discendenti del mio bisnonno in america

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
goripaola58
Livello2
Livello2

Messaggio da goripaola58 »

Laura per la fine della settimana avrò notizie dal comune di Trasquera,così mi hanna assicurato.Spero che almeno da lì mi giungano notizie altrimenti non posso fare altro che scrivere a tutti i discendenti contemporaneamente e sperare che almeno uno solo abbia voglia di aiutarmi.Comunque grazie tante per la traduzione Leggendo le altre storie vedo che trovare anche le tombe dei propri parenti sembra tanto semplice e invece non è possibile trovare quella del mio bisnonno non credo che sia rientrato in Italia però tutto può essere a qsto punto Paola PS Ti ho mandato una mail ...........dimmi di si ......

goripaola58
Livello2
Livello2

laura stamani ho chiamato a Trasquera come daccordo e Silvia mi ha confermato i documenti che ha trovato su Francesco.Naturalmente ,siccome le ho detto che ,oltre a lui erano nate e le gemelline Maria e Rosa e Bruna,Silvia mi ha detto che fa la ricerca nella parrocchia di Varzo (comune vicino a Trasquera)dove molto spesso ha ritrovato persone nate in quel comune .Martedì mi farà sapere cosa ha scoperto,altrimenti devo richiedere io documenti in questo comune.Purtroppo ti devo dire che il giorno e il mese di nascita di Francesco non coincidono con la data americana.Ti ho mandato le lettere di Thom ho provato a tradurle con google ma la traduzione è a dir poco sconclusionata e senza molto senso.Paola

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura stamani ho saputo dal comune di Trasquera questo:Silvia mi ha spedito i certificati di nascita di francesco. maria e rosa le gemelline.Di Bruna non ha trovato nulla però in questo caso può essere che essendo di pochi mesi ,ne abbiano certificato la nascita negli USA.Comunque Silvia farà la ricerca nella Parrocchia per vedere se c'è l'atto di battesimo di tutti i figli neve permettendo visto che è già di un metro.Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Oh... allora oltre a Francesco anche le gemelle erano nate lì... grande!!
Quando ti arrivano i documenti potremo "riadattare" la lettera per poterla spedire ai discendenti di una della gemelline... e magari anche al padre della persona che non ti ha risposto (il discendente di Francesco)....
Non si sa mai!

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura stamani ho ricevuto i documenti da Trasquera e non ti dico l'emozione che ho provato solo ad avere la busta nelle mie mani.Quando l'ho aperta il cuore mi batteva impazzito!!!!!Allora innanzitutto il mio bisnonno dice di essere domiciliato a Talamello PU e questa è una grande notizia perchè posso richiedere notizie su un eventuale certificato di morte.Per quanto riguarda Francesco nel documento di nascita la data è il 17 giugno 1900 nel paese di Iselle.Le gemelline Maria e Rosa vengono registrate 8 agosto 1902 e la cosa bella è che il testimone è Alfredo Dal lero.Silvia sta cercando eventuali documenti sui figli del mio bisnonno nella Parrocchia e mi farà sapere se avrà notizie utili.In attesa della tua risposta Paola

goripaola58
Livello2
Livello2

laura ho ricontrollato i dati che mi hai fornito sulla nascita di Francesco,Maria e Bruna.Per quanto riguarda Maria non è venuta fuori una data .Puoi far nulla?A quanto vedo la data di nascita di Francesco è quella delle gemelline (8/8/) non vorrei che il 17/6 fosse quella di lui.Che ne pensi? E'possibile che siano state scambiate da chi le ha trascritte su Ancestry? Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

:applaud: Brava a Silvia che ti fatto avere i documenti in così poco tempo!!!!!

E capisco anche la tua emozione nel riceverli.... dopo tanti anni di ricerca deve essere stata una soddisfazione ed una gioia immense!!

Quindi, ricapitolando:
goripaola58 ha scritto:Per quanto riguarda Francesco nel documento di nascita la data è il 17 giugno 1900 nel paese di Iselle.
invece una volta in America è diventato:

Social Security Death Index
about Frank Mattie
Name: Frank Mattie
SSN: 557-09-XXXX
Last Residence: 94509 Antioch, Contra Costa, California, United States of America
Born: 8 Aug 1900
Died: Jul 1967
State (Year) SSN issued: California (Before 1951)

paolagori58 ha scritto:Le gemelline Maria e Rosa vengono registrate 8 agosto 1902 e la cosa bella è che il testimone è Alfredo Dal lero.
Maria, una delle gemelle l'avevo trovata:
Pink67 ha scritto:Ho cercato tanto di rintracciare anche Mary Antonini, lei viveva con la madre durante il censimento del 1920 e dichiarava di avere 17 anni.... nel 1930 non viveva piu' con la madre, penso che si sarà sposata tra il 1920 e il 1930...

Ho trovato queste nascite interessanti:

California Birth Index, 1905-1995
about Sahara Belleci
Name: Sahara Belleci
Birth Date: 12 Aug 1920
Mother's Maiden Name: Mattie
Birth County: Contra Costa

California Birth Index, 1905-1995
about Billeci
Name: Billeci (non c'è il nome ma era un maschio, forse è nato morto)
Birth Date: 6 Sep 1923
Mother's Maiden Name: Mattie
Birth County: Contra Costa

SIIIIIIII!!!!!!!

Era davvero Mary!!!!!!

ho controllato il censimento del 1930 ed ho trovato che Mary viveva assieme al marito Frank e alla figlia Sarah proprio nella casa accanto a Frank Mattie (con la moglie Melba e la figlia Marjorie)

1930 United States Federal Census
about Frank Billeci
Name: Frank Billeci
Home in 1930: Antioch, Contra Costa, California
View Map
Estimated Birth Year: abt 1899
Birthplace: California
Relation to Head of House: Head
Spouse's Name: Mary
Race: White
Occupation:
Education:
Military service:
Rent/home value:
Age at first marriage:
Parents' birthplace: View image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Frank Billeci 31
Mary Billeci 26
Sarah Billeci 9

http://img15.imageshack.us/i/mattiefrank1930.jpg/

Eccoti i dati della morte di Mary Antonini:

California Death Index, 1940-1997
about Mary Billeci
Name: Mary Billeci
[Mary Matlie]
Social Security #:
Sex: FEMALE
Birth Date: 12 Aug 1903
Birthplace: Missouri
Death Date: 14 Dec 1984
Death Place: Contra Costa
Mother's Maiden Name: Baldine
Father's Surname: Matlie

non so perchè dichiarò di essere nata in Missouri... ma sono sicura al 100% che è lei.... il cognome della madre era Baldini, del padre Mattie....

I dati del social security death index di Mary Antonini Billeci:

Social Security Death Index
about Mary Billeci
Name: Mary Billeci
SSN: 560-10-XXXX
Last Residence: 94509 Antioch, Contra Costa, California, United States of America
Born: 12 Aug 1903
Died: Dec 1984
State (Year) SSN issued: California (Before 1951)

Per ora questo è quanto... fammi pensare cosa si può fare ora....

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura le date che ti ho scritto sono quelle del giorno in cui Antonini giovanni va a denunciare le nascite dei figli.A una lettura più attenta ,Francesco è nato il 15 giugno e le gemelline il 5 Agosto però non so in quel tempo come veniva trascritta la data ,se quella di nascita o di denuncia della stessa.Sarei contenta se Silvia trovasse il documenti di battesimo di tutti i figli e con le date riportate.Io aspetterei ancora per saperne di più ,specialmente di Bruna ,i cui discendenti dovrebbero avere un po'più di notizie visto la longevità e di Bruna e della figlia ramona.Che ne pensi?Paola

goripaola58
Livello2
Livello2

laura non ho ricevuto ancora l'informazione dalla Parrocchia di Varzo :( speriamo che Silvia mi possa dare un altro aiuto.Se non mi arrivano buone notizie sulle date di nascita, mi consigli ?Che cosa faresti allora?Come hai potuto vedere non ho avuto risposta dai discendenti ma ,in compenso sto conoscendo un'altra discendenza davvero straordinaria quella di Mama Vida ,è veramente incredibile ! :D saluti Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Forse tentare a spedire la lettera anche agli altri discendenti.... ma se fossi in te, visto che Thom ha incaricato addirittura un investigatore (o genealogista piu' probabilmente) aspetterei che siano loro a dare buone nuove.... Credo che ci voglia ancora tanta pazienza :roll:

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura oggi è un giorno speciale!!!!!!!!!!!! :aplauso: Ho ricevuto finalmente una risposta da Salerno .Che bello sono molto felice! :159:

goripaola58
Livello2
Livello2

Auguro a tutti di trascorrere un Natale sereno ,in pace ,in salute con tutta la propria famiglia.N on sappiamo cosa ci porterà il prossimo anno ma la cosa più importante è viverlo apprezzando ciò che abbiamo e cioè i propri cari .gli amici veri e tutte quelle cose semplici a cui spesso diamo poca importanza e che sono le più fondamentali.Auguri a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

goripaola58
Livello2
Livello2

Ciao Laura ancora nessuna informazione da Anthioc e sinceramente comincio a pensare che non ne sappiano proprio nulla.Infatti dal 23 dicembre ancora niente.A questo proposito ti volevo chiedere se ci sono dei siti dei cimiteri di pittsburg o di Anthioc cioè della California che potrei visitare per cercare anch'io informazioni magari c'è sepolto un John Antony chissà e lo troviamo da sole..........Se non avessero nessuna informazione a quel punto che faresti?io non mi do per vinta!!!!!!!!!!!non smetto finchè non lo trovo !!!Non può essere svanito nel nulla.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Paola!
Abbi fede!!!!
goripaola58 ha scritto:Laura oggi è un giorno speciale!!!!!!!!!!!! Ho ricevuto finalmente una risposta da Salerno .Che bello sono molto felice!
era solo il 21 dicembre, non è ancora passato un mese... probabilmente non sarà nemmeno tornata in Italia....

Riguardo cercare un John Anthony qualunque.... bè... ci ho anche provato ma è come cercare un ago in pagliaio perchè sarebbe come cercare Mario Rossi qui da noi :wink:

Riguardo i Cimiteri di Pittsburgh.... L'area metropolitana di Pittsburgh conta 2 milioni e mezzo di abitanti... ci saranno cimiteri sparsi ovunque.. questa sarebbe un'altra impresa impossibile... inoltre come potresti cercare???? Avresti solo l'anno di nascita, non credo sia sufficiente... e poi sotto qualce cognome?? Antonini o Anthony??

Guarda, l'unica cosa da fare è aspettare e sperare che da qualche parte ti arrivi un aiuto (come dice Gianlu :D : La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti)

Laura

p.s. qui hai la lista dei cimiteri di Pittsburgh:

http://www.rootsweb.ancestry.com/~paall ... eries.html

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura ciao!Ti spiego quello che volevo fare.In base ai risultati che tu hai ottenuto e visto che ,anche se da poco sono stata contattata da una discendente ma che non ho ancora una indicazione,volevo fare un controllo dei cimiteri sia di Pittsburgh,sia di Anthioch in base a dove sono sepolti i componenti della famiglia sia della moglie sia dei figli e dei nipoti e verificare se il bisnonno fosse sepolto in uno di questi.Non so come funziona in America però da noi le famiglie cercano sempre di essere riunite nello stesso vicino ai propri genitori o ai propri familiari.Forse è impossibile ma vorrei provare.Paola

Rispondi