Ricerca matrimonio/morte Lorenzo Onorato

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
TanicaD'Olio
Livello1
Livello1

Ricerca matrimonio/morte Lorenzo Onorato

Messaggio da TanicaD'Olio »

Buonasera a tutti,
proseguendo le mie ricerche genealogiche online su Antenati e FamilySearch mi sono fermato nelle ricerche di un ramo. In questione c'è un certo Lorenzo Onorato nato intorno al 1794 forse a Ponza, sposato con Carmela d'Arco (nata intorno al 1805) ed ebbe 10 figli (almeno che io abbia trovati) tra il 1830 e il 1853 tutti nati a Ponza. Considerando che ci si trova nel Regno delle 2 Sicilie quando ancora Ponza era sotto Caserta, gli atti esistono dal 1817 in poi e quindi gli atti di nascita sono irreperibili se non dalle parrocchie. Teoricamente però gli atti di matrimonio e morte dovrebbero esserci nello Stato Civile ma appunto non riesco a trovarli. Mi sono rivolto all'anagrafe del comune di Ponza senza esito alcuno, dunque chiedo aiuto a voi nel trovare gli atti di morte e/o matrimonio di questi miei 2 lontani antenati per poter proseguire le ricerche.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Ricerca matrimonio/morte Lorenzo Onorato

Messaggio da cannella55 »

Se gli atti li hai già cercati e non ci sono, noi non possiamo aiutarti, non avendo accesso ai documenti cartacei.
Se le parrocchie non collaborano, idem, non abbiamo percorsi preferenziali
Non resta che insistere o lasciar perdere, come è capitato a tutti noi, durante le ricerche dei nostri antenati.

On line c'è un albero con i nomi dei figli e qualche documento,,ma non di Lorenzo e Carmela, che sono nominati solo come genitori,ma negli atti di morte di 2 figli, Ponza viene data come loro luogo di residenza in vita.
Nulla sulla loro nascita-matrimonio
Lorena

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da cannella55 »

https://www.cognomix.it/mappe-dei-cogno ... O/CAMPANIA
Il cognome d'Arco è un cognome maggiormente diffuso in Campania, quindi il matrimonio di Lorenzo e Carmela potrebbe essersi svolto nel luogo di nascita della sposa, come d'abitudine, che potrebbe non essere Ponza.
Trovare di dove fosse originaria Carmela è difficile.
Ho guardato la nascita della prima figlia,ma non c'è alcun riferimento alla provenienza dei genitori, solo che dimoravano a Ponza e che Lorenzo era un marittimo, quindi la moglie avrebbe potuto incontrarla dovunque...

TanicaD'Olio
Livello1
Livello1

Messaggio da TanicaD'Olio »

L'albero online su Geneanet è il mio ed è li che ripongo tutte le persone con le fonti annesse per ricostruire il mio albero. Forse ho guardato male e mi è sfuggito qualcosa guardando i vari documenti ma non saprei. Che si sia sposato al di fuori di Ponza è possibile ed allora mi dovrei limitare al circondario delle isole e di Caserta/Napoli con molta probabilità

Rispondi