ciao a tutti, aiuto!cerco parenti.
mio nonno GENNARI cosimo era nato nel 1882 a MANDURIA
Era invalido di guerra (1918) e aveva molti fratelli e/o sorelle(un fratello si chiamava Gregorio).dopo la guerra è emigrato in calabria dove si è sposato.vorrei conoscere se possibile figli e nipoti dei suoi fratelli. ho incaricato anche una agenzia ma senza risultato.Grazie di cuore.
cerco parenti
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello2
- Contatta:
CERCO PARENTI
Cara Franca,
io andrei al comune di Manduria, per verificare che tuo nonno è nato li.
Potresti così risalire al tuo bisnonno (se viveva in quella città) e da lui trovare i componenti della sua famiglia, dunque i fratelli di tuo nonno.
Se invece tuo bisnonno, dovesse essere nato altrove, allora saprai almeno dove e da lì trovare il suo stato di famiglia.
É probabile che là dove è nato tuo nonno (dovresti trovare il luogo di nascita e la data nel certificato di nascita di tuo nonno) dovrai passare alle parrocchie, dato che sarà sicuramente nato prima del 1860-70.
Tiecci al corrente!
borgafr
io andrei al comune di Manduria, per verificare che tuo nonno è nato li.
Potresti così risalire al tuo bisnonno (se viveva in quella città) e da lui trovare i componenti della sua famiglia, dunque i fratelli di tuo nonno.
Se invece tuo bisnonno, dovesse essere nato altrove, allora saprai almeno dove e da lì trovare il suo stato di famiglia.
É probabile che là dove è nato tuo nonno (dovresti trovare il luogo di nascita e la data nel certificato di nascita di tuo nonno) dovrai passare alle parrocchie, dato che sarà sicuramente nato prima del 1860-70.
Tiecci al corrente!
borgafr
-
- Livello1
-
- Livello2
- Contatta:
Franca,
hai ricevuto il mio messaggio ?
Gaetano Petrillo
hai ricevuto il mio messaggio ?
Gaetano Petrillo
Ultima modifica di lalberogenealogico il domenica 12 novembre 2006, 18:49, modificato 1 volta in totale.
-
- Livello2
- Contatta:
cerco parenti
Franca
ma sul certificato di nascita di tuo nonno non ci sono dati sui suoi genitori?
borgafr
ma sul certificato di nascita di tuo nonno non ci sono dati sui suoi genitori?
borgafr
-
- Livello1
Se il certificato è recente non c'è più riportata la paternità e maternità. Dovresti chiedere al comune di Manduria copia integrale dell'atto di nascita per iscritto (in genere basta una lettera semplice ...). Però devi avere i dati esatti: nome, cognome e data di nascita. Sulla copia integrale troverai il nome dei genitori e da lì puoi cominciare la ricerca.
Io ti consiglio di effettuare le ricerche presso l'archivio di stato competente per Manduria (penso la sede di Taranto ...) dove dovrebbero essere custoditi i registri di stato civile del comune dal 1865 agli inizi del 900 ed eventualmente anche registri precedente del periodo napoleonico se sono stati compilati. Il grosso problema dei comuni è che o conosci i dati o non puoi fare ricerche perché tu non puoi accedere agli atti e gli impiegati, ovviamente, non fanno ricerche per te. Attraverso Internet puoi verificare se la sede di Taranto ha dei registri di Manduria e puoi anche trovare il numero telefonico e chiamare: in genere sono disponibili verso il pubblico.
Penso che per ottenere dei risultati devi preventivare una o più visite all'archivio di stato personalmente perché ci sono molti Gennari a Manduria (paginebianche.it ce lo dicono).
L'alternativa è rivolgerti a qualcuno, ma serio e capace, che possa fare le ricerche per te a pagamento.
Raffaele
Io ti consiglio di effettuare le ricerche presso l'archivio di stato competente per Manduria (penso la sede di Taranto ...) dove dovrebbero essere custoditi i registri di stato civile del comune dal 1865 agli inizi del 900 ed eventualmente anche registri precedente del periodo napoleonico se sono stati compilati. Il grosso problema dei comuni è che o conosci i dati o non puoi fare ricerche perché tu non puoi accedere agli atti e gli impiegati, ovviamente, non fanno ricerche per te. Attraverso Internet puoi verificare se la sede di Taranto ha dei registri di Manduria e puoi anche trovare il numero telefonico e chiamare: in genere sono disponibili verso il pubblico.
Penso che per ottenere dei risultati devi preventivare una o più visite all'archivio di stato personalmente perché ci sono molti Gennari a Manduria (paginebianche.it ce lo dicono).
L'alternativa è rivolgerti a qualcuno, ma serio e capace, che possa fare le ricerche per te a pagamento.
Raffaele
IO < Giuseppe 1939 < Raffaele 1905 < Giuseppe 1873 < Paolo 1827 < Giuseppe 1783 < Carlo 1745 < Pietrantonio 1704 < Carlo 1659 < Pietro 1627 < Cristofano 1590?