Ricerca en Ferrara
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerca en Ferrara
(sto usando traduttore)
Ciao a tutto, sto cercando informazioni sul mio bisnonno Giuseppe Patrignani che nacque nell'anno 1866-1867 nella città di Ferrara. |pcia| di Ferrara ed era figlio naturale di Eva Patrignani. Mi piace molto contattare mi con i miei familiari italiani ( sono argentino e sto vivendo in Venezuela ), per di questa forma può offrirgli più informazioni ai miei figli rispetto ai suoi radici.
Se qualcuno ha qualcuno dato o mi possono guidare circa la ricerca in Italia si lo ringrazia.
Saluti cordiali
Mónica Patrignani
mpatrignani@gmail.com
Hola a todos, estoy buscando información sobre mi bisabuelo Giuseppe Patrignani que nació en el año 1866-1867 en la ciudad de Ferrara. pcia de Ferrara y era hijo natural de Eva Patrignani. Me gustaría mucho contactarme con mis familiares italianos (soy argentina y estoy viviendo en Venezuela), para de esta forma poder brindarle más información a mis hijos respecto de sus raices.
Si alguien tiene algún dato o me pueden guiar en cuanto a la búsqueda en Italia se lo agradecería.
Saludos cordiales
Mónica Patrignani
mpatrignani@gmail.com
Ciao a tutto, sto cercando informazioni sul mio bisnonno Giuseppe Patrignani che nacque nell'anno 1866-1867 nella città di Ferrara. |pcia| di Ferrara ed era figlio naturale di Eva Patrignani. Mi piace molto contattare mi con i miei familiari italiani ( sono argentino e sto vivendo in Venezuela ), per di questa forma può offrirgli più informazioni ai miei figli rispetto ai suoi radici.
Se qualcuno ha qualcuno dato o mi possono guidare circa la ricerca in Italia si lo ringrazia.
Saluti cordiali
Mónica Patrignani
mpatrignani@gmail.com
Hola a todos, estoy buscando información sobre mi bisabuelo Giuseppe Patrignani que nació en el año 1866-1867 en la ciudad de Ferrara. pcia de Ferrara y era hijo natural de Eva Patrignani. Me gustaría mucho contactarme con mis familiares italianos (soy argentina y estoy viviendo en Venezuela), para de esta forma poder brindarle más información a mis hijos respecto de sus raices.
Si alguien tiene algún dato o me pueden guiar en cuanto a la búsqueda en Italia se lo agradecería.
Saludos cordiales
Mónica Patrignani
mpatrignani@gmail.com
-
- Livello1
Mi dimenticare di dirvi che ho scritto alla comune di Ferrara e mi dicano che ".. Gentile sig.ra Patrignani, dopo avere effettuato le ricerche nei registri dello stato Civile non risulta esserci l'atto di mnascita di Patrugnani ...." essendo che il mio nonno dichiari nel suo matrimonio che era nato nella città di Ferrara provincia di Ferrara e che il suo madre ancora visse in quella città.
-
- Livello1
- Contatta:
Ti consiglio di inviare una richiesta all'Archivio di Stato di Ferrara per verificare se effettivamente il tuo antenato è nato in quella città (per esperienza diretta posso affermare che oltre l'80% degli emigrati affermavano essere nati nel capoluogo di Provincia omettendo il paese effettivo di nascita, per scelta, per praticità o perchè non richiesto all'atto dell'immigrazione in quel Paese) Puoi chiedere una verifica nelle Liste militari dove venivano registrati i maschi nati nella provincia , da questi documenti è possibile risalire esattamente al comune di nascita. Devi fornire oltre al nome e cognome la data di nascita (anche solo l'anno) e il nome dei genitori . Normalmente rispondono in breve tempo.
Questo l'indirizzo:
ARCHIVIO DI STATO DI FERRARA Corso Giovecca 146 - 44100 Ferrara
Direttore: ANTONIETTA FOLCHI
Tel:(+39) 0532 206668-Tel: 0532 208700 Dir - 0532 207858
E-Mail: asfe@archivi.beniculturali.it
Questo l'indirizzo:
ARCHIVIO DI STATO DI FERRARA Corso Giovecca 146 - 44100 Ferrara
Direttore: ANTONIETTA FOLCHI
Tel:(+39) 0532 206668-Tel: 0532 208700 Dir - 0532 207858
E-Mail: asfe@archivi.beniculturali.it
-
- Livello1
provi a contattare queste persone magari la possono aiutare
http://www.paginebianche.it/execute.cgi ... c=&x=0&y=0
http://www.paginebianche.it/execute.cgi ... c=&x=0&y=0
-
- Esperto
Monica, se il tuo antenato era figlio di sconosciuto padre, forse dovresti chiedere al comune di Ferrara di cercare nel registro "atti diversi".. anche a me in una ricerca si ostinavano a dirmi che non c'era l'atto, ma poi cercando meglio e dietro il mio consiglio, lo hanno trovato proprio nel registro chiamato "atti diversi", saluti suanjmonica_p ha scritto:Mi dimenticare di dirvi che ho scritto alla comune di Ferrara e mi dicano che ".. Gentile sig.ra Patrignani, dopo avere effettuato le ricerche nei registri dello stato Civile non risulta esserci l'atto di mnascita di Patrugnani ...." essendo che il mio nonno dichiari nel suo matrimonio che era nato nella città di Ferrara provincia di Ferrara e che il suo madre ancora visse in quella città.
-
- Livello1
Ciao a tutti, la presente è per ringraziare a Suanj, poiché grazie ai suoi consigli, (scritti nei post di sopra, potei trovare i verbali di nascita di mio bisnonno Giuseppe Patrignani, nato il 08 dicembre dell'anno 1866, nella comune di Ferrara che era figlio naturale, pertanto non raffigurava nei libri normali di nascita.