Aiuto Archivio diocesano Cagliari

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Aetius85
Livello1
Livello1

Aiuto Archivio diocesano Cagliari

Messaggio da Aetius85 »

Buongiorno,
qualcuno ha esperienza su come contattare l'archivio diocesano di Cagliari? Ho provato ad inviare mail a archivio@diocesidicagliari.it ma mai avuta risposta.

Sto cercando un antenato proveniente da Trapani, che dagli indizi finora collezionati sembrerebbe essersi trasferito e probabilmente sposato a Cagliari per essere poi tornato a Trapani (era un marinaio)

L'antenato dovrebbe essere Gaspare Garziano nato nel 1685, figlio di Bartolomeo ed Angela, e secondo miei calcoli dovrebbe aver sposato una Giuseppa tra il 1705 e il 1715.
Un suo figlio di nome Pietro, nato a Cagliari circa nel 1715, si sposa a Trapani nel 1739, mentre un secondo di nome Domenico nasce a Trapani nel 1721 e si sposa nel 1750.

Prima del 1721 non esistono altri figli di Gaspare e Giuseppa a Trapani, nè sono mai riuscito a trovare il matrimonio..motivo per cui gli indizi portano a un trasferimento temporaneo a Cagliari.

Essendo impossibilitato dall'andare a Cagliari in presenza..avete suggerimenti? O qualche anima pia che si dovesse trovare già lì e potesse cercare tra gli indici di quegli anni..

Grazie mille in ogni caso

Luxastra
Livello1
Livello1

Re: Aiuto Archivio diocesano Cagliari

Messaggio da Luxastra »

provato su sezione Immagini di familysearch?

Aetius85
Livello1
Livello1

Messaggio da Aetius85 »

Luxastra ha scritto: martedì 6 gennaio 2026, 1:22 provato su sezione Immagini di familysearch?
Ciao, ho provato ma gli archivi di Cagliari non sono mai stati scansionati / caricati su FS...

emma.maro
Livello1
Livello1

Messaggio da emma.maro »

Per mia esperienza i documenti degli Archivi Diocesani in Sardegna (ma credo ovunque in Italia) sono consultabili solo in presenza.

Rispondi