Buongiorno,
qualcuno ha esperienza su come contattare l'archivio diocesano di Cagliari? Ho provato ad inviare mail a archivio@diocesidicagliari.it ma mai avuta risposta.
Sto cercando un antenato proveniente da Trapani, che dagli indizi finora collezionati sembrerebbe essersi trasferito e probabilmente sposato a Cagliari per essere poi tornato a Trapani (era un marinaio)
L'antenato dovrebbe essere Gaspare Garziano nato nel 1685, figlio di Bartolomeo ed Angela, e secondo miei calcoli dovrebbe aver sposato una Giuseppa tra il 1705 e il 1715.
Un suo figlio di nome Pietro, nato a Cagliari circa nel 1715, si sposa a Trapani nel 1739, mentre un secondo di nome Domenico nasce a Trapani nel 1721 e si sposa nel 1750.
Prima del 1721 non esistono altri figli di Gaspare e Giuseppa a Trapani, nè sono mai riuscito a trovare il matrimonio..motivo per cui gli indizi portano a un trasferimento temporaneo a Cagliari.
Essendo impossibilitato dall'andare a Cagliari in presenza..avete suggerimenti? O qualche anima pia che si dovesse trovare già lì e potesse cercare tra gli indici di quegli anni..
Grazie mille in ogni caso
Aiuto Archivio diocesano Cagliari
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
Aetius85
- Livello1

-
Luxastra
- Livello1

Re: Aiuto Archivio diocesano Cagliari
provato su sezione Immagini di familysearch?
-
Aetius85
- Livello1

Ciao, ho provato ma gli archivi di Cagliari non sono mai stati scansionati / caricati su FS...
-
emma.maro
- Livello1

Per mia esperienza i documenti degli Archivi Diocesani in Sardegna (ma credo ovunque in Italia) sono consultabili solo in presenza.