Atti di morte in Brasile

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
zialela
Livello2
Livello2

Atti di morte in Brasile

Messaggio da zialela »

Ciao, sto svolgendo una ricerca su alcuni miei avi che partirono per il Brasile. La famiglia in questione è la seguente: Antonia Cancellieri (sorella del mio bisnonno materno), il marito Giuseppe Bevitori ed i loro 3 figli Maria, Ottavio e Luigi. Sono riuscita a trovare diverse informazioni su di loro, ma alcuni dati mi mancano e non riesco a trovarli. So che sono partiti per il Brasile e sono arrivati a Rio de Janeiro il 1 gennaio 1898.
Tramite alcune lettere che Antonia Cancellieri scriveva ai parenti italiani, so che abitavano a Trajano de Moraes e che Giuseppe Bevitori è morto il 23 marzo 1918 a Rio de Janeiro. Dove posso trovare il suo atto di morte?
Della figlia Maria non ho nessuna notizia. So che è arrivata in Brasile, ma presumo sia morta prima del 1907, perchè nella prima lettera che possiedo datata 1907, Antonia non parla della figlia Maria. Infine vorrei sapere quando è morta Antonia Cancellieri. Dovrebbe essere morta tra il 1924 (data dell'ultima lettera da lei scritta in mio possesso) ed il 1947, data di una lettera del figlio di Antonia in cui non menziona la madre.
Vorrei chiedere un aiuto su dove posso cercare queste informazioni.
Grazie mille in anticipo

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Atti di morte in Brasile

Messaggio da cannella55 »

https://www.familysearch.org/it/tree/pe ... s/GVJ9-WZ8

Quest'albero è di qualcuno della tua famiglia brasiliana, puoi contattarlo.
Nemmeno loro possiedono le informazioni che chiedi,ma sul posto sarà più semplice cercare e trovare gli atti
Qui abbiamo un ottimo collaboratore per il Brasile,speriamo legga la tua richiesta.

Lorena

zialela
Livello2
Livello2

Re: Atti di morte in Brasile

Messaggio da zialela »

Grazie mille!! :D

Rispondi