Folla84 ha scritto:mmh..la data di nascita sembra coincidere, può essere benissimo..come però potrebbe essere il figlio di marcus (quello famoso partito da Verona).Il mio contatto in america mi ha detto che l'emigrante Marcus ha avuto 3 figli, Bessie, Joseph e, appunto, Marcus Jr
Io invece non penso che questo Marco sia il figlio del Marcus di cui parli....
Se questo è il censimento corretto per il 1910 il figlio Marco Junior aveva solo 9 anni, nato perciò nel 1901 circa...
1910 United States Federal Census
about Follodora Marco
Name:
Follodora Marco
[Follidora A A Marco]
Age in 1910: 42
Estimated birth year:
abt 1868
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Father's Birth Place: Italy
Mother's Birth Place: Italy
Spouse's name: Lotta
Home in 1910: Leavenworth Ward 6, Leavenworth, Kansas
Marital Status: Married
Race: White
Year of Immigration: 1884
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Follodora Marco 42 capofamiglia, nato in Italia, sposato all'età di 21 anni, immigrato nel 1884, naturalizzato, cuoco in un Hotel
Lotta Marco 40, moglie, nata in Kansas, da genitori nati in Missouri
Bessie K Marco 19 figlia, nata in Kansas
Joseph B Marco 17 figlio, nato in Kansas
Marco A Marco 9 figlio, nato in Kansas
Frances J Hoffmire 73
step-father in law= suocero adottivo, nato in germania, (secondo matrimonio), immigrato nel 1856, naturalizzato
Elizabeth Hoffmire 60
suocera, nata in Missouri, secondo matrimonio, genitori nati in Irlanda/Inghilterra?, immigrata nel 1881
il censitore ha sbagliato, assegnando ai componenti famigliari il cognome Marcus, anzichè Folladori, ma la famiglia è quella

Inoltre credo che Lottie, la moglie di Marcus, non si figlia di quel Hoffmire perchè è dichiarato come Step-father in law... è probabile che la madre di Lottie si era risposata con lui dopo la morte del primo marito che dovrebbe essere stato il padre di Lottie.
Infatti Lottie dichiara che suo padre era nato in missouri così come sua madre, mentre Francis Hoffmire era nato in Germania
Quindi :
Pink67 ha scritto:
World War I Draft Registration Cards, 1917-1918
about Mark Foladori
Name: Mark Foladori
County: Logan
State: Colorado
Birth Date: 2 Nov 1885
Race: White
FHL Roll Number: 1561824
DraftBoard: 0
Parente prossimo: John Folladori, Sterling - Logan - CO
secondo me è proprio un altro fratello dei Folladori di Sterling in Colorado...
Sempre mie opinioni però
Laura