Aiuto per trovare atto di morte di mio Antenato

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
TanicaD'Olio
Livello1
Livello1

Aiuto per trovare atto di morte di mio Antenato

Messaggio da TanicaD'Olio »

Buongiorno a tutti, sto svolgendo ricerche genealogiche di famiglia ormai da 1 e mezzo e sto arrivando finalmente alla conclusione di queste ricerche. Sono però inceppato su ramo specifico, poiché non riesco a trovare l'atto di stato civile di morte di una persona:
- Cristina Gabbiani, nata dei marchesi d'Incisa di Camerana, moglie di Melchiorre Gabbiani e madre di almeno 5 figli: Rosa, Felice, Adelaide, Gaetano e Carlotta. Figlia del XIX marchese di Camerana Luigi Guglielmo o di suo figlio Gaetano, XX marchese di Camerana, Cristina morì sicuramente dopo il 1850, forse dopo il 1878 (?) e in teoria prima del 1894 ma non so dove. Ipotizzo alcuni luoghi che però ho già in parte controllato: Ceva, Garessio, Mondovì, Genova, Torino, Vigevano, Cherasco.
Ho provato a cercare online su Antenati e nei registri di FamilySearch, etc ma non sono riuscito a trovare nulla. Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi mi farebbe un gran piacere.
Sarebbe importante per comprendere concretamente la paternità e quando anche è morto il marito (probabilmente stesse zone sue). :D

Luxastra
Livello1
Livello1

Re: Aiuto per trovare atto di morte di mio Antenato

Messaggio da Luxastra »

Ciao, hai provato sulla sezione Immagini di Family Search?

Daniel76
Livello1
Livello1

Messaggio da Daniel76 »

provato anche a vedere i censimenti dal 1861? certo se i comuni dove controllare sono tanti e in regioni diverse è un pò complicato..

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

Avevo guardato, sperando che essendo nobili, qualcuno si fosse interessato di loro,ma molto velocemente.
Queste casate spesso facevano redigere degli alberi genealogici.

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Qui la stessa ricerca, con alcuni spunti:
https://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=3&t=25776
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

Rispondi