Grado di parentela!?

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Lunvilla
Livello1
Livello1

Grado di parentela!?

Messaggio da Lunvilla »

Salve!!!!
Sul sito americano di Rootsweb ho da poco trovato alcuni parenti in America!!!! Ora sono curiosa di sapere il nostro grado di parentela!!
So bene che magari , è qualcosa di cui avete già parlato....ho dato uno sguardo alle varie tabelle ma vorrei essere sicura!
Allora, la mia bisnonna Maria aveva una sorella emigrata in america, Giulia. Io ho ritrovato la figlia della pronipote della sorella della mia bisnonna!!! :?
Non so se sono stata chiara..... comunque, vorrei sapere se siamo parenti...e di che grado!
Loro in america sono una generazione avanti perchè mentre Maria è la mia bisnonna, per lei Giulia è la sua trisnonna!!!
Spero possiate capirci qualcosa!!
CIAOOOOOOOOOOOO!!!!!

neogeneal
Livello1
Livello1

Messaggio da neogeneal »

Se siete parenti dipende da come si definisce la parentela: in Italia si è parenti fino al VI grado. Sicuramente discendete da avi comuni!
Il grado di parentela tra te e la figlia della pronipote della sorella di tua nonna Maria è di nono (9°) grado secondo il computo legale adottato in Italia.

Ciao.
IO < Giuseppe 1939 < Raffaele 1905 < Giuseppe 1873 < Paolo 1827 < Giuseppe 1783 < Carlo 1745 < Pietrantonio 1704 < Carlo 1659 < Pietro 1627 < Cristofano 1590?

Amministratore

Messaggio da Amministratore »

Ciao, confermo quanto detto da neogeneal, per calcolare la parentela è sempre necessario risalire fino al capostipite comune per poi ridiscendere fino alla persona interessata e si inizia a contare escludendo se stessi.
Ciao

Immagine

Lunvilla
Livello1
Livello1

Messaggio da Lunvilla »

Molto chiari e precisi come sempre!!!
Soprattutto il nostro amministratore.....grazie per lo schema, ha davvero reso l'idea!!
Ciao
Lunvilla ;)

lalberogenealogico
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da lalberogenealogico »

Luca,

ma dove l'hai preso quello schemino? Sai sempre stupire! Complimenti :)

Gaetano Petrillo
Ex terra vim traho!

Amministratore

Messaggio da Amministratore »

Ciao Gaetano, non esiste qualcosa di già pronto alle proprie esigenze e quindi il “fai da te” è sempre la miglior soluzione (con l’aiuto di corel draw e clipart). :camberman:
Ciao

Rispondi