grazie a chi volesse aiutarmi
-
- Livello1
Re: Foglio matricolare
Buonasera
Purtroppo alla pagina delle ricerche per corrispondenza e anagrafiche dell'archivio di stato di Pavia sono disponibili i documenti matricolari per le sole classi militari dal 1871 al 1919:
https://archiviodistatopavia.cultura.go ... nagrafiche
Purtroppo alla pagina delle ricerche per corrispondenza e anagrafiche dell'archivio di stato di Pavia sono disponibili i documenti matricolari per le sole classi militari dal 1871 al 1919:
https://archiviodistatopavia.cultura.go ... nagrafiche
-
- Collaboratore
Non ti devi stupire...
Gli Archivi di Stato rispondono in tempi biblici, se rispondono.
Non credo che tu possa fare molto, se non aspettare
Quando ho cercato per i miei, i fogli matricolari li ho trovati solo negli Archivi di zona.
Sentiamo qualcun altro, più pratico della materia
Gli Archivi di Stato rispondono in tempi biblici, se rispondono.
Non credo che tu possa fare molto, se non aspettare
Quando ho cercato per i miei, i fogli matricolari li ho trovati solo negli Archivi di zona.
Sentiamo qualcun altro, più pratico della materia
-
- Livello1
Pavia e dintorni sono un po' lunghi, tanto lunghi, però di norma mandano tutto (esperienza personale).
Prova a controllare gli altri archivi di stato regionali, a volte il materiale confluisce diviso in punti diversi.
Per esempio, sia Arezzo che Ferrara hanno solo parte della documentazione e per quella rimanente bisogna rivolgersi a Firenze e Bologna
Prova a controllare gli altri archivi di stato regionali, a volte il materiale confluisce diviso in punti diversi.
Per esempio, sia Arezzo che Ferrara hanno solo parte della documentazione e per quella rimanente bisogna rivolgersi a Firenze e Bologna
Federico (2002) <-- Paolo (1970) <-- Edmo (1935) <-- Gino (1908) <-- Giovanni (1884) <-- Giorgio (1846) <-- Massimiliano