informazione
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
informazione
Grazie x l'aiuto che vedo date un pò a tutti, io sono nuova capitata x caso ,ma ora felice di esserci ,avevo letto di una iscritta che cercava qualche contatto diretto sulla mia città ,ora siamo in contatto e speriamo di andarne alla fine con le nostre ricerche.Io avrei un problema da qualche anno la mia ricerca va a vuoto su uno zio di mia mamma emigrato in Brasile se la mia ricerca è esatta Giuseppe Piovesan arrivato in Brasile il 20/03/1893 sulla nave Rio de Janeiro era solo ed aveva 21 anni ma come faccio esserne sicura che fosse stato lui ?? era nativo di Pieve di Soligo ,grazie a che mi saprà dare qualche dritta
- viviesse
- Livello6
Benvenuta.
Come vedi i Piovesan Giuseppe trevigiani sono parecchi tra quelli emigrati in Brasile. http://www.emigrazioneveneta.com/datato ... O=piovesan
Se il tuo aveva 21 anni potrebbe essere:
Piovesan Giuseppe nato l'08-04-1871 di Pietro e Carniel Giulia. I genitori sono quelli?
Hai anche la sfortuna di non poterlo trovare nello stato civile del luogo di nascita, essendo questo istituito dal 1 settembre 1871. Per sapere se è lui, dovresti sbirciare nei registri parrocchiali di Pieve.
Poi diversi ne trovi anche qui:
http://www.imigrante.org.br/portalmi/
Per il resto, hai anche il problema di sapere cosa gli è successo in Brasile.
C'è qualche amico del forum che è Brasiliano e che forse puo' indirizzarti meglio sulla sorte del tuo prozio.
Buona fortuna.
V.
Come vedi i Piovesan Giuseppe trevigiani sono parecchi tra quelli emigrati in Brasile. http://www.emigrazioneveneta.com/datato ... O=piovesan
Se il tuo aveva 21 anni potrebbe essere:
Piovesan Giuseppe nato l'08-04-1871 di Pietro e Carniel Giulia. I genitori sono quelli?
Hai anche la sfortuna di non poterlo trovare nello stato civile del luogo di nascita, essendo questo istituito dal 1 settembre 1871. Per sapere se è lui, dovresti sbirciare nei registri parrocchiali di Pieve.
Poi diversi ne trovi anche qui:
http://www.imigrante.org.br/portalmi/
Per il resto, hai anche il problema di sapere cosa gli è successo in Brasile.
C'è qualche amico del forum che è Brasiliano e che forse puo' indirizzarti meglio sulla sorte del tuo prozio.
Buona fortuna.
V.
-
- Livello1
Grazie mille x la veloce risposta ,sono andata a vedere nei siti ma non ho trovato nulla il padre era Pietro Piovesan la madre Croder Benedetta erano partiti in 3 fratelli di cui ho qualche vecchia foto e fino al 1965-68 siamo stati in contatto x posta Giuseppe era tornato molte volte in Italia a trovarci ma poi più nulla la sua residenza era a Campinas (San Paolo).x Ora non saprei che fare altro grazie comunque siete molto in gamba complimenti Grazia
-
- Livello1
-
- Livello1
Grazie di cuore x la risposta.erano in 3 fratelli e una sorella che era la mia bisnonna .Uno si chiamava Giuseppe Piovesan(Josè) poi Carlo e Antonio i 3 erano emigrati in Brasile circa nel 1893 io personalmente sono satata in contatto con Josè x posta fino all'anno 1965-70 l'ultima residenza era a Campinas in Rua Luzitana n°366 poi io ricordo di avere scritto a lui in Avenida Aquidaban ma non ricordo il numero da molte ricerche mie non ho mai concluso nulla sembrano spariti tutti eppure so che lui aveva una fabbrica e stava bene tornava in Italia almeno una volta all'anno fino al 1965-70 la ricerca è x un fatto morale non x fare l'albero la mia bisnonna (sua sorella) era mancata con questo dispiacere di non avere + saputo nulla ora è rimasta una nipote che ha anche lei ormai 85 anni anche lei mi chiede sempre notizie ma io sono ormai ferma non ho risposte certe.Grazie x le eventuali notizie tutto andrà benissimo qualcìsiasi esse siano Graziana Ps.Giuseppe Piovesan non si era mai sposato gli altri penso di si
-
- Livello1
Ciao non so se ti era arrivato il mio mess. avevo scritto tutti i nomi e le date dei miei antenati emigrati in Brasile esattamente a Campinas dove lontano cugini vivono ancora fammi sapere i nomi dei tuoi antenati e speriamo ci siano dentro i miei erano nati a Pieve di Soligo (Friuli Venezia giulia ) Italy in caso ho foto e molti documenti grazie ancora buona serata Graziana