discendenti del mio bisnonno in america
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello2
- pink67
- Amministratore
-
- Livello2
Laura ho un'amica che parla il tedesco e che mi può aiutare!Thom mi ha subito risposto ieri ed è stato molto contento della mia lettera.Mi ha detto che è fuori q.sto fine settimana ma che ha con se il computer per eventuali comunicazioni.Comunque seguo il tuo consiglio senza problemi ! Sei tu che mi aiuti e io mi affido volentieri!Come hai visto dal documento io cerco notizie dal 1998 Paola
-
- Livello2
Laura ho mandato una email al comune di Naters e spero che mi risponda.Da S.Agata Feltria ancora non ho ricevuto risposta perchè è un po' difficile....dai documenti che Thom ci ha mandato c'è una cartolina spedita a Alfredo ad Athol Massach.Questa città dista da lawrence circa un'ora .Non si potrebbe cercare anche li...Quello che più voglio sapere dove è morto il mio bisnonno il resto si vedrà.Paola
- pink67
- Amministratore
Ciao Paola,
stamani Thom ci ha mandato una mail dicendo che starà in vacanza per qualche giorno... io confido molto nel suo aiuto... sono certa che quando anche lui riuscirà a fare mente locale sulle varie parentele e relazioni si troverà cosa è successo a Giovanni e magari a riuscire a contattare qualcuno dei discendenti.
I have found a picture of Aunt Norma's daughter, Clara. I thought her first marriage was to a Carbone. Later my mother had an address book and listed cousin Clara Goulding and after doing research find her name is Clara Carbone Goulding, of Athol Mass.
Questa Claudia secondo me era la figlia di Norma, che era una delle figlie di Alfredo ed Elvira...
Riguardo la ricerca in massachusetts per il certificato di morte di Giovanni in teoria potresti richiedere una ricerca su 10 anni qui:
http://www.mass.gov/Eeohhs2/docs/dph/vi ... r_form.pdf
Però io aspetterei di vedere se Thomas trova qualche indizio piu' consistente..
Hai letto che in una delle mail dice che potrebbe riuscire a contattare anche la famiglia Zammarchi di Portsmouth... io confido in questo... magari qualche discendente avrà sentito la storia di Emilia e Giulio, anche solo per sentito dire.. almeno così potremo capire se Emilia quando si è accompagnata a Giulio era vedova o si è separata...E' molto importante questo...
Se fosse stata vedova allora abbiamo la "quasi" certezza che Giovanni potrebbe essere morto in Massachusetts o New Hampshire... se si fossero separati allora la questione si complicherebbe un poco.
Ciao
Laura
stamani Thom ci ha mandato una mail dicendo che starà in vacanza per qualche giorno... io confido molto nel suo aiuto... sono certa che quando anche lui riuscirà a fare mente locale sulle varie parentele e relazioni si troverà cosa è successo a Giovanni e magari a riuscire a contattare qualcuno dei discendenti.
Ti riferisci forse a questo?goripaola58 ha scritto:dai documenti che Thom ci ha mandato c'è una cartolina spedita a Alfredo ad Athol Massach.
I have found a picture of Aunt Norma's daughter, Clara. I thought her first marriage was to a Carbone. Later my mother had an address book and listed cousin Clara Goulding and after doing research find her name is Clara Carbone Goulding, of Athol Mass.
Questa Claudia secondo me era la figlia di Norma, che era una delle figlie di Alfredo ed Elvira...
Riguardo la ricerca in massachusetts per il certificato di morte di Giovanni in teoria potresti richiedere una ricerca su 10 anni qui:
http://www.mass.gov/Eeohhs2/docs/dph/vi ... r_form.pdf
Però io aspetterei di vedere se Thomas trova qualche indizio piu' consistente..
Hai letto che in una delle mail dice che potrebbe riuscire a contattare anche la famiglia Zammarchi di Portsmouth... io confido in questo... magari qualche discendente avrà sentito la storia di Emilia e Giulio, anche solo per sentito dire.. almeno così potremo capire se Emilia quando si è accompagnata a Giulio era vedova o si è separata...E' molto importante questo...
Se fosse stata vedova allora abbiamo la "quasi" certezza che Giovanni potrebbe essere morto in Massachusetts o New Hampshire... se si fossero separati allora la questione si complicherebbe un poco.
Ciao

Laura
-
- Livello2
Laura,nel rileggere tutta la ricerca,ho trovato in una lettera che Thom fa riferimento a degli appunti della madre che riguardano il mio bisnonno e famiglia e riporta quei nomi che fino ad ora non gli dicevano nulla ma che alla luce delle notizie che gli abbiamo dato invece sono importanti.Non ti ha mai mandato quelle note ?Magari quando ci contatta glielo possiamo chiedere chissà!!!!!L'hai comprate le castagne? saluti Paola
-
- Livello2
laura la cartolina alla quale facevo riferimento è quella spedita da un certo Camminati a Alfredo ad Athol e visto che lui viveva a porthmont ho pensato che anche Giovanni fosse a lavorare lì con lui dato che dista circa un'ora da Lawrence .Un'altra cosa strana è che non trovo dove è morto il fratello Francesco visto che il mio bisnonno si era trasferito col fratello a S.Agata Feltria.Lì non risulta nulla.C'è modo di sapere se anche lui ha lasciato l'Italia?Era nato a Pennabilli nel 1860. Paola
- pink67
- Amministratore
Camminati era il cognome della moglie di Felice Baldini (la suocera di Antonini Giovanni):

Laura
p.s. per il fratello Francesco in teoria sul suo Atto di nascita a Pennabilli dovrebbe essere annotata la morte...
Perciò la cartolina che Alfredo ricevette da Athol era probabilmente da parte di un cugino o zio o parente ma da parte della madre di sua moglie... nessuna relazione diretta con Giovanni Antonini... Poi tutto puo' essere...Pink67 ha scritto:IGI Individual Record FamilySearch™ International Genealogical Index v5.0
Southwest Europe
-------------------------------------------------------------------------------
Claudia Baldini
Female
--------------------------------------------------------------------------------
Event(s):
Birth: 23 NOV 1890 Santacangelo, , , Italy
Christening:
Death: 02 MAR 1986 Contra Costa County, Antioch, Contra Costa, California
Burial: Holy Cross Cemetery
--------------------------------------------------------------------------------
Parents:
Father: Felice Baldini
Mother: Clerice Camminati

Laura
p.s. per il fratello Francesco in teoria sul suo Atto di nascita a Pennabilli dovrebbe essere annotata la morte...
-
- Livello2
laura la cartolina che Thom ci ha mandato è spedita da Nino Camminati ad Alfredo che per un certo periodo vi ha vissuto per lavorare in una bottega di scarpe.Ecco perchè io ho pensato che ci potesse lavorare anche il mio bisnonno tutto qui,visto che Athol è così vicino a Lawrence.Nell'atto di nascita della famiglia Antonini mancano le date di morte di entrambi i fratelli.Sono annotate tutte le altre.Paola
- pink67
- Amministratore
-
- Livello2
laura sei una bomba!!!Ti proclamo anch'io detective genealogica!!!Mi sono iscritta a facebook però per il momento non so cosa fare.Ascolta ,vorrei prima scoprire dove è morto il mio bisnonno tutto quello che gli è successo e poi in base alle scoperte e in quel momento potrò contattare la persona che hai trovato.Che ne pensi? Dopo quello che mi hai raccontato dei casi affrontati desidero tanta prudenza e delicatezza come mi hai consigliato.Mi affido in pratica alla tua esperienza laura .Quindi seguirò i tuoi suggerimenti .Grazie grazie grazie!!!!!Paola
- pink67
- Amministratore
Paola,goripaola58 ha scritto:vorrei prima scoprire dove è morto il mio bisnonno tutto quello che gli è successo e poi in base alle scoperte e in quel momento potrò contattare la persona che hai trovato.
se dopo 20 giorni di ricerche (assidue

Credo che sia morto in Massachusetts, potresti chiedere una ricerca agli uffici preposti, ma senza una data di morte è difficile....
E, anche ammesso che si riesca a trovare... chi può dirti cosa successe? Avresti solo una data....
A questo punto la miglior cosa da fare è contattare qualcuno dei discendenti ... mi sembra che contattare la persona che vive in Italia sia piu' facile per te che non "mastichi" troppo l'inglese..
Lascia perdere Facebook almeno per i primi approcci...
Hai l'indirizzo postale e anche un indirizzo e-mail perciò scriverei una bella lettera spiegando la storia dall'inizio e quando dico "inizio" intendo proprio la storia scritta della vita di Giovanni Antonini almeno fino al censimento del 1910 in Massachusetts..... pensa sempre che hai davanti una persona che non sa nulla, sono sicura, della storia di Giovanni Antonini.
Puoi anche scriverle di venire a leggersi qui sul forum cosa abbiamo trovato.... copia e incolla l'indirizzo della tua discussione, così anche lei potrà leggere tutti i dati e le relazioni familiari che sono uscite fuori...
Domani se riesco scrivo a Thomas ciò che ho trovato sia sulla persona che vive attualmente in Italia che sulle altre persone discendenti di Giovanni che vivono in California...
Magari potresti aspettare qualche giorno per vedere se nel frattempo Thomas è riuscito in qualcosa...
Certo che se riuscissi almeno ad ottenere i certificati di nascita dei figli di Giovanni Antonini sarebbe una bella cosa....
Laura
-
- Livello2
Laura come ti ho già detto ho mandato una mail al comune di Naters ma non ho ricevuto risposta.allora domani scriverò una lettera sia al comune di Naters sia a quello di Briga per avere ,se possibile,uno stato di famiglia del mio bisnonno.Infatti per poter scrivere alla persona che vive in Italia mi piacerebbe avere un documento sulla origine di Francesco!E'possibile che non ci sia una documentazione sulla vedovanza o divorzio di Emilia?speriamo che Thom abbia qualche notizia a proposito.Puoi scrivergli riguardo a quegli appunti della madre sul mio bisnonno che magari sono in italiano e che ci possono aiutare?perlomeno si può dimostrare che questo giovanni faceva parte della famiglia Baldini.Speriamo bene!Comunque prendo tempo e devo riflettere su come pormi ;visto la tua esperienza potrei rimanere delusa Paola