Lorenzo Milici - Lawrence Mills

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

MAXMILICI
Livello1
Livello1

Lorenzo Milici - Lawrence Mills

Messaggio da MAXMILICI »

Nonostante il vostro precedente supporto, non sono ancora riuscito a reperire dati certi riguardo al matrimonio, alla residenza, ai figli e alla morte di Lorenzo Milici.
Nato a Novara di Sicilia il 15 giugno 1882, identificato su FamilySearch con il codice GLG7‑FP2, era figlio di Salvatore Milici e Anna Puglisi.
Sembra che sia emigrato negli Stati Uniti in giovane età, tra i 15 e i 21 anni, dopo di che si perdono completamente le tracce.
In America probabilmente ha adottato la forma Lawrence Mills, come spesso accadeva con la traduzione o l’anglicizzazione dei cognomi italiani.

Grazie.

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Re: Lorenzo Milici - Lawrence Mills

Messaggio da cannella55 »

Bentornato
Non ho riguardato la precedente richiesta, metto solo quello che è venuto fuori, che non so se tu abbia già,ma che conferma la partenza in giovane età.

Lorenzo Milici
17 anni
arriva a N.W. il 1-6-1905
Provenienza Messina
Nave Lombardia

Destinazione MEKEESPORT che dovrebbe essere MCKEESPORT

ricongiungimento con il cugino CARMELO MILICI, che vive in 405 second-street

NON corrisponde però l'età di 17 anni con la data di nascita,ma è l'unico Lorenzo presente nella lista

Di Carmelo Milici ce ne sono tanti,tu sai se Lorenzo avesse un cugino con questo nome di battesimo?
Ancestry stamattina non mi funziona e quindi non posso cercare in Usa, ma Lorenzo era single, si sarà sposato negli Usa, a meno di un matrimonio in Italia con una compaesana, cosa che non so.
Lorena

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... 64?lang=it

n. 78
Morte di ANNA PUGLISI, 1895, non mi pare ci sia nell'albero su Familysearch

Ho visto nell'albero che Salvatore Puglisi si sposò 2 volte,ma la cosa che mi fà pensare è che ha avuto 2 figli che ha chiamato Lorenzo, 1, quello del 1882, di cui non sapete niente ed 1 nato dal secondo matrimonio nel 1902.
Non è che Lorenzo 1882 è morto e non è mai partito?

Sicuri che non sia questo secondo ad essere andato via?
A lato della nascita c'è una annotazione "legale", che ho appena guardato,ma che cita una pena, almeno credo, poi appofondisco

Comunque il Lorenzo del Cisei non corrisponderebbe nemmeno con questa persona

niko29
Livello4
Livello4

Messaggio da niko29 »

Ho visto che l'albero FS ha molti suggerimenti azzurri, fossi in te aggiornerei il tutto per incentivare nuovi cartellini...
Io utilizzo Statue of Liberty & Ellis Island Foundation basta registrarsi e fare una piccola donazione (5€). Ti mostrano i fogli di imbarco e le schede riassuntive gratuitamente; fanno pagare soltanto eventuali richieste di "attestati" relativi ai viaggi

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

https://www.familysearch.org/ark:/61903 ... d=M94Q-LFD

MORTE di CARMELO PUGLISI ,padre di ANNA

Non lo so se vi interessano questi atti,ma visto che sto cercando Lorenzo e mi "appaiono", li metto, poi regolatevi voi

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Ho trovato altro sui Puglisi e sui Milici, non lo so se ti interessa saperlo, dimmi tu.
Mi pare che nell'albero non siano presenti queste informazioni, ma visto che cerchi Lorenzo, per ora non metto nulla

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

https://it.findagrave.com/memorial/1640 ... DAkbDAkaDA.

Palma Milici, sposata Filippo Furnari

Dal necrologio, puoi vedere i figli, nipoti ecc.sono ben specificati,ma di Lorenzo nemmeno l'ombra, anche se elenca i fratelli e le sorelle

Ho trovato un Milici, di 16 anni, però Giuseppe, che viaggia con Filippo Furnari,ma è il figlio di Salvatore e Raccuia
Arrivano nel 1914

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Sono andata a riguardare la vecchia conversazione.

Ho visto il documento di decesso, ma la data di nascita del morto non è la stessa di Lorenzo, lui è nato il 15 giugno 1882, mentre il minatore è del 15-7-1888 e poi come padre viene indicato THOMAS MILLS
Nella morte del minatore risulta sposato e come riferimento c'è una certa Margaret Mills
Abitava ad Imperial

Non vedo bene la data dell'annotazione a lato della nascita del Lorenzo 1902, che però non combacia con nessuna dei vari "Lorenzo"

Il processo potrebbe svelare altri particolari

Di Lorenzo trovati ce ne sono apparentemente 3:

Lorenzo nato nel 1882, che dovrebbe essere emigrato, figlio di Salvatore e Anna Puglisi

Lorenzo 1888, che si fa chiamare Mills,ma dichiara che suo padre è Thomas Mills,la madre non è trascritta, peccato,ma è improbabile, a meno il padre fosse stato il primo a cambiarsi il cognome.
Sembra essere il giovane di 17 anni, che è presente nel CISEI.
Costui dichiara che va dal cugino Carmelo

Lorenzo 1902, figlio di Salvatore e Concetta Raccuia, condanna pesante in Italia, emigrato pure lui?

Nel necrologio di Palma, che ho messo, qualche nome corrisponde, ma nessun Lorenzo, che potevano già essere morti entrambi.

Resta il fatto che non c'è alcuna certezza dell'arrivo di tutti questi signori, a parte quello del 1888,ma come già scritto, c'è Ellis Island

Nei Ruoli matricolari di questi 3 ci potrebbero essere altre informazioni, converrebbe chiederli , anche per vedere di chi fosse davvero figlio il Lorenzo 1888 e se la data di nascita sia corretta

Di Carmelo non mi ricordo niente, ho due date, ma uno era il fratello di Lorenzo 1882 e l'altro il cugino da cui va Lorenzo 1888?
Non lo so più...

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Ho riletto quasi tutto ed ho visto che l'albero su Familysearch non è aggiornato o almeno non lo sembra, visto che alcune informazioni che ho messo erano state già trovate, ma non inserite

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Hai provato a richiedere il suo Foglio matricolare?
Archivio di Stato di Messina
Potrebbero esserci delle utili annotazioni, se davvero era emigrato negli Usa

Lo avevo già scritto, scusate

MAXMILICI
Livello1
Livello1

Messaggio da MAXMILICI »

Grazie del ben tornato ho ripreso da qualche mese le ricerche ho avuto problemi di salute.

( Lorenzo 1902 detto Maladuana o Maradua’ , figlio di Salvatore e Concetta Raccuia, condanna pesante in Italia, emigrato pure lui? )

No, dopo non so quanti anni fu scarcerato perché aveva contratto la tubercolosi ( o altra malattia ), non sono riuscito a trovare nulla riguardo alle sue problematiche legali, era sposato visse anche dopo la scarcerazione nella sua zona di nascita tra il Comune di Novara di Sicilia e il Comune di Tripi non sono riuscito a trovare il matrimonio ne la sua morte ne la nascita dei suoi figli on line. ho contattato gli Archivi di Messina,Palermo, Catania,Napoli ma non sono approdato a nulla, potrebbe esserci documentazione a Messina non ancora catalogata. Mi viene oltremondo difficile districarmi i nomi sempre gli stessi si ripetono per generazioni. A Superior nel Wisconson c’erano parenti di Carmelo Milici GTNH-T34 ma non ho trovato nessuna traccia.
Ancora grazie

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Ho trovato dei parenti americani, di Palma, di Carmelo non ricordo
Se vuoi, guardo, ma mi sembra che a te interessi Lorenzo, di cui non ci sono tracce.

Bisognerebbe distinguerli bene, con le date di nascita documentate, come ti ho scritto.
A Tripi muore Anna Puglisi, evidentemente era un luogo dove vivevano
Non sono del posto e quindi cerco anche i posti

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Carmelo, il marito di Elizabeth?
Secondo un albero su Geneanet(iscrizione gratuita) i due avrebbero avuto:

1) ANNA nata a Scranton, sposata con Louis Niedelman a Margate
loro figlio: Joshua Michael Niedelman
2)Charles nato ad Atlantic city

L'albero è di Mc Cann e Mc Nair,ma ha informazioni principalmente sulla famiglia di Elizabeth

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Nome Anna Milici
Età 4
Data nascita circa 1946
[circa 1946]
Sesso Female (Donna)
Razza White (Europoide)
Luogo di nascita Pennsylvania
Stato civile Never Married (Singolo)
Relazione con il capo famiglia Daughter (Figlia)
Data residenza 1950
Residenza nel 1950 Atlantic City, Atlantic, New Jersey, USA (Stati Uniti)
Via Beach St.
Residenza 309
Numero residenza 139
Fattoria No
Numero di acri No
Membri del nucleo familiare (Nome) Età Parentela
Carmela Milici
55
Head (Capofamiglia)
Elizabeth Milici
38
Wife (Moglie)
Anna Milici 4 Daughter (Figlia)
Charles Milici
3
Son (Figlio)
Elizabeth McCallum
64
Mother-in-law (Suocera)
Isabel McCallum
35
Sister-in-law (Cognata)
Donald McCallum
33
Brother-in-law (Cognato)
Jean McCallum
30
Sister-in-law (Cognata)

CENSIMENTO 1950, che conferma i nomi dei figli, Anna e Charles

cannella55
Collaboratore
Collaboratore

Alcune considerazioni generiche

Una condanna a 30 anni di reclusione doveva essere per un reato grave e quindi di risonanza locale e non
Esiste sicuramente un fascicolo inerente il processo, bisogna individuare il luogo della corte di Assisi citata, io non lo leggo bene, solo la M iniziale e la data che dovrebbe essere 9-11-1930
L'annotazione sull'atto di nascita dovrebbe essere del 29-7-1931

L'Archivio di Stato di Messina , sempre che il fatto sia avvenuto in loco, dovrebbe avere il suo fascicolo processuale
Lo hai chiesto?
Ti hanno detto che non esiste?
In tal caso, dovrai decifrare il nome della città scritta nell'annotazione

Il FOGLIO MATRICOLARE della classe 1902, sempre Archivio di Stato di Messina, potrebbe contenere l'annotazione del processo, scritta da altra grafia e quindi riconoscibile

Il COMUNE di NOVARA di MESSINA o di TRIPI dovrebbe avere le schede di famiglia anagrafiche, lo storico familiare, con le persone del suo nucleo, moglie, figli, spostamenti ecc.
E' a pagamento
Hai chiesto?

Esisteranno dei discendenti di Lorenzo e il 1930 non è poi lontanissimo

Rispondi