Ho un'altra spina nel fianco

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
mapavicorj
Livello2
Livello2

Messaggio da mapavicorj »

Ed ecco che torna in azione la magica :mago: Pink e… tutto diventa più facile.

L’ingarbugliata matassa si dipana e il contatto raggiunge la meta.

Indipendentemente dal risultato…Grazie.

Grazie, Laura, hai un grande cuore!

mapavicorj :D

mapavicorj
Livello2
Livello2

Ma il bello di tuttogenealogia è che trovi sempre la persona giusta al momento giusto:

Gianlu per le iniezioni di ottimismo…
celanzit per ripulire vecchi documenti illeggibili…
pink67 per la sua capacità di intrufolarsi negli archivi e frugare nei database…
ora devo aggiungere... :oo:

stevo91 per aver risposto al mio appello.
Fedj2 per suggerire siti che possano riconciliare con l'inglese.
Ariannaghilardi per le traduzioni...

ma a parte gli scherzi...

grazie Fedj2, google a volte non mi traduce proprio le singole parole.

Grazie anche a te Arianna, sei molto generosa, ma la cosa diventerebbe alquanto laboriosa...
Non credo si possa usare il forum... allora?

Se dovessi vedere le :stelle: ti invierò un mp.

Grazie di cuore, a tutti.

mapavicorj.

ariannaghilardo
Livello2
Livello2

Messaggio da ariannaghilardo »

Quando vuoi! Mandami pure un messaggio personale se hai bisogno e ti darò la mia mail. Io grazie agli amici di questo forum ho fatto degli enormi passi avanti e sono felice di potermi rendere utile anch'io...

arianna

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

mapavicorj ha scritto:Gianlu per le iniezioni di ottimismo…
Sai come si dice... l'ottimismo è il sale della vita!!! :D :D :D
ariannaghilardo ha scritto:Io grazie agli amici di questo forum ho fatto degli enormi passi avanti e sono felice di potermi rendere utile anch'io...
Credo che ognuno di noi si trovi nella stessa situazione, io di sicuro.
Da una parte ricevi, dall'altra ti senti quasi "obbligato" a dare. ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Dall'America Michael mi scrive che ha parlato con un signore alla
"Community Library of Allegheny Co." che si è offerto di cercare nella City Directory (praticamente una specie di elenco telefonico) dell'epoca per vedere se trova il nominativo di tuo nonno...
Questo signore dubita molto che i dati sui dipendenti della Acciaieria siano consultabili:

He does not believe that the records of employees for the steel plant are public and that the company protects this information. I tend to agree with him but I will call them next.

Anche Michael pensa questo... ieri ha provato per diverse volte a contattare per telefono la Allegheny Ludlum Steel ma riesce solo a comunicare con registrazioni.... nessuno risponde...
Allora aveva pensato di telefonare alla Tarentum Genealogical Society ma si è reso conto che fa parte della Community Library of Allegheny Co...
E se non sbaglio è la stessa Società di Louise....

Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

Laura, rischio di essere monotona e noiosa…ma come non ringraziarti? :D
Hai trovato per me quello che non speravo più di trovare… eppure continui a cercare e a muovere pedine.

Grazie anche al tuo amico Michael, :phonecall: è davvero una persona buona e gentile.
Pare non sia facile aprire questa porta, ma per ogni porta che si chiude ce n’è un’altra si apre.

Ho inviato al mio contatto i dati sul nonno che mi aveva richiesto…

Natale Giuseppe De Angelis
di Giovanni e Modesta Colonnella
nato a Monteprandone, Ascoli Piceno il 03-08-1874
Sposato con Francesca Gabrielli.

emigrato in America, Brackenridge, Pa, Alleghenj, nel 1920.
Deceduto a Monsampolo il 6 dicembre 1930.

Io le ho riconfermato che…

Mi interessa soprattutto sapere se ha lavorato alla Alleghenj Ludlum Stell.
Ho aggiunto che avevo mandato la mail alla: www.alleghenytechnologies.com/
ma non avevo ricevuto la notizia che cercavo.

Poi le ho chiesto espressamente…

Puoi domandare alla Allegheny se mio nonno, negli anni che vanno dal 1920 al 1929 ha lavorato per loro in acciaieria?

Dice che ancora non ha trovato Natale Giuseppe, ma continuerà a cercare e
Studierà la possibilità di scrivere all'acciaieria Allegheny Technologies per me.

Speriamo… :genio: mapavicorj.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Michael si è messo in contatto con la Allegheny Valley Library e gli ha risposto Louise ..

Mi è arrivata una mail proprio stamattina, riassumendo Louise ha mandato pure lei una mail alla Allegheny Steel per chiedere se è possibile sapere se Natale ha lavorato da loro...
Anche lei dubita molto che si possa ottenere questa informazione.
Ha parlato dei suoi contatti con te e del fatto che Carlo fosse un vicino di casa.

Ti conviene dirle che hai già trovato il manifesto di arrivo in USA di Natale... mi sembra di capire che lei cerchi di collegare tale Mike De Angelis, che compare sul 1920 census assieme a Carlo, al "tuo" Natale... e che stia ancora cercando il record di arrivo negli Stati Uniti di Natale :roll:
Non è possibile che Natale compaia sul 1920 census perchè è arrivato dopo che il censimento fu fatto.

Magari dille anche che hai "incaricato" altre persone di aiutarti (tramite questo forum) perchè non era a conoscenza del fatto che altri stavano cerando di darti una mano... :wink:

Perchè non le invii il collegamento a questa discussione, così le eviti di perdere tempo a cercare records che sono già stati rintracciati?

Ciao,
Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

Già fatto, Laura! :oo:

Solo che a volte la traduzione è tale che io e Louise non ci comprendiamo…e la matassa si va ingarbugliando…
A questo aggiungo che…
Stavo aspettando di riprendere il Pc in riparazione per informarti.
Questa vecchia carretta non mi consente più di tanto.
Si blocca continuamente e usarla è veramente un’impresa, ma ci proverò.

Cercherò di fare un riassunto e spero di non perdere il filo di Arianna! :somaro:

Già il 31 ottobre avevo inviato a Louise i dati del nonno…

Li ho inviati una seconda volta il 5 novembre.

Ho inviato al mio contatto i dati sul nonno che mi aveva richiesto…

Questa volta completi, i dati che hai trovato tu, per intenderci. :applaud: (ancora e sempre grazie!)

La mail risultava nella ‘posta inviata’.

Eccoli…

Natale Giuseppe De Angelis
Di Giovanni and Modesta Colonnella
born Monteprandone, Ascoli Piceno on 03/08/1874
Married to Francesca Gabrielli.

emigrated to America, Brackenridge, Pa, Alleghenj in 1920.
Died in Monsampolo December 6, 1930.

In this journey has been deleted:

Border Crossings: From Canada to U.S., 1895-1956
about Natale Deangelis
Name: Natale Deangelis
Arrival Date: 5 Dec 1920
Birth Date: abt 1874
Birthplace: Ascoli P

Ship Name: Melita
Port of Arrival: St John, New Brunswick, Canada
Port of Departure: Le Havre, France

E 'party but a week later:

Border Crossings: From Canada to U.S., 1895-1956
about Natale
Name: Natale
Arrival Date: 13 Dec 1920
Birth Date: abt 1874
Birthplace: Ascoli P

Ship Name: Scotian
Port of Arrival: St John, New Brunswick, Canada
Port of Departure: Antwerp, Belgium

Aggiungevo:
Ps.: Per trovare mio nonno ho cercato aiuto ad un forum pubblico che si interessa di genealogia.…
Posso riportare sul forum qualche passo delle mail che riguardano la tua ricerca sul nonno?…

(Solo ora ho realizzato che non hai ricevuto il 'mp' del 5-11-09; soggetto: è doveroso', in cui ti informavo di quanto sopra).

Il 6-11-09 Louise mi comunicava di avere scritto alla Allegheny… :wink:

"I have been assisting a woman in Italy who is doing Genealogical research on her grandfather, Natale Giuseppe DeAngelis. She believes he worked for Allegheny (Ludlum) Steel in Brackenridge PA between 1920 and 1930 when he returned to Italy, and never returned to the US. She may have already written to you. But she was afraid that you would not understand her request. I offered to assist her with this inquiry. Is it possible to confirm that he did indeed work for Allegheny Steel or their coal mine during those years? Do you have any historical personel records from that era that would satisfy her search? She is aware that Natale's brother Carlo DeAngelis and his cousin C. DeAngelis worked at AL. Natale Giuseppe DeAngelis lived with Carlo in Brackenridge.
I know this is an unusual inquiry, but I hope that you give it appropriate attention. In anticipation of your prompt reply...

Sempre il 6 novembre ho ricevuto una seconda mail in italiano…

…Ma oggi ho potuto esaminare le navi mi manifesto per il vostro Natale DeAngelis. Conoscete che nave ha viaggiato? Ha andato da Napoli?
Oggi ho usato www.stevemorse.org per cercare gli arrivi di New York dell'isola di Ellis e per non trovare niente.
Gli ho fatto molte ricerche…
…Ma le cosa se venisse attraverso Baltimora o Philadelphia? Ed il piano d'azione più difettoso è che può avere è venuto attraverso il Canada a Detroit o a Chicago…

Ho capito che non aveva ricevuto la mia mail…
Le scrivo:

…hai ricevuto la mail del 5 novembre 09 con le foto?Non. :no2:
trasmetta prego ancora.
Louise.

In data 7 novembre le ho inviato di nuovo la mail del 5 novembre.

Questa volta l’ha ricevuta perché nella risposta dice, sempre in italiano…

Ho studiato il vostro email del 5 novembre 2009.
Credo che abbiate scoperto correttamente che Natale venga negli S.U.A. dal Canada.

Parla anche del contatto con Michael…

Il vostro amico Michael che aiuta il vostro amico Laura in Italia ha scritto un email alla nostra biblioteca che chiede l'aiuto voi. Lo ho letto ieri. Ho risposto a Michael e lo ho assicurato che stavo aiutandolo. Ha risposto oggi e mi ha detto che inoltre ha scritto alle tecnologie di Allegheny per informazione su quelle annotazioni di occupazione dal 1920-1930' s. Così ora dobbiamo attendere per vedere se le Allegheny Technologies rispondano a tutti noi, o c'è ne di noi!

Per il resto non ho capito molto…

Ora è tutto nelle tue mani… :pausa:

Grazie ancora, Laura, a te e a Michael. Mapavicorj.

Ps.: scusa, scusa, scusa…
il collegamento alla discussione ??? :banging:

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Bene, :D

non resta altro da fare che sperare che le Acciaierie rispondano....
mapavicorj ha scritto:il collegamento alla discussione ???
intendevo l'indirizzo internet di questa tua discussione sul forum, così Louise può leggere e vedere tutto ciò che è stato già cercato e trovato, nella prossima mail copia ed incolla questo indirizzo:

http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... pic&t=2925

In bocca al lupo!

Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

Scusa Arianna, :oops:
il tuo messaggio mi era sfuggito...
Se vuoi che ti traduca le mail che ti hanno mandato dall'America, sono a tua disposizione, e se devi rispondere posso tradurre in inglese le tue mail...
chiude la pagina 4 e sto andando direttamente sulla pagina 5. Mi ricordavo però di te e appena ho letto il tuo nome sono andata a cercarlo.

Ti ringrazio molto, sei davvero gentile. :D
Se dovessi avere bisogno mi appellerò alla tua cortesia.

Naturalmente non posso approfittare sempre perchè, con due ricerche condotte contemporaneamente, ti farei vedere le :stelle: ... cercherò di accontentarmi di google, e se dovesse capitarmi di non capirci nulla, ti invierò un mp.

Grazie di cuore, vorrei essere utile anch'io, ma non vedo come...

mapavicorj.

ariannaghilardo
Livello2
Livello2

Non ti preoccupare, mi farebbe piacere. Sto finendo un grosso lavoro e dalla settimana prossima avrò un po' di tempo libero, quindi... approfittane!
ciao

arianna

ariannaghilardo
Livello2
Livello2

Mapavi, oggi nella mia mail ho trovato questo, arrivato da genealogyarchives.com:

When doing genealogy research, a lot of people find it useful to obtain hard copy birth certificates for their family members.

The most popular and easy way to do this is through VitalChek(R) - click here:

http://www.genealogyarchives.com/vitalc ... ert&lnk=98

VitalChek has become the official provider of birth, death, marriage, and divorce certificates by partnering with individual state and county agencies. It is the #1 source for online certificate ordering services in the US.

Some of the most important benefits include:

1. Get CERTIFIED copies (with the government seal) of your certificate, which is necessary for most legal paperwork and formal identification purposes.

2. FAST turnaround (usually within a week - some locations even have 1-2 day options available).

3. SIMPLE! The problem with obtaining hard copy certificates is that the process is often extremely confusing (since every state and county is different).

When you visit VitalChek's website, you'll go through an easy step-by-step wizard that will automatically filter out all of the unique rules and processes. You'll get clear instructions each step of the way:

Whether you need hard copy certificates for identification purposes, informational reasons, genealogical research, or some other permissible use, we recommend you use VitalChek. Click here:

------------------------------------------------------------
Disclaimer: This email is commercial in nature. You agree to use the information found within "Genealogy Archives" and "VitalChek" only for appropriate, legal purposes.
------------------------------------------------------------

Genealogy Archives
P.O. Box 391146
Omaha, NE 68139

Si offrono di procurare certificati di persone morte negli USA. Che ne dici, proviamo?

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Conosco quel sito ed è affidabilissimo....
Ottenere però un certificato della Pennsylvania tramite il loro servizio costa per noi dall'Italia 54 dollari (all'incirca 36 euro),

Agency: Pennsylvania Vital Records
Agency Certificate Fees: $ 9.00
VitalChek Express Fee: $ 8.00
Shipping Fee: $ 37.50

Total Cost: $ 54.50

Death $9.00 (questo è il costo se ci si rivolge direttamente agli uffici preposti in Pennsylvania, dove Mapavicorj ha già scritto)

Date of Death : 4-22-1918

Certificate of: xxxxxx

(ho provato a inoltrare la richiesta per controllare :D )

Laura

mapavicorj
Livello2
Livello2

Mentre aspettiamo l'evolversi dei fatti...
vi ringrazio entrambe.

Grazie ad Arianna per la disponibiltà.
Grazie a Laura per il coinvolgimento.

E' una bella sensazione poter contare su qualcuno! :D

mapavicorj.

mapavicorj
Livello2
Livello2

...Magari dille anche che hai "incaricato" altre persone di aiutarti...

...Perchè non le invii il collegamento a questa discussione...
Ciao, Laura, intanto che aspettiamo che la Alleghenj apra un piccolo spiraglio, ho seguito il tuo consiglio ed ho inviato a Louise l’indirizzo internet di tuttogenealogia… :genio:

Ho scritto così...

Gentilissima Louise,

scusa il ritardo, ma ora cercherò di rispondere a tutto...
…Ho studiato il vostro email del 5 novembre 2009.
Credo che abbiate scoperto correttamente che Natale venga negli S.U.A. dal Canada.
È un mistero a me perché Natale è andato a le Havre ed allora ad Anversa Belgio alla barca?... :marinaio:

Anche io mi sono meravigliata che nonno, per recarsi in USA, sia partito da Antewerp, anzichè da Napoli o da Genova.

La ricerca su mio nonno la sto conducendo con l'aiuto di un forum pubblico: www.tuttogenealogia.it che riporta anche qualche passo delle tue ricerche.

Un amico del sito ha detto che…
…Il fatto che partissero da città così lontane (un altro porto di partenza molto utilizzato era Le Havre, in Francia) dipendeva dal fatto che da quei porti il biglietto costava molto meno...
(Grazie Gianlu!) :detective:
Ti ringrazio tanto per la foto della casa di Carlo, dove forse ha abitato anche mio nonno.

Louise, ti prego, puoi chiedere a tua madre se ha conosciuto mio nonno Natale, fratello di Carlo?
E' stato in USA dal 1920 al 1930 circa...

Grazie per avere scritto alla Alleghenj, spero che ci dia notizie presto. :film:

Dopo manderò una mail anche a J. De A. e le parlerò di te.
Restiamo in contatto.

Ciao. mapavicorj.

Ps.: scusa Laura, ho usato 'citazione' e colore perchè non so usare 'riporta'...

Ti auguro un sonno sereno.

Rispondi