FAMIGLIA RUI

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

elpiace
Livello1
Livello1

FAMIGLIA RUI

Messaggio da elpiace »

Se qualcuno cerca informazioni sulla famiglia RUI, ed è in particolare di Pino Torinese , o brasiliano mi contatti pure.
Io 'conosco' la parte di Cessalto, Chiarano ....
e sto cercando qualche altro discendente

sofet1
Livello1
Livello1

Messaggio da sofet1 »

Cessalto? Chiarano? cosa ti interessa in particolare?

elpiace
Livello1
Livello1

Messaggio da elpiace »

sia della mia famiglia rui che Bortoletto ho parenti sia a Cessalto che a Chiarano
stavo giusto scrivendo al parroco di Chiarano perchè tu hai delle vie più 'veloci' ?

sofet1
Livello1
Livello1

Messaggio da sofet1 »

No, non ci sono mai stato in quelle parrocchie ma chissà magari avevamo parenti in comune

elpiace
Livello1
Livello1

Messaggio da elpiace »

ma tu che cognomi hai in quelle parrocchie ?

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Da quel che so la vedo dura entrare in parrocchia a Chiarano, a Cessalto invece sono disponibili...
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

sofet1
Livello1
Livello1

Messaggio da sofet1 »

io nn so se li ci sono cognomi come Beraldo, Cardin, Zanin..ah Chiarano è ostica quindi? le mappiamo le parrocchie battagliere:-)?

elpiace
Livello1
Livello1

Messaggio da elpiace »

Cessalto è Ok anche in comune , Chiarano era ostica non so adesso che dal 2003 o 2005 hanno cambiato parroco , d'altronde non abbiamo soluzioni visto che il comune è stato bombardato, l'archvio di stato non ha lo stato civile , l'alternativa sono i mormoni devo ancora vedere se ci sono i registri di questa parrocchia . domani guardo
ciao

sofet1
Livello1
Livello1

Messaggio da sofet1 »

Purtroppo non mi sembra che ci sia..

elpiace
Livello1
Livello1

Messaggio da elpiace »

per Chiarano mi sa che l'unica soluzione è trovare un prete del nostro paese che interceda per noi , ho un'idea ......... vedremo prima voglio andare all'archivio di stato di Treviso

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Cessalto per mia esperienza (ma ritenterò) non ha dato buoni risultati in disponibilità. Per qanto riguarda le parrocchie se non sbaglio sono tre, e sono disponibili (il mio ultimo accesso però risale alla scorsa primavera prima che la canonica andasse a fuoco).
Chiarano è a quanto ne so inacessibile.
In AdS che cerchi?

Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

elpiace
Livello1
Livello1

Messaggio da elpiace »

cerco foglio matricolare

ma soprattutto cerco informazioni sul mio bisnonno materno Bortoletto Giuseppe perchè appunto a Chiarano in comune dicono che non c'è niente causa bombardamento seconda guerra mondiale

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Il foglio matricolare caratteristico di tuo bisnonno dovrebbe trovarsi quasi sicuramente all' AdS di Treviso. Prova a contattare:
DIRETTORE: FRANCO ROSSI
E-Mail: as-tv@beniculturali.it

buona caccia!

P.S. Treviso è a 25 minuti di treno da Venezia (ed è tra l' altro molto bella) se dovessi avere bisogno di aiuto, tempo permettendo, posso farci un salto se mi dai indizi precisi.

m.
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

sofet1
Livello1
Livello1

Messaggio da sofet1 »

scusa ma sai di che anno è tuo bisnonno?

elpiace
Livello1
Livello1

Messaggio da elpiace »

Vi ringrazio, ma io sono di Scorzè e appena lavoro e calcio permettendo posso andro' a fare una capatina di persona a Treviso. Intanto li avevo contattati via e-mail per vedere i tempi di risposta.
Devo dire che i miemi amici siciliani da questo punto di vista sono molto meglio e non fanno pagare.
Padova mi ha risposto velocemente pero' ho pagata 3 euro per 1 foglio matricolare, da Treviso aspetto risposte , e anche dai comuni vari intorno ( Salgareda, Chiarano, gorgo, Cessalto ).

del nonno so la data di nascita e sto aspettando che il parroco di Chiarano mi invii l'attto di nascita altrimenti andro' a chiederlo in comune pero' già tempo addietro mi avevano detto che del padre ( il mio bisnonno ) non avevano niente causa bombardamenti della guerra per questo volevo andare all archivio di stato.
Adesso attendo un po' e poi mi muovo.

Piuttosto tu mattmar sei di venezia , venezia ??

Rispondi