Ricerca familiari in Argentina
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
mirkofoto
- Livello1

Ricerca familiari in Argentina
Salve buonasera, sono nuovo del forum, un caro saluto a tutti.
Volevo un aiuto nel cercare se possibile notizie di familiari emigrati in Argentina.
Fornisco a voi i dati.
Stefano Pellecchia e Angela Pellecchia avevano i figli :
Domenico Pellecchia nato a Montoro Superiore nel 1898 emigrato e morto a Buenos Aires in data 06.05.1962 coniugato con Rosa Teresa Marconi nata nel 1906 morta nel 1984 figli trovati:
Otelo Luis Esteban Pellecchia nato nel 1934 morto nel 1995
Juan Carlos Pellecchia nato nel 1935 morto nel 2013
altro figlio emigrato di Stefano e Angela era :
Salvatore Pellecchia nato il 25.11.1901 nato a Montoro Superiore coniugato con Concetta Donniacuo residenza in Argentina FLORIDA,Vicente Lopez, Buenos Aires non ho purtroppo altri dati
Sarebbe bello rintracciare qualche familiare. Grazie di cuore
Volevo un aiuto nel cercare se possibile notizie di familiari emigrati in Argentina.
Fornisco a voi i dati.
Stefano Pellecchia e Angela Pellecchia avevano i figli :
Domenico Pellecchia nato a Montoro Superiore nel 1898 emigrato e morto a Buenos Aires in data 06.05.1962 coniugato con Rosa Teresa Marconi nata nel 1906 morta nel 1984 figli trovati:
Otelo Luis Esteban Pellecchia nato nel 1934 morto nel 1995
Juan Carlos Pellecchia nato nel 1935 morto nel 2013
altro figlio emigrato di Stefano e Angela era :
Salvatore Pellecchia nato il 25.11.1901 nato a Montoro Superiore coniugato con Concetta Donniacuo residenza in Argentina FLORIDA,Vicente Lopez, Buenos Aires non ho purtroppo altri dati
Sarebbe bello rintracciare qualche familiare. Grazie di cuore
-
FernandoCoronato
- Livello2

Re: Ricerca familiari in Argentina
Salve Mirkofoto, benvenuto!
Essendo argentino e abitando lì, so che non si può aspetare granché dell'anagrafe (Registro Civil); per giunta, non ci sono più gli annuari (guide) telefoniche. Così, nel tuo posto, io cercherei sui social (Facebook), o addirittura su google, gente dello stesso nome-cognome, cognome-città, e domanderei loro se per caso non hanno un antenato chiamato...
Mica facile, certo, ma non è impossibile. Dal mio lato ricorderò il cognome per vedere se trovo uno,
Per altro, ho appena visto che loro sono in FamilySearch, dunque, hai già qualche strada lastricata!
Ecco tutto per oggi, e benvenuto ancora.
Fernando Coronato
Essendo argentino e abitando lì, so che non si può aspetare granché dell'anagrafe (Registro Civil); per giunta, non ci sono più gli annuari (guide) telefoniche. Così, nel tuo posto, io cercherei sui social (Facebook), o addirittura su google, gente dello stesso nome-cognome, cognome-città, e domanderei loro se per caso non hanno un antenato chiamato...
Mica facile, certo, ma non è impossibile. Dal mio lato ricorderò il cognome per vedere se trovo uno,
Per altro, ho appena visto che loro sono in FamilySearch, dunque, hai già qualche strada lastricata!
Ecco tutto per oggi, e benvenuto ancora.
Fernando Coronato
-
cannella55
- Collaboratore

Benvenuto.
Noi non cerchiamo persone in vita, quindi, come già consigliato, dovrai affidarti ai social.
Alle volte, ci sono dei gruppi proprio dei vari paesi e quindi potrebbe essere più semplice trovare delle persone, che potrebbero essere del tuo ramo familiare.
Puoi specificare chi e cosa vorresti trovare, visto che hai già molte informazioni?
Gente rimasta in Italia e collegata con i tuoi emigrati?
Le richieste uffficiali si possono fare per i vari atti,ma ci vogliono i dati corretti
Darò una occhiata all'albero per vedere che cosa sia già in tuo possesso.
Ci risentiamo
Lorena
Noi non cerchiamo persone in vita, quindi, come già consigliato, dovrai affidarti ai social.
Alle volte, ci sono dei gruppi proprio dei vari paesi e quindi potrebbe essere più semplice trovare delle persone, che potrebbero essere del tuo ramo familiare.
Puoi specificare chi e cosa vorresti trovare, visto che hai già molte informazioni?
Gente rimasta in Italia e collegata con i tuoi emigrati?
Le richieste uffficiali si possono fare per i vari atti,ma ci vogliono i dati corretti
Darò una occhiata all'albero per vedere che cosa sia già in tuo possesso.
Ci risentiamo
Lorena
-
cannella55
- Collaboratore

https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 37/Lp9ml6E
Qui c'è l'atto di nascita di DOMENICO, il luogo è MONTORIO INFERIORE e la moglie si chiamava ANGELA GIANNATTASIO
La via in cui abitano è interessante, si chiama come loro, VICO PELLECCHIA
Il luogo del domicilio non lo capisco bene, devo cercare, non sono del posto, forse MISCIANO
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 57/Lp9rkdM
Per avere una idea un pò più precisa, qui la nascita di SALVATORE, registrata a MONTORIO SUPERIORE domicilio a TORCHIATI
Qui c'è l'atto di nascita di DOMENICO, il luogo è MONTORIO INFERIORE e la moglie si chiamava ANGELA GIANNATTASIO
La via in cui abitano è interessante, si chiama come loro, VICO PELLECCHIA
Il luogo del domicilio non lo capisco bene, devo cercare, non sono del posto, forse MISCIANO
https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 57/Lp9rkdM
Per avere una idea un pò più precisa, qui la nascita di SALVATORE, registrata a MONTORIO SUPERIORE domicilio a TORCHIATI
-
cannella55
- Collaboratore

https://antenati.cultura.gov.it/search- ... ta=montoro
Su ANTENATI ci sono motissimi anni sia di nascita, matrimoni e morti,ma ci vuole del tempo per cercare.
Puoi provare tu a vedere se ci siano altri fratelli di Domenico e Salvatore, molto probabili, visto che alla loro nascita il padre aveva già tra i 36 ed i 38 anni
Su ANTENATI ci sono motissimi anni sia di nascita, matrimoni e morti,ma ci vuole del tempo per cercare.
Puoi provare tu a vedere se ci siano altri fratelli di Domenico e Salvatore, molto probabili, visto che alla loro nascita il padre aveva già tra i 36 ed i 38 anni
-
cannella55
- Collaboratore

https://antenati.cultura.gov.it/ark:/12 ... 77/wbdD1OA
MATRIMONIO tra STEFANO PELLECCHIA e ANGELA GIANNATTASIO il 15-4-1886
STEFANO PELLECCHIA dovrebbe essere nato il 16-7-1862, figlio di RAFFAELE doc.36,ma ho guardato velocemente e non l'ho visto
Ci sono i nomi dei genitori di entrambi e i luoghi di nascita e di domicilio
I figli sono molti, non ho tempo di cercare tutti i documenti,ma ti metto i numeri degli atti e così potrai trovarli, sfogliando i registri di nascita per gli anni corretti
EMMANUELA nasce il 18-3-1887 documento n.47
RAFFAELE nasce circa 1889 a Misciano e muore il 17-2-1894 doc.27 Montoro Inferiore
VINCENZO nasce il 15-3-1893 doc.53
RAFFAELE nasce il 6-6-1896 doc.85
RAFFAELE muore il 9-2-1897 doc.16, penso sia il precedente, nato nel 1896
DOMENICO nasce il 20-2-1898 doc.40
ANGELA nasce il 14-7-1907 doc.66
Potrebbero anche essercene altri, visti gli intervalli di tempo tra alcuni fratelli,ma questi mi sono apparsi subito.
Sono registrati tutti a Montorio Inferiore
Angela era di Montorio Superiore, ma risiedeva a Caliano
MATRIMONIO tra STEFANO PELLECCHIA e ANGELA GIANNATTASIO il 15-4-1886
STEFANO PELLECCHIA dovrebbe essere nato il 16-7-1862, figlio di RAFFAELE doc.36,ma ho guardato velocemente e non l'ho visto
Ci sono i nomi dei genitori di entrambi e i luoghi di nascita e di domicilio
I figli sono molti, non ho tempo di cercare tutti i documenti,ma ti metto i numeri degli atti e così potrai trovarli, sfogliando i registri di nascita per gli anni corretti
EMMANUELA nasce il 18-3-1887 documento n.47
RAFFAELE nasce circa 1889 a Misciano e muore il 17-2-1894 doc.27 Montoro Inferiore
VINCENZO nasce il 15-3-1893 doc.53
RAFFAELE nasce il 6-6-1896 doc.85
RAFFAELE muore il 9-2-1897 doc.16, penso sia il precedente, nato nel 1896
DOMENICO nasce il 20-2-1898 doc.40
ANGELA nasce il 14-7-1907 doc.66
Potrebbero anche essercene altri, visti gli intervalli di tempo tra alcuni fratelli,ma questi mi sono apparsi subito.
Sono registrati tutti a Montorio Inferiore
Angela era di Montorio Superiore, ma risiedeva a Caliano
-
cannella55
- Collaboratore

https://www.familysearch.org/it/tree/pe ... s/PW5W-HFH
Albero su Familysearch della famiglia GIANNATTASIO
Molti documenti, vanno guardati con attenzione
ANGELA era al figlia del secondo matrimonio di TADDEO GIANNATTASIO
Troverai persino troppi parenti, con discendenti!!
Dovrai fare tu un lavoro di raccolta e di cernita, per seguire ogni nome,ma è un lavoro lungo, che personalmente non posso fare.
Albero su Familysearch della famiglia GIANNATTASIO
Molti documenti, vanno guardati con attenzione
ANGELA era al figlia del secondo matrimonio di TADDEO GIANNATTASIO
Troverai persino troppi parenti, con discendenti!!
Dovrai fare tu un lavoro di raccolta e di cernita, per seguire ogni nome,ma è un lavoro lungo, che personalmente non posso fare.
-
mirkofoto
- Livello1

grazie mille