risultano soltanto 14 La Ruffa mentre i Laruffa sono un pò di piu'(27)
Ad esempio, considerando che uno dei tuoi parenti si chiamava Michelangelo forse questo potrebbe essere un discendente:
LARUFFA MIGUEL A (che stia per Miguel Angelo?)
(011) 4799-7108
Av Libertador 3890 9 TP - La Lucila - BUENOS AIRES
LARUFFA MIGUEL A
(011) 4790-1141
Av Libertador 4074 PA - La Lucila - BUENOS AIRES
Queste sono solo pure deduzioni però perchè non tentare?
Sei anche relativamente fortunata perchè il cognome non è così comune...
Tanti italo-americani usano questo metodo e spesso riescono a trovare i loro parenti "perduti"...
grazie Pink in effetti il paesino che stanno cercando queste due persone è uguale a quello di origine dei" miei"infatti il padre della mia bisnonna , si trasferi' da li,quindi suppongo che loro stiano cercando forse dei "cugini"? dei miei antenati ma loro non credo infatti nemmeno il fratello di mio nonno sapeva di questa provenienza(l'ho scoperto io sui registri del nostro comune! perciò non credo che i discendenti abbiano mantenuto il ricordo ....del luogo di nascita dell'antenato principale ...... e non dei loro diretti(cioè fare ricordo del luogo di nascita del bis? bisnonno e non del nonno (o bis) che confusione!!però è divertente!!!! Grazie pink....se hanno perso il la davanti sono 217.....veramente non credo che abbiano avuto famiglia ma devo andare assolutamente da mio zio e "costringerlo" a guardare nelle vecchie carte....sperando che abbia conservato ....qualcosa
Bè... la coincidenza dello stesso luogo di provenienza è un ottimo segno, da non sottovalutare... in ogni caso nessuna brutta figura... nella lettera puoi scrivere che se non centrano nulla ti scusi e che non li disturberai oltre...
A me anni fa ne era arrivata una dal Texas di una signora che (purtroppo) nulla aveva a che vedere con la mia famiglia a parte l'omonimia del cognome e a me non ha dato nessun fastidio risponderle che non eravamo parenti...
Inoltre le persone che hanno messo on.line il loro indirizzo e-mail lo fanno perchè sperano che qualcuno legga i loro messaggi e scriva...
Io ci proverei....
Altrimenti fatti una ricerca al comune di origine rintracciando gli atti di nascita delle persone che cerchi... Il consolato italiano in Argentina avrebbe dovuto informare del loro decesso anche il comune di origine e il comune dovrebbe avere annotato la morte sugli atti di nascita...
Purtroppo non sempre accadeva ma chissà... potrebbe essere che qualcuno la loro morte al comune la abbia notificata...
doriana ha scritto:non vorrei fare una figuraccia rintracciando qualcuno che non c'entra niente
Beh, ma una mail ai due indirizzi che ti ha indicato pink non ti costa nulla e non preoccuparti della figuraccia!
In fin dei conti hanno reso pubblico il loro indirizzo e-mail proprio per ricevere messaggi!
Auguri!
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
grazie Peink al comune negli atti di nascita ho trovato le loro date ma non c'erano annotazioni purtroppo,magari chiedo al comune se hanno qualche altro registro con informazioni "estere" anche a me sembra strano che non abbiano fatto famiglia ma mio zio insiste che sono morti presto anche se seguire le storie di 5 fratelli a quei tempi ....grazie Gianlu e Alex per l'incorraggiamento!!!!
doriana ha scritto:non vorrei fare una figuraccia rintracciando qualcuno che non c'entra niente .....mi vergognerei a vita .....comunque grazie siete fantastici!!!!!
Salve Doriana
Non aver paura di scrivere una letterina. Se hai bisogno di una traduzione in spagnolo, non esitare a farmelo sapere.
chiedo scusa a Pink ho sbagliato a digitare il nome grazie ! della disponibilità Alloa ma vorrei essere certa che abbiano lasciato degli eredi altrimenti è inutile contattare altre persone anche se immagino sia difficile procedere in questo senso ....vorrei riprovare tramite comune.....oppure tramite il consolato anche se da quanto ho capito sono poco disponibili perchè per il mio albero a me interessano le loro date di morte visto che sicuramente non troverò nessuna informazione sul loro lavoro,sulla loro salute,sul luogo in cui hanno vissuto....
LARUFFA MIGUEL A (che stia per Miguel Angelo?)
(011) 4799-7108
Av Libertador 3890 9 TP - La Lucila - BUENOS AIRES
LARUFFA MIGUEL A
(011) 4790-1141
Av Libertador 4074 PA - La Lucila - BUENOS AIRES
Doriana,
ho appurato tramite ricerche via internet che questo signore si chiama proprio Miguel Angelo... se 2+2 fa sempre 4 direi che la probabilità che sia un discendente dei La Ruffa che stai cercando è piuttosto alta.....