Si chiamava Luigi

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

mapavicorj ha scritto:ma a chi lo mando il messaggio privato?
Lo mandi a Laura, così le comunichi in privato (se vuoi) il tuo indirizzo e-mail.
Per mandare un messaggio privato (abbreviato in "mp") ti basta cliccare sul pulsantino "mp" che trovi alla fine di un qualsiasi messaggio di Laura. ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

mapavicorj
Livello2
Livello2

Messaggio da mapavicorj »

Oddio, è vero! :oops:
Non avevo mai cliccato quell'icona... ma ora mi ci vuole un po' di pausa... :dormire:

le mie meningi fumano! :ablow:

Comunque grazie di cuore anche a te. mapavicorj.

mapavicorj
Livello2
Livello2

...è solo un foglio piccolissimo e vuoto.
Laura,

ho ricevuto gli allegati, purtroppo non si aprono, o meglio, sono riuscita a salvarli sul desktop e ad aprirli, ma il file è solo un foglio piccolissimo e vuoto.

Ti ringrazio comunque molto perchè non lasci mai un appello inascoltato.

Ho telefonato al mio tecnico e gli ho esposto il problema, domani andrò da lui con il malloppo stampato e lui proverà d aprire il file.

Ho aperto invece l’altro sito che tu mi hai fornito: http://www.dsf.health.state.pa.....p;Q=202254

E cliccando di qua e di là ho trovato questo sito:
http://www.vitalchek.com/pennsylvania-e ... cords.aspx

Avevo anche avviato una richiesta di certificato online che ho interrotto perché non conoscendo l’inglese non ero affatto sicura di quello che stavo facendo… non valeva proprio la pena andare avanti.

Ma veramente il certificato si può richiedere online?

Ti auguro una buona notte. Mapavicorj. :) :) :)

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Mapavi....

Sì, quel sito lo conosco e so che è un sito attendibile, alcuni degli uffici di vari stati americani che emettono i certificati chiedono di rivolgersi direttamente a loro... un amico americano lo usa regolarmente e si trova benissimo...
L'unico neo è che ovviamente ti chiedono un pochino di piu' per il loro servizio ovviamente..
E poi devi pagare con carta di credito... magari è meglio con una ricaricabile...
Ho il dubbio inoltre che spediscano certificati fuori dagli sTati Uniti:

Where Can The Document Be Shipped?
Pennsylvania Vital Records will only ship certified copies of Pennsylvania death certificates to the eligible applicant's verified credit card billing address.

NOTICE: The credit card used to place the order must be registered in the name of the eligible requestor and the certificate will only be mailed to the name and address as reflected on the credit card billing address.

The death record will be returned by either regular mail, or for an additional fee of $17.00, you my select the option of UPS Air delivery. A signature is required for UPS Air delivery. Please note that UPS Air will not ship to a P.O. Box.

Per la Pennsylvania tempo fa consigliai una persona di questo forum di richiedere il certificato come spiegai a te (con il modulo stampato e inviato per posta) e tutto andò bene.... ricevette il documento a casa in tre settimane...

Vedi tu cosa preferisci.. considera che il cimitero si trova nella città di Laureldale ZIP 19605

Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

...preferisco fare come mi hai consigliato tu. :ok:
N o, no, Laura!

preferisco fare come mi hai consigliato tu.

Ci vorrà più di tempo, ma come dice Gianlu: 'La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti...'
Non fraintendermi, cerco solo di seguire chi ci capisce. :aplauso:

Al mio paese si dice:' Li atte furiuse fa li micitte cieche.' (i gatti furiosi fanno i micetti ciechi).

Il computer mi incuriosice... vado cliccando di qua e di là e per imparare, a volte, ci faccio a braccio di ferro, :duello: ma sono prudente.

La mia era solo una curiosità.

A presto. mapavicorj.

mapavicorj
Livello2
Livello2

Vediamo domani.
Cara Laura, :)

non sono riuscita ad andare dal tecnico del computer... stavo uscendo quando ho ricevuto visite.

Vedrò domani.

Ho preso l'appuntamento con l'impiegata dell'ufficio anagrafe di Monsampolo. Mi riceverà giovedì pomeriggio, spero di trovare qualche notizia.

Buon riposo! mapavicorj :angel:

mapavicorj
Livello2
Livello2

ho trovato locate... :oo:

Laura,

ho trovato locate...
mi ero imbattuta casualmente in quel puntino rosso... ma non sapevo tornarci.
Mi emoziona pensare che ora basta un clic per raggiungere lo zio e portargli il dono di un requiem... :candela:

Grazie, Laura!

mapavicorj.

mapavicorj
Livello2
Livello2

Ho finalmente il modulo :applaud:

Cara Laura,

finalmente ho il modulo da compilare.

Sto preparando la spedizione con i documenti, come mi hai suggerito tu...

mi consigli di scrivere il cognome così come lo hanno storpiato loro, ovviamente il mio cognome non va storpiato!

Spero di non fare casini con l'inglese. :pianto:

Grazie. mapavicorj.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ma no.... è un pò come compilare un modulo in italiano.... :D
Comunque se avessi dei dubbi scrivimi che te lo guardo prima di spedirlo...

Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

so che posso contare su di te.

Laura, ti ringrazio...

ma questa volta ci ha pensato la mia nipotina.

Ha preso il documento e lo ha portato alla prof di inglese.

Se dovessi avere problemi, so che posso contare su di te.

Grazie e ancora grazie...

E' così sorprendente quello che fai che mi suscita una curiosità...

Scusa, non sei tenuta a rispondermi... :oops:

'fare ricerca' è il tuo lavoro o è una specie di volontariato come quello che faccio io sul treno bianco?

mapavicorj

Ps... la manina non volevo metterla proprio lì, ma il messaggio passa lo stesso.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

:D Il mio è un Hobby, una passione... ho iniziato piu' o meno 3 anni fa cercando dati su mio nonno che visse per 13 anni negli Stati Uniti... ho ricevuto anche io tanto aiuto su un forum americano...quando si è esaurito il discorso sul nonno ho pensato che forse potevo dare una mano ad altri....

Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

comincerà l'attesa... :pausa:
Carissima Laura,

sono stata al comune di Monsampolo... e qualche altra fogliolina si è aggiunta all'albero della mia famiglia.

Ho completato la raccolta dei documenti da spedire.

Domani farò una raccomandata con ricevuta di ritorno, poi comincerà l'attesa...

Incrociamo le dita!

Ti auguro ogni bene. :mago: mapavicorj

mapavicorj
Livello2
Livello2

Laura, l’attesa si prolunga… :alter:
Sono riuscita ad inviare i documenti per la richiesta del certificato di Luigi solo ieri, l’attesa quindi si prolunga.

Intanto vado curiosando e conoscendo il forum… mi piace lo spirito, il rigore, l’impostazione che Luca Bertotti gli ha dato, anche se un po’ mi intimorisce. :oo:

Ho trovato molto interessante ‘sezione speciale’, al punto che avrei voluto stampare gli articoli delle varie sezioni…

Domanda: i vari articoli sono stati raccolti in un libro che chiaramente è più pratico e maneggevole per formato, struttura etc.. di tanti fogli, anche se ben raccolti e ordinati? :oops:

A Presto. mapavicorj

mapavicorj
Livello2
Livello2

Sorpresa!!! :oo:
Mentre mi preparavo ad attendere pazientemente l’evolversi delle cose… sorpresa!
Ho ricevuto due mail dal Gethsemane che allego...

Alle ore 16,27

Good morning Maria, hope all is well for you and your family.

My name is Larry Sacco, I am the Family Service Manager here at Gethsemane cemetery and I read your e-mail to us.

I am doing some checking for you concerning Luigi. It may take a little time since it goes back to the early 1900’s, but I wanted you to know that I will do whatever I can to get you some information.

My personnel e-mail to my office is: larry@gethcem.com if you would like to contact me.

Take care and may God bless you and your family.

Alle ore 19,01

Maria, it is Larry Sacco again from Gethsemane cemetery.

I have been in contact with a gentleman that is researching for Luigi, he said he should have some information in 2 – 4 weeks.

I will e-mail you as soon as I receive some information. Take care of yourself. God bless you.

Li avevo contattati all’inizio della ricerca e me ne ero dimenticata.
Mi pare di capire, Laura, che dietro ci sia lì’interesse di un tuo amico della Pennsylvania… è incredibile! :applaud:
Che fare adesso?
C’è qualcuno che traduca meglio di quanto possa fare io?

Grazie. mapavicorj

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

mapavicorj ha scritto:Mi pare di capire, Laura, che dietro ci sia lì’interesse di un tuo amico della Pennsylvania… è incredibile!
non penso.. il mio amico aveva fatto una telefonata per chiedere se oltrea alla data di sepoltura esisteva la data esatta del decesso:
Pink67 ha scritto:Mapavicorj,

ieri ho fatto fare la telefonata al Cimitero di :

Gethsemane Cemetery and Mausoleum
3139 Kutztown Road
Laureldale ZIP 19605
Berkes County, Pennsylvania

tel. (610) 929-2613

la persona che ha risposto è stata molto gentile, purtroppo però lì non ha trovato altra data... solo la data della sepoltura (che, a questo punto potrebbe essere invece la data del decesso)....
Però l'amico che ha telefonato (che vive in Pennsylvania) mi ha detto che lui ha richiesto parecchi certificati di morte in Pennsylvania per la sua personale ricerca genealogica, che in tanti casi ha inviato solo la data di sepoltura ed i certificati gli sono stati inviati comunque al semplice costo di 9 dollari ciascuno.... (senza il costo di ricerca data)
Penso che questa persona abbia trovato ieri la tua mail di richiesta informazioni e abbia risposto....
Pare che una persona si sia interessando di trovare qualcosa su Luigi, chiedono pazienza (2/4 settimane) perchè si tratta di avvenimento dell'inizio del '900....

La persona che ti ha risposto (Larry Sacco) ti manda anche il suo indirizzo e-mail ... è molto gentile.... :D

Forse avevi chiesto notizie circa le circostanze della morte e loro stanno cercando qualcosa su questo...

Ciao,

Laura

Rispondi