Ciao a tutti
Avrei bisogno di un aiuto per rintracciare un parente che so essersi trasferito in Argentina a fine 800. Nell'archivio parrocchiale ho trovato un certificato di matrimonio proveniente da cordoba della persona in questione, ho la data di nascita e i genitori ma non riesco a recuperare altri dati. Ho dato un'occhiata ad un paio di siti di immigrazione ma senza risultati. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie mille!
Ho guardato ma bisogna essere iscritti per consultare i loro database e nn so se l'iscrizione è sicura ( sono un pò restio ad immettere i miei dati personali a destra e sinistra ) tu cosa mi cosigli?
Tra 1884 - 1916 ci sono arrivati ben 52 Franza nell'Argentina, non c'è un Luigi Vittorio, soltanto ho trovato:
1.- Luigi, arrivato nel 1892, di 25 anni, nave Sirio da Genova. (dice Luigo)
2.- Luigi, arrivato nel 1905, di 27 anni, nave Spagna da Napoli.
3.- Luigi, arrivato nel 1910, di 15 anni, nave Cordova da Genova.
Spero di averti aiutato.
Claudio
Grazie Claudio potrebbe essere il terzo dal momento che è nato nel 1887 quindi dovrebbe aver avuto all'incirca quell'età. Hai qualche dato in più o copia di documenti? ciao
Grazie mille Claudio. Purtroppo nn credo sia l'interessato poichè ho trovato l'atto di nascita che riporta la data 14-luglio-1887. Cmq grazie lo stesso
clamass ha scritto:Tra 1884 - 1916 ci sono arrivati ben 52 Franza nell'Argentina, non c'è un Luigi Vittorio, soltanto ho trovato:
Spero di averti aiutato.
Claudio
Ciao, puoi aiutare pure me in questo modo? Ho fatto un appello il 15 settembre.
Grazie mille
Myriam
clamass ha scritto:Tra 1884 - 1916 ci sono arrivati ben 52 Franza nell'Argentina, non c'è un Luigi Vittorio, soltanto ho trovato:
Spero di averti aiutato.
Claudio
Ciao, puoi aiutare pure me in questo modo? Ho fatto un appello il 15 settembre.
Grazie mille
Myriam
Ciao Myriam!
Non riesco a trovare il tuo appello del 13/9
Nei miei dati ci sono circa 471 persone col cognome Rocco arrivati nell'Argentina tra 1882 - 1900.
Non hai qualche dato piú preciso ?
Ciao : Claudio